BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Video, Cesena-Cittadella (2-2): gol, sintesi e highlights (14^ giornata)

Video Cesena-Cittadella (2-2): i gol di Coly, Volta, Camporese e Perez, la sintesi e gli highlights della partita di serie B (14a giornata). Pareggio in extremis per i veneti

Pierpaolo Bisoli, allenatore del Cesena (Infophoto)Pierpaolo Bisoli, allenatore del Cesena (Infophoto)

Finisce con un pareggio Cesena-Cittadella: è 2-2 al Manuzzi, e a gioire di più sono i veneti. Non tanto per come si stava mettendo la partita e per il gol di Perez arrivato nel finale, quanto perchè il punto conquistato su un campo decisamente difficile permette di muovere la classifica e lasciare sotto di sè la Ternana, approfittando anche delle sconfitte di Bari e Novara. E' stata una partita emozionante con tante occasioni da gol: subito 1-1 nei primi 10 minuti di gioco, poi anche a inizio ripresa c'è stata subito una rete, quella di Camporese che sembrava aver messo a posto le cose per la formazione di Pierpaolo Bisoli. Invece, quasi all'ultimo Leonardo Perez ha trovato il pareggio e così ha impedito al Cesena di sganciarsi dal Crotone e portarsi a 2 punti dalla vetta. Romagnoli che comunque occupano la quinta posizione in classifica e sabato prossimo sono attesi alla trasferta sul campo del Brescia, mentre il Cittadella rinvigorito da questo risultato ospita una Reggina sempre più traballante e in crisi.

vantaggio a sorpresa degli ospiti grazie a Coly: punizione dal limite di Di Roberto, traiettoria mancina dentro l'area dove sul secondo palo si inserisce il difensore che stacca più alto di tutti e beffa Coser. pareggio immediato per i romagnoli. Angolo da sinistra di Coppola, Tabanelli sul primo palo prolunga la traiettoria e Volta sul secondo palo tocca in rete, sulla riga di porta, trovando così il pareggio sotto la traversa. Cesena che ribalta del tutto il risultato grazie a un altro colpo di testa. Azione identica a quella che aveva portato in vantaggio il Cittadella: la punizione, stavolta da più lontano, è di Renzetti, il suo mancino arriva in area dove Camporese è il più lesto a svettare di testa e mettere in porta. pareggio del Cittadella quasi in extremis. Dalla destra Minesso trova il cross vincente, la difesa buca clamorosamente l'intervento e Perez, appena entrato, è il più pronto a infilare in porta il gol del 2-2.

Nuovo appuntamento con la serie B ma questa volta nell’insolita cornice della domenica pomeriggio per l’impegno delle nazionali nelle ultime amichevoli del 2013. Nella trafila di partite che si giocheranno alle ore 15.00 c’è in programma Cesena-Cittadella: il fischietto è affidato a Aureliano e le bandierine a  Vicinanza e Bellutti.I romagnoli stanno perdendo di vista l’obiettivo principale, le difficoltà sono ben visibili alla luce degli ultimi risultati in cui i ragazzi di Bisoli non sono riusciti ad approfittare dei passi falsi delle squadre in vetta alla classifica. La pesante sconfitta in trasferta contro lo Spezia ha confermato il trend negativo delle scorse giornate contro Novara e Ternana, partite in cui i bianconeri sono stati in grado di recuperare solo due punti. Il tecnico inoltre non potrà contare su Capelli, per il difensore bianconero un turno di squalifica a causa dell’espulsione rimediata al 61’. Dall’altra parte del tabellone troviamo il Cittadella reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Pescara, una partita forse bugiarda dal punto vista del risultato poiché i veneti hanno tenuto le redini del gioco per la maggior parte dei minuti giocati. Per la compagine guidata da Foscarini solamente un punto in quattro giornate derivante dal pareggio contro il Siena. La classifica rimane corta e il Cittadella si trova a quota 14 punti al fianco di Carpi, Siena e Brescia. La partita del Dino Manuzzi sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 5 HD (canale 255) con la telecronaca di Riccardo trevisani ma sarà disponibile in PPV (pay-per-view, codice 462817, ossia con un supplemento di 6 euro anche per gli abbonati al pacchetto Sport. Se preferite ricevere notizie in tempo reale da tutti campi di serie B e rivedere i relativi highlighs, sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 979797), o sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per la Diretta Gol: in collegamento da Cesena ci sarà Stefano Locatelli per Sky e  Federico Vespa per Premium. Gli appassionati della radio potranno seguire la trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto – serie B, condotta da Filippo Corsini, a partire dalle ore 14.50 su Radio Rai 1 (FM 89.7). Anche tramite social network potrete ricevere gli aggiornamenti sulla quattordicesima giornata di campionato. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate #SerieB o visitate gli account @cesenacalcio e @CittadellaAS.