BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Fiorentina-Sampdoria (2-1): gol, sintesi e highlights (dodicesima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

IL VIDEO DI FIORENTINA-SAMPDORIA 2-1 (SERIE A 2013-2014, DODICESIMA GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA - Fiorentina-Sampdoria finisce sul punteggio di 2-1. La doppietta di Giuseppe Rossi ottimizza lo sforzo della squadra viola, superiore per tre quarti di gara ma un pò troppo "vanitosa" ed incapace di chiudere definitivamente la partita. L'attaccante ex Villarreal raggiunge quota 11 gol in campionato ed è sempre più capocannoniere; il gol della Sampdoria è stato realizzato da Manolo Gabbiadini, a segno per la terza volta in questa serie A. I dati della partita dimostrano come il match sia stato a senso unico, e nelle mani di una sola squadra in campo. Già il possesso palla è un buon indice, infatti il 64% contro il 36% è indice del gran possesso palla della squadra di Montella. Anche i calci d’angolo sostengono la stessa tesi(9 a 1). Insomma, partita in un'unica direzione e risultato stra meritato per la Viola.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-SAMPDORIA 2-1 (SERIE A 2013-2014, DODICESIMA GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

I GOL - PRIMO GOL: Il primo gol arriva dopo dieci minuti : il risultato si sblocca su calcio di rigore con il solito Giuseppe Rossi che si conferma leader nella classifica capocanonieri; il fallo in precedenza era stato commesso da Berardi su Aquilani in occasione di un calcio d’angolo battuto sulla destra. SECONDO GOL: al diciassettesimo su una bella azione sulla destra tra Cuadrado e Borja Valero il pallone viene servito sul mancino di Rossi che da fuori area fa partire un tiro capolavoro nel sette che batte un incolpevole Da Costa. TERZO GOL: la sampdoria accorcia le distanze a venti dal termine con Gabbiadini che sfrutta con il suo mancino una ripartenza veloce di Eder nata da un contropiede su palla persa di Cuadrado. (Francesco Ballerini)

VIDEO FIORENTINA-SAMPDORIA 2-1, I GOL DELLA PARTITA - 1-0 Fiorentina all'11': la formazione di casa passa in vantaggio su calcio di rigore all'11' minuto. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra: il cross sorvola tutta l'area, Da Costa esce a vuoto e nel salto finisce contro Aquilani, che viene prima spinto da Berardi. Penalty ed ammonizione per il difensore doriamo. Dal dischetto Rossi è glaciale: interno destro rasoterra alla destra di Da Costa, che si tuffa dalla parte opposta.

2-0 Fiorentina al 17': ancora Giuseppe Rossi a segno, questa volta da fuori area. L'attaccante ex Villarreal riceve palla ai venti metri, vicino allo spigolo destro dell'area blucerchiata; il sinistro a giro è perfetto, quasi alla Del Piero, palla che s'insacca nei pressi del palo lungo. Da Costa si può definire incolpevole.

2-1 Sampdoria al 74': i blucerchiati accorciano le distanze con una rapida azione di contropiede. Eder sfrutta un varco centrale ed effettua un passaggio filtrante verso sinistra: Gabbiadini insegue la sfera ed incrocia il diagonale mancino, Roncaglia sporca il tiro e Neto riesce soltanto a sfiorarlo, palla in rete. Terzo gol in campionato per Gabbiadini.

FIORENTINA-SAMPDORIA: IN STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, DODICESIMA GIORNATA), CRESCE L'ATTESA - Fu una partitona lo scorso anno tra Fiorentina e Sampdoria, con le due squadre a battersi e finendo con un 2 a 2. Una partita anche rocambolesca con continui cambiamenti di vantaggio. Aveva infatti aperto le marcature la Samp andata in rete al 21esimo con Savic. I viola agguantavano il pareggio solo al 48esimo grazie a una rete di Nenad Krsticic. Nel secondo tempo la Fiorentina riusciva finalmente a portarsi in vantaggio con una autorete di Gonzalo al 72esimo ma tre minuti dopo soltanto i genovesi riportavano alla parità grazie alla rete ancora di Savic, autore così di una doppietta. La Samp ha brillato soprattutto nel secondo tempo, dopo che i viola avevano fatto un po' di tutto per strappare il vantaggio nel corso della prima frazione. Una grand prova di carattere quella dei blucerchiati anche grazie a un Savic in stato di grazia. A poche ore dalla sfida di stasera contro la Sampdoria, uno dei due posticipi della dodicesima giornata di Serie A, la Fiorentina ha tenuto un allenamento di rifinitura al Centro Sportivo, a cui ha assistito anche il Patron Andrea Della Valle, al rientro da un viaggio in Asia. Proprio durante la sgambata, è stata appurata l’assenza di David Pizarro, poi confermata da Montella in conferenza stampa: "Non si è ancora allenato con la squadra, domani non ci sarà", ha detto il tecnico che quindi lascerà spazio a Mati Fernandez. Anche la Sampdoria, dopo la consueta rifinitura mattutina di ieri che ha visto tutti e 23 convocati da Delio Rossi lavorare sul campo, si è messa in viaggio verso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dove questa mattina ha svolto l’ultimo allenamento prima della gara. I blucerchiati arrivano al Franchi di Firenze in leggera emergenza, con Costa e Gastaldello squalificati e Mustafi e Gabbiadini non al cento per cento. Ecco il video dei giocatori della Fiorentina che - concentratissimi - escono dallo stadio alla fine dell'ultimo allenamento di rifinitura. CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI FIORENTINA-SAMPDORIA (link attivo dalle 20:35 - nessuno streaming video) - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA DODICESIMA GIORNATA DI SERIE A E DEI RISULTATI DELLE PARTITE

FIORENTINA-SAMPDORIA: IN STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, DODICESIMA GIORNATA) - ll secondo posticipo della dodicesima giornata di Serie A 2013-2014 si gioca allo stadio Artemio Franchi, ed è Fiorentina-Sampdoria. Partita importante per entrambe le squadre, pur se per motivi diversi: i viola, 21 punti in classifica, possono avvicinare qualcuna delle rivali per le posizioni europee, sicuramente approfittando dello scontro diretto tra Juventus e Napoli. I blucerchiati, viceversa, cercano di uscire dalle zone calde della classifica; dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo, con 4 gol incassati a Marassi, la posizione di Delio Rossi è decisamente pericolante, e una sconfitta questa sera ne sancirebbe l'esonero (Mimmo Di Carlo sembra pronto a subentrare). Per di più, il tecnico romagnolo torna nello stadio in cui ebbe la celebre disavventura con Adem Ljajic, che portò all'esonero dalla Fiorentina che stava cercando di salvare. Vincenzo Montella vuole mantenere la continuità dei risultati dopo aver centrato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo. Arbitra la partita il signor Antonio Damato, coadiuvato da Paganessi e Costanzo; quarto uomo Bianchi, addizionali Valeri e Merchiori. I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook di Fiorentina e Sampdoria, o twittando l'hashtag #FiorentinaSamp, "chiamando" in causa i profili Twitter delle due squadre: @ACF_Fiorentina e @sampdoria. La gara sarà visibile dalle ore 20.45 sul satellite e sul digitale terrestre. Su Sky Sport 2 HD (canale 252) la telecronaca della partita è di Federico Zancan, il commento di Antonio Di Gennaro. Approfondimenti e interviste a bordocampo a cura di Andrea Paventi e Vanessa Leonardi. Su Premium Calcio 2 (canale 372) la telecronaca sarà di Federico Mastria e il commento tecnico di Giancarlo Camolese. Gli approfondimenti e interviste a bordocampo saranno a cura di Giorgia Ferrajolo. In assenza di un televisore, il match verrà trasmesso anche in streaming video grazie ai servizi Sky Go e Premium Play, gratuiti per gli abbonati. La partita potrà essere seguita anche via radio, sulle frequenze di Radio 1. Alle 20.20 presentazione del posticipo di serie A: la radiocronaca di Fiorentina-Sampdoria è affidata a Giulio Delfino.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI FIORENTINA-SAMPDORIA (link attivo dalle 20:35 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA DODICESIMA GIORNATA DI SERIE A E DEI RISULTATI DELLE PARTITE


  PAG. SUCC. >