BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Parma-Lazio (1-1): i gol di Keità e Lucarelli (dodicesima giornata)

Il video di Parma-Lazio 1-1, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014: i gol del giovane Keita, a segno per la prima volta, e di Alessandri Lucarelli

Vladimir Petkovic (Infophoto) Vladimir Petkovic (Infophoto)

Parma-Lazio finisce 1-1. in classifica i gialloblù salgono a 13 punti, i biancocelesti invece a 16. Sono i biancocelesti a passare in vantaggio nella sfida del Tardini al minuto cinquantuno, grazie alla rete siglata da Balde Keita, il baby della Primavera ex Barcellona che oggi si è guadagnato un posto da titolare accanto a Klose e Candreva. E’ proprio quest’ultimo a portarsi sulla destra in una azione travolgente, entrare in area e a essere fermato da Gobbi in area: il contrasto del difensore del Parma, però, consegna la palla proprio a Keita, il quale dribbla facilmente Mirante e deposita la sfera in rete. Lazio dunque momentaneamente in vantaggio al Tardini.

La gioia della formazione guidata da Petkovic dura circa quindici minuti, visto che al sessantaquattresimo di gioco il Parma riporta la situazione in parità grazie a Lucarelli. Rete meritatissima per i padroni di casa che, dopo aver subito il gol trasformato poco prima da Keita, hanno letteralmente preso d’assedio la porta difesa da Marchetti. Sansone calcia perfettamente un calcio d’angolo pennellando il pallone al centro per capitan Lucarelli, il quale stacca benissimo e infila il portiere avversario. Tutto da rifare dunque per i biancocelesti che adesso devono stare attenti a non subire la rimonta del Parma.

Un’altra domenica ricca di appuntamenti sportivi è in arrivo e il calcio di Serie A certamente non mancherà all’appuntamento. Nella trafila di partite che si giocherà alle ore 15.00 è in programma anche la partita tra Parma e Lazio che sarà guidata dall’arbitro Rizzoli e dai guardalinee Stefani e Faverani. Una gara non facile per i ragazzi di Petkovic poiché gli emiliani faranno sicuramente perno sul fattore campo per portare a casa i tre punti in palio. Le uniche vittorie del Parma infatti, sono arrivate sul prato del Tardini: 9 punti capitalizzati contro Atalanta, Sassuolo e Milan. I giocatori di Donadoni hanno dimostrato nell’ultimo match contro la Juventus di poter creare difficoltà alle squadre che rappresentano le alte sfere della classifica. La Lazio non avrà perciò vita facile, nonostante il morale sia stato risollevato dalla buona prestazione in Europa League contro l’Apollon. Inoltre il 2-1 di giovedì è da controbilanciare con la gara della settimana scorsa contro il Genoa, in cui le aquile hanno perso per 0-2 sul manto erboso dell’Olimpico. La partita tra Parma e Lazio sarà trasmessa su Sky Calcio 3 HD (canale 253) con la telecronaca di Massimo Tecca e Franco Causio. Matteo Petrucci sarà l’inviato a bordo campo per le interviste ai giocatori e le notizie in tempo reale dalle panchine. Anche su Mediaset Premium Calcio 3 (canale 373) sarà visibile il match del Tardini e a tenervi compagnia ci saranno Simone Malagutti e Luca Pellegrini; in collegamento dal rettangolo di gioco ci sarà Marco Cherubini. Se preferite aggiornarvi in tempo reale con tutti i risultati dei campi di Serie A, sintonizzatevi su Sky i gol Seria A (canale 204) o su Mediaset Premium i gol della Serie A (canale 370) per gol e highlights in tempo reale su titti i campi: da Parma prenderà la linea Luca Boschetto per Sky e Mino Taveri per Mediaset. Gli utenti Sky potranno usufruire del servizi Sky Go per seguire la partita, i gol e gli highlights in tempo reale su tutti i campi in streaming video su un dispositivo oltre che sul televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A, è la trasmissione radiofonica condotta da Filippo Corsini in onda su Radio Rai 1 (FM 89.7) a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile ricevere notizie sulla tredicesima giornata di campionato. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate #SerieA oppure visitate gli account @ParmaFC e @officialsslazio.

© Riproduzione Riservata.