BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Ternana-Empoli (risultato finale 1-0): successo importante per gli umbri!

Pubblicazione:lunedì 11 novembre 2013 - Ultimo aggiornamento:lunedì 11 novembre 2013, 22.32

Un'esultanza della Ternana (Infophoto) Un'esultanza della Ternana (Infophoto)

DIRETTA TERNANA-EMPOLI: GOL DI MASI! - E la Ternana passa in vantaggio con un bel gol di Masi sugli sviluppi di un corner. Palla in mezzo, tesa e Masi con un colpo felino mette il pallone in rete calciando di interno sul palo più lontano.

DIRETTA TERNANA-EMPOLI: PARTITA BLOCCATA - Finito il primo tempo nella sfida tra Empoli e Ternana il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Campo molto ostico causa pioggia abbondante, si vede subito la difficoltà nella gestione del pallone. Ternana decisamente più propositiva dell'Empoli infatti rischia due volte di andare in vantaggio prima con Botta, con il pallone che si stampa sulla traversa dopo un tocco del portiere Bassi, poi con Antenucci che però da posizione di poco defilata spara sul portiere dell'Empoli. Empoli più timida prova uscire con le ripartenze senza però mai impensierire la porta difesa da Brignoli.
Migliore in campo Ternana: Carcuro 7, sempre propositivo spesso la Ternana si affida alle sue accelerazioni per mettere in difficoltà l'Empoli.
Peggiore in campo Ternana: Masi 5 impreciso su due o tre stop il centrale della difesa rosso verde rischia di mettere in difficoltà i suoi.
Migliore in campo Empoli: Valdifiori 6,5 l' unico che prova a mettere un po di ordine in una squadra senza idee, passaggi precisi e un paio di punizioni conquistate.
Peggiore in campo Empoli: Laurini 5 il difensore francese fatica quando Antenucci e Botta lo attaccano, un suo errore poteva costare caro alla formazione toscana.

DIRETTA TERNANA-EMPOLI, TRAVERSA DI BOTTA - Occasione da gol incredibile per la Ternana, non la prima di questa partita: al 28' minuto Botta centra in pieno la traversa - complice una deviazione decisiva di Bassi - sorprendendo la difesa dell'Empoli da sinistra, con i toscani che pensavano il gioco si dovesse fermare per un giocatore a terra. Violento tiro del rossoverde che mira sul primo palo: Bassi e il montante gli dicono di no, si resta sullo 0-0 ma la Ternana fa meglio.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TERNANA-EMPOLI LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE B, TREDICESIMA GIORNATA)

DIRETTA TERNANA-EMPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI - Comunicate le formazioni ufficiali di Ternana-Empoli, la partita dello stadio Liberati sta per cominciare. E' il posticipo della tredicesima giornata: umbri a quota 11 punti (terzulitimi), toscani a 24 (secondi) e con la possibilità di operare il sorpasso ai danni del Lanciano (devono vincere). FORMAZIONI UFFICIALI TERNANA-EMPOLI TERNANA (4-3-3): Brignoli; Rispoli, Masi, Farkas, Lauro; Carcuro, Viola, Botta; Falletti, Antenucci (C), Ceravolo. A disposizione: Sala, Fazio, Meccariello, Maiello, Miglietta, Zito, Nolè, Avenatti, Litteri. Allenatore: Toscano. EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Tavano (C), Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Pratali, Rui, Barba, Castiglia, Camillucci, Ronaldo, Mchedlidze, Verdi. Alllenatore: Sarri

DIRETTA TERNANA-EMPOLI: RISULTATO E CRONACA (SERIE B, TREDICESIMA GIORNATA) - Alle 20,30 di questa sera si chiude ufficialmente la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2013-2014. Il posticipo è Ternana-Empoli, scontro tra una squadra che cerca di risalire la corrente trovandosi in una situazione difficile e una che prova a riprendersi la vetta. Obiettivi diversi fin dall'inizio: la Ternana vuole la salvezza e poco altro, l'Empoli nelle dichiarazioni punta a fare il prima possibile i 51 punti della tranquillità e poi a "valutare", ma è chiaro che - soprattutto dopo una stagione come la scorsa - la promozione è una realtà che si vuole raggiungere. Sono 11 i punti degli umbri, attualmente terzultimi in classifica; 24 quelli dei toscani secondi. La vittoria significa primato per gli uomini di Maurizio Sarri; per quelli di Mimmo Toscano superare quattro squadre in un colpo solo ed essere momentaneamente fuori dalla zona più calda del campionato. Non sarà facile per l'Empoli: la storia dice che gli azzurri al Viale Brin e al Liberati non hanno mai vinto: sei vittorie della Ternana e cinque pareggi, con cinque sconfitte empolesi in serie tra il 1947 e il 1967 prima che arrivasse un 1-1 nel 1982-183 in Serie C1. Sei di questi precedenti si sono giocati in Serie B, tra cui gli ultimi cinque: qui il bilancio parla di un'affermazione rossoverde e quattro pareggi, con l'ultimo nella scorsa stagione per 0-0 e stregato per l'Empoli, che sbagliò due rigori (con Tavano e Maccarone). L'ultima vittoria dei padroni di casa si registra nel 2000-2001: doppietta di Massimo Borgobello. Tradizione dunque favorevole per la Ternana, in una partita che non si è giocata tra il 2005 e il 2012 perchè gli umbri erano scivolati nelle serie inferiori. Questa sfida ha visto in campo tanti giocatori che poi si sono affermati al piano superiore: su tutti, naturalmente, Fabrizio Miccoli (a Terni tra il 1998 e il 2002), Antonio Di Natale (nel 1996-1997 e ancora tra il 1999 e il 2004) e Tommaso Rocchi, che andò anche in gol nel pareggio del 2001-2002. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TERNANA-EMPOLI LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE B, TREDICESIMA GIORNATA)

La Ternana ha un disperato bisogno di punti. La stagione degli umbri è stata fin da subito in salita, nonostante un progetto estivo ambizioso che ha rafforzato la squadra e fatto pensare che potesse essere possibile arrivare stabilmente in zona playoff. Certo uno come Mirko Antenucci (8 gol) non tradisce mai, ma altri acquisti non hanno ancora inciso, vedasi su tutti Felipe Avenatti che dopo l'ottimo Mondiale Under 20 ha giocato poco e segnato ancora meno (cioè mai). La fiducia a Mimmo Toscano è stata confermata, ma adesso devono arrivare i risultati a supporto. A dire il vero qualche buon colpo c'è stato: solo per citare gli ultimi turni, i rossoverdi hanno pareggiato a Lanciano e Cesena e battuto, clamorosamente, il Novara per 5-0. Nel complesso però la squadra sembra non essere costante, soprattutto in trasferta; al Liberati tutto sommato le cose vanno bene, pur se si sono fronteggiate tre sconfitte interne, ultima delle quali il 2-3 contro il Crotone. L'Empoli ha iniziato la stagione al contrario dello scorso anno: allora si puntava realmente alla salvezza e, dopo un inizio shock con escursione in zona retrocessione, la grande rimonta ha sancito l'ingresso ai playoff fino ad arrivare in finale, salvo poi perderla contro il Livorno. Quest'anno, dichiarazioni a parte, la squadra punta alla Serie A: prova ne sono la conferma della coppia d'attacco Tavano-Maccarone e di tutti i giocatori che hanno contribuito alle scorse stagioni. Sono partiti solo, ed era inevitabile, Regini e Saponara; ma gente come Rugani e Pucciarelli non li sta facendo rimpiangere. Ultimamente c'è stata una flessione: sconfitta a Reggio Calabria e pareggio interno contro il Bari, che però non hanno intaccato l'alta classifica, frutto anche di un ottimo rendimento esterno, che porta in dote tre vittorie e due sconfitte (c'è anche quella di Avellino). Ottimo come al solito il rendimento delle punte (l'Empoli ha il quarto attacco della Serie A): 7 gol di Tavano, 4 di Maccarone, contribuisce anche Pucciarelli con 2 e ce ne sono anche 3 del difensore Lorenzo Tonelli. In Toscana confermano la bontà di un settore giovanile tra i più floridi in Italia, ma adesso ci vogliono anche i risultati, soprattutto dopo aver assaggiato profumo di Serie A. Staremo dunque a vedere se intanto questa sera ci sarà il sorpasso in vetta al campionato: alle 20,30 parte l'assalto al Liberati. E allora, la parola passa al campo: la diretta di Ternana-Empoli sta per cominciare…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI TERNANA-EMPOLI LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE B, TREDICESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >