BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ACF Fiorentina/ Borja Valero votato atleta Gigliato dell’anno

Borja Valero ha ricevuto il premio come sportivo “fiorentino” dell’anno, riconoscimento riferito alle prestazioni in campo del centrocampista spagnolo, molto apprezzato dai tifosi

Borja Valero, 28 anni, centrocampista spagnolo della Fiorentina (infophoto)Borja Valero, 28 anni, centrocampista spagnolo della Fiorentina (infophoto)

Nella giornata di ieri, si è svolta al Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio a Firenze la 37° Giornata Olimpica organizzata dalla delegazione provinciale del Coni guidata da Eugenio Giani. Fra i tanti premi assegnati anche quello consegnato a Borja Valero come “atleta dell’anno”, per quanto riguarda lo sport fiorentino. Il centrocampista spagnolo però era in vacanza a Roma con la famiglia, e quindi delegato il ritiro del premio a Elena Turra e Gianluca Baiesi, rispettivamente responsabile delle comunicazioni e direttore commerciale della Fiorentina, ai quali ha anche fatto leggere una lettera di ringraziamento: “Questa onorificenza mi rende orgoglioso e ancor più legato alla città. È un legame speciale, unico. Ed è un onore per me far parte di un gruppo che spero possa dare a Firenze e ai tifosi i trionfi che meritano”. Il centrocampista spagnolo, arrivato nell’estate  dal Villarreal per 7 milioni di euro, grazie alla sua tecnica ed alla sua visione di gioco si sta dimostrando sempre più indispensabile nello scacchiere tattico disegnato da Vincenzo Montella. Quest'anno tra campionato ed Europa League ha totalizzato ben 3 gol conditi da 7 assist vincenti. Proseguendo di questo passo anche Vicente Del Bosque dovrà tenere in considerazione Valero, per la nazionale spagnola che il prossimo giugno difenderà il titolo di campione del mondo.

© Riproduzione Riservata.