BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie B/ Video, Reggina-Palermo: i gol della partita

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

David Di Michele (Infophoto)  David Di Michele (Infophoto)

VIDEO REGGINA-PALERMO: I GOL DELLA PARTITA - Il Palermo si impone al Granillo per 0-2 grazie alle reti di Barreto e Milanovic. La squadra di Beppe Iachini trova la sesta vittoria nelle ultime 8 giornate certificando ancora una volta (se per qualcuno ce ne fosse bisogno) tutte le credenziali necessarie per la maratona che porta alla promozione in A. Questa sera gara complessa più del previsto. La Reggina infatti è stata tutt’altro che una vittima sacrificale restando in partita fino a qualche minuto dallo scadere. Analizzando il match in chiave statistica leggiamo che il Palermo ha accumulato un possesso palla di poco superiore a quello degli amaranto (52%). Il confronto sulle conclusioni è invece sostanzialmente equilibrato: 13 tiri totali a testa. Il Palermo ha mostrato più precisione nei tentativi come dimostrano i 6 tiri nello specchio avversario contro i 2 dei padroni di casa. Perfino il dato sulla supremazia territoriale, solitamente dato utile per capire chi ha sviluppato con più convinzione le trame offensive, sentenzia un equilibrio quasi assoluto. La Reggina presenta un dato sui 9’15” contro i 9’ 11” dei rosanero. Anche i dati sulla protezione dell’area (53% per i calabresi e 56% per i rosanero) e sull’attacco alla porta avversaria (44% Reggina 47% Palermo) aumentano i rimpianti per l’assenza di punti raccolti dagli amaranto. Gara piuttosto fallosa quella del Granillo: 20 falli commessi dai padroni di casa contro i 14 dei siciliani. Particolarmente brillante la prestazione di Ezequiel Munoz, il quale ha recuperato più palloni di tutti (29), ma ha anche completato più passaggi di chiunque (47) primato piuttosto insolito per un difensore. David Di Michele e Gennaro Troianiello sono stati invece i giocatori ad aver concluso più di tutti verso lo specchio avversario. I GOL – Il gol che apre il match deriva da un rinvio poco convinto di Gentili. La palla termina sui piedi di Bolzoni che di prima lancia Lafferty in area. L’attaccante islandese sterza verso il centro e tira con forza. Benassi è reattivo e con i piedi respinge verso il limite. Edgar Barreto è il più lesto di tutti a concludere con un piatto mancino che gonfia l’angolino basso più lontanto. Il gol che chiude i conti arriva all’89esimo: punizione a giro di Barreto dalla fascia sinistra, Benassi esce in maniera indecorosa e Milanovic posizionato sul secondo palo colpisce di testa siglando il primo gol con la divisa del Palermo.

REGGINA-PALERMO: IN STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE B 2013-2014, 14^ GIORNATA) - Il campionato cadetto prende il posto del turno solitamente dedicato alla serie A in occasione delle ultime amichevoli delle nazionali che chiuderanno la stagione 2013. Il secondo anticipo della quattordicesima giornata è la partita in programma per le 20.30 tra Reggina e Palermo che si giocherà al Granillo sotto la direzione dell’arbitro Mariani e dei guardalinee Tegoni e Liberti. I padroni di casa hanno capitalizzato i primi tre punti della nuova gestione societaria sotto l’amministratore unico Giuseppe Ranieri. Primo successo anche per il nuovo tecnico Castori che può prendere una boccata d’aria e continuare ad avere fiducia nella salvezza. Una vittoria fondamentale per il morale dei calabresi che anche questa sera potranno contare sul fattore campo nella sfida contro i rosanero. Il Palermo è in serie positiva da sette giornate e, l’ultima vittoria in casa contro il Trapani, terminata 3-0, ha consentito ai ragazzi di Giuseppe Iachini di balzare al secondo posto al fianco della sorpresa di questo campionato, l’Avellino. Ovviamente i siciliani dovranno approfittare del match di cartello in programma tra Empoli e Virtus Lanciano, che si giocherà allo stadio Castellani domani alle ore 15.00, per poter accorciare ulteriormente la distanza dalla vetta della classifica e spazzare via le dirette concorrenti al titolo. Un solo imperativo vige nello spogliatoio dei siciliani: vincere! La partita Reggina-Palermo sarà trasmessa alle ore 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD ( canali 201, 204 e 251) con la telecronaca di Daniele Barone e Roberto Sosa; Peppe Di Stefano sarà l’inviato sul rettangolo da gioco per le interviste ai protagonisti della gara a fine primo tempo e per novità in tempo reale dalle panchine. Anche su Mediaset Premium Calcio (canale 370) potrete vedere la partita del Granillo e a tenervi compagnia ci saranno Fabrizio Ferrero e Giuseppe Incocciati. Gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire la partita in streaming video su tablet, pc o smartphone oltre che sul proprio televisore di casa. Anche in radio sarà possibile tenersi aggiornati con l’andamento di Reggina -Palermo grazie alla messa in onda della gara su Radio Rai 1 (FM 89.7) a partire dalle 20.30. Se preferite aggiornarvi tramite social network consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate #RegginaPalermo o visitate gli account @regginacalciorc o @palermocalcioit.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA PARTITA REGGINA-PALERMO (nessuno streaming video - la stanza sarà attiva dalle ore 20.25)



© Riproduzione Riservata.