BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Ternana-Empoli, ultime novità (Serie B, tredicesima giornata)

Massimo Maccarone, attaccante dell'Empoli (Infophoto) Massimo Maccarone, attaccante dell'Empoli (Infophoto)

FORMAZIONE EMPOLI - Anche Maurizio Sarri è concentrato sulla partita e mostra rispetto per l'avversario: "La Ternana sarà agguerrita vista la sua classifica, saranno forti e ci sarà da lottare. Hanno investito tanti soldi in estate, dovremmo essere noi gli sfavoriti ma il calcio non si gioca sulla carta. Dovremo essere aggressivi e bravi a giocare il nostro calcio con umiltà". Per quanto riguarda la possibilità di tornare in vetta alla classifica il tecnico dell'Empoli la prende sul ridere: "Chi pensa che ci interessi in questo momento è un pazzo. Mancano 30 giornate: vogliamo vincere solo per i tre punti, l'obiettivo è quota 51 e se ci arriveremo in anticipo potremo alzare l'asticella". Dubbi di formazione: Signorelli è favorito per un posto sul centrodestra in mediana. "Ho letto tante critiche su di lui", ha detto Sarri, "ma è un giocatore fondamentale il cui contributo è sempre prezioso". Con lui, Vaidlfiori e Croce, "ma c'è anche Camillucci: dipenderà dal tipo di partita che vorremo giocare e dalle condizioni del campo". Resta confermato il super tridente d'attacco: Maccarone-Tavano con Pucciarelli alle spalle, anche se il trequartista è influenzato e potrebbe dare forfait. In difesa Laurini-Hysaj sono gli esterni con Tonelli e Rugani (un anno anche nella Primavera della Juventus) al centro. 

PANCHINA EMPOLI - Mario Rui e Camillucci si possono considerare quasi dei titolari, perchè giocano tanto e in più di un'occasione sono tornati utili. Gran potenziale davanti: l'ex Milan Simone Verdi, in prestito dal Torino, potrebbe giocare viste le condizioni non perfette di Pucciarelli; insieme a lui ci sono i due georgiani Levan Mchelidze (storico un suo gol alla Juventus quando vestiva la maglia del Palermo) e Irakli Shekiladze. C'è anche il 23enne Ronaldo Pompeu da Silva, centrocampista brasiliano che lo scorso anno era in prestito a Catanzaro e in Serie B ha giocato con il Grosseto. Per la difesa c'è Federico Barba, in comproprietà con la Roma e già protagonista nella Primavera giallorossa. 

INDISPONIBILI EMPOLI - Tutti a disposizione di Maurizio Sarri, che dunque ha potuto preparare al meglio questa partita. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-EMPOLI (SERIE B, TREDICESIMA GIORNATA)