BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Juventus-Napoli (3-0): i voti della partita (Serie A, dodicesima giornata)

Juventus

BUFFON 7: Anche lui scaccia tutte le critiche, piovutegli addosso in quest’inizio di stagione, con una prestazione superba. Su 3 conclusioni fantastiche di Insigne compie altrettanti miracoli mantenendo la sua porta inviolata stasera.

BARZAGLI 6: sufficienza piena per lui anche stasera. Rimane concentrato come al solito per tutto il match sventando numerosi pericoli. Soffre un po’ Insigne nella ripresa.

BONUCCI 6,5: Limita alla grande le qualità di Higuain ostacolandolo sempre al momento del tiro con la sua aggressività e determinazione.

OGBONNA 6: Finalmente una partita di alto livello per l’ex Torino che ancora non aveva mostrato le sue capacità ai propri tifosi. L’espulsione nel finale macchia in qualche modo la sua prestazione.

PIRLO 8: Semplicemente fantastico anche stasera. Nelle grandi partite è sempre protagonista. Rende facile cose impossibili da fare per altri e la sua punizione letale è pura magia.

ASAMOAH 6: Buona prova anche per il ghanese stasera a parte alcune sbavature. Meglio in fase difensiva che in quella offensiva.

ISLA 6,5: Risponde alle parole,  non proprio dolci nei suoi riguardi, da parte di Conte in conferenza stampa, con la prima e vera buona prestazione da quando indossa la maglia della Juventus. Molto bene in fase offensiva, si distingue anche in quella difensiva con 2-3 interventi efficaci.

VIDAL 6,5: Peccato per il goal mangiato sull’ 1-0. Gioca comunque una partita al di sopra della sufficienza sia in fase difensiva che offensiva.

DAL 85° MARCHISIO: S.V.

POGBA 7,5: Un vero fenomeno. Partita dopo partita sta facendo rimpiangere la sua cessione al Manchester United. Con i suoi colpi di classe infiamma lo stadio in più occasioni ed è sempre nel vivo delle azioni bianconere. Il goal finale è solo una conferma della sua forza.

TEVEZ 7: Vince assolutamente il confronto a distanza con Higuain e gioca una solita prestazione da fuoriclasse. Assist vincente sul primo goal e si conquista la punizione fatale per il Napoli del secondo goal.

DAL 84° PELUSO: S.V.

LLORENTE 6,5: Ancora in goal il Re Leone. Pian piano si sta integrando alla perfezione nel sistema tattico di Conte. Anche stasera ottimo lavoro per lui e per i compagni.Nel secondo tempo accusa un po’ di stanchezza.

DAL 88° QUAGLIARELLA: S.V.

All.CONTE 9: Già dalla conferenza stampa si era vista la sua voglia di vincere stasera. Ed infatti si è tramutata in un 3-0 schiacciante contro un avversario diretto per la corsa al titolo.

(Paolo Zaza)