BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Classifica Lega Pro/ Prima e Seconda Divisione: risultati e marcatori delle partite. Salernitana-Nocerina sospesa (undicesima giornata)

Lega Pro: i risultati delle partite valide per l'undicesima giornata del girone B di Prima Divisione, e dei gironi A e B di Seconda Divisione: i marcatori delle gare e le classifiche

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

In attesa del prossimo turno del Girone A di Prima Divisione di Lega Pro, che oggi ha osservato una giornata di riposo, troviamo sempre in testa alla classifica il Pro Vercelli e Virtus Entella, entrambe a quota 21 punti, seguite dal Venezia e il Savona a 16, e la Cremonese a 15. Questa giornata di Lega Pro verrà però ricordata soprattutto per quanto avvenuto nel Girone B di Prima Divisione che oggi aveva in programma il derby tra Salernitana e Nocerina: la partita, iniziata con circa mezz’ora di ritardo per le minacce subite dalla squadra ospite da un centinaio di tifosi nocerini, è durata appena venti minuti. Nonostante il questore di Salerno avesse deciso di far giocare ugualmente il match, subito dopo il fischio d’inizio la Nocerina ha effettuato subito i tre cambi a disposizione e poco dopo altri cinque giocatori hanno finto un infortunio per abbandonare il campo e far mancare così il numero minimo per disputare la partita. L’arbitro Sacchi non ha quindi potuto far altro che fischiare la fine dell’incontro. Nelle altre partite della giornata, invece, sia il Pisa che il Pontedera, capoliste a quota 21 punti, si sono fatte fermare sul pari rispettivamente da Benevento (1-1) e Lecce (0-0), mentre L’Aquila, attualmente in terza posizione a 20 punti, è stata sconfitta in trasferta per 2-1 dal Perugia che sale quindi a sedici punti. Insieme agli abruzzesi c’è anche il Frosinone, oggi impegnato a Prato in una rocambolesca partita conclusa 3-3, mentre il Catanzaro sale a diciannove punti dopo aver superato di misura il Grosseto fuori casa.  Nel Girone A di Seconda Divisione, invece, il Real Vicenza supera il Torres 2-0 e rimane in testa alla classifica con 23 punti, seguito dal Bassano e dal Rimini a quota 21, che oggi hanno entrambe vinto in trasferta rispettivamente contro Bra e Vecomp. Terzo posto in classifica per tre squadre, tutte a 19 punti: Pergolettese (oggi vittoriosa contro il Monza 2-0), Santarcangelo (1-1 contro Alessandria) e il Monza. Infine, nel Girone B di Seconda Divisione, il Cosenza si conferma capolista a 24 punti superando 2-0 il Poggibonsi in trasferta, seguita a quattro lunghezze di distanza dal Teramo che oggi ha conquistato i 3 punti a casa del Sorrento grazie a un convincente 3-2.

Prosegue il campionato di Lega Pro: in campo oggi (domenica 10 novembre) il girone B di Prima Divisione e i due gironi A e B di Seconda Divisione, con le partite valide per l'undicesima giornata. Turno di riposo invece per il girone A di Prima Divisione. Prima Divisione Girone B: nell'anticipo il Pisa capolista (21 punti) ha pareggiato per 1-1 sul campo del Benevento (14): gol di Caputo per i nerazzurri e di Montiel per i campani. Occaasioni di sorpasso per l'Aquila e per il Pontedera, seconde a quota 20 punti: giocano rispettivamente in trasferta contro il Perugia (13 punti) e in casa del Lecce (11). Il Grosseto (13 punti) riceve il Catanzaro (16) e punta ad agganciarlo in classifica; Gubbio (11) e Barletta (4) vogliono allontanarsi dalle zone basse della classifica, soprattutto gli ospiti che attualmente occupano il penultimo posto. Il Prato (17 punti) ospita il Frosinone (19) e punta al successo per il sorpasso al quarto posto. Turno sulla carta più comodo per la Salernitana (12 punti) che riceve all'Arechi la Nocerina, ultima con 1 solo punto. Viareggio-Ascoli oppone due formazioni terzultime a quota 6, così come la Paganese che però riposa. Seconda divisione Girone A: le partite sono Alessandria-Santarcangelo, Bellaria-Forlì, Bra-Bassano, Castiglione-Renate, Montova-Porto Tolle, Pergolettese-Monza, Real Vicenza-Torres, SPAL-Cuneo e Virtus Verona-Rimini. Seconda Divisione Girone B: si giocano Arzanese-Normanna, Caseratana-Foggia, Chieti-Tuttocuoio, Gavorrano-Messina, Ischia-Castel Rigione, Melfi-Martina, Poggibonsi-Cosenza, Sorrento-Teramo e Vigor Lamezia-Aprilia.