BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Video, Empoli-Lanciano (3-0): i gol di Maccarone, Pucciarelli e Tavano (14^ giornata)

Video Empoli-Lanciano (3-0): i gol di Maccarone, Pucciarelli e Tavano. Vittoria importante per i toscani che con questo successo ritrovano la vetta della classifica, appaiati al Palermo

Esultanza dei giocatori del Virtus Lanciano (Infophoto)Esultanza dei giocatori del Virtus Lanciano (Infophoto)

L'Empoli esce vittorioso dallo scontro diretto tra le inseguitrici del Palermo: i toscani vincono 3-0 contro il Lanciano e agganciano dunque i rosanero in testa alla classifica. Il risultato è però bugiardo: i toscani hanno forse meritato i tre punti per il magglor cinismo con cui hanno affrontato la partita, ma gli abruzzesi non hanno affatto demeritato e anzi nel primo tempo, dopo essere andati in svantaggio, hanno creato più di un grattacapo alla porta di Bassi e forse il pareggio non sarebbe stato così ingiusto. E' finita invece con il trionfo dell'Empoli, che nel finale ha anche rischiato di dilagare. A fare la differenza, la maggior qualità degli uomini d'attacco a disposizione di Sarri: avere Maccarone e Tavano in Serie B è un lusso extra, e Pucciarelli sta studiando alla stessa scuola di Saponara, cioè quella del vivaio azzurro che come sempre sforna talenti in serie. Per il Lanciano poco male: sabato potrà rifarsi ospitando il Varese (l'Empoli va a La Spezia), ma intanto la vetta è sempre lì a un punto e la corsa rimane sempre quella per la promozione diretta. quinto gol in campionato per big Mac che scambia benissimo con Verdi e poi batte imparabilmente Sepe entrando in area da sinistra. fa tutto da solo il trequartista dell'Empoli che raddoppia per i toscani che avevano sofferto non poco nel corso del primo tempo. Qualche passo tenendo palla e poi il sinistro dal limite: non c'è scampo per Sepe, azzurri in controllo della partita. tutto il tridente potenzialmente titolare a segno. Ciccio Tavano fa 8 in stagione: azione di Maccarone da sinistra, Tavano si fa respingere da un ottimo Sepe la prima conclusione, il rimpallo quasi gli arriva addosso ed è 3-0.

Per questo turno anomalo di serie B in programma oggi, domenica 17 novembre a causa dell’impegno delle nazionali, una partita spicca tra tutte quelle delle ore 15.00. Questo pomeriggio appuntamento al Castellani con un match d’eccezione: le due squadre più in forma di questa prima fase stagionale si affrontano per il primato in classifica quando siamo giunti alla quattordicesima giornata. Empoli-Virtus Lanciano comincerà a svelare i segreti di un campionato che vede i suoi equilibri appesi a un filo: un continuo stravolgimento delle gerarchie che potrebbe giocare a favore di Palermo e Avellino nel caso le due squadre dovessero pareggiare. Nel posticipo della scorsa giornata i toscani non sono riusciti a violare il Liberati, sale così a 12 il numero delle volte consecutive in cui l’Empoli non riesce a trovare il successo netto in casa della Ternana. Un’opportunità sprecata che avrebbe permesso ai ragazzi di Sarri di balzare in cima alla graduatoria e sganciarsi dalle seconde a pari merito, Palermo e Avellino. Il Virtus Lanciano è reduce da un pareggio in casa contro il Siena e riesce momentaneamente a garantirsi il primato in classifica a quota 26 grazie al passo falso degli avversari di oggi negli incontri precedenti. La gara del Castellani sarà trasmessa su Sky Calcio 2 HD (canale 252) a partire dalle ore 15.00 con la telecronaca di Paolo Ghisoni, ma sarà visibile in PPV (pay-per-view, codice 462828), ossia con un contributo di 6 euro anche per gli abbonati al pacchetto Sport. Se preferite aggiornarvi in tempo reale con tutti i risultati della quattordicesima giornata del campionato serie B, sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 979797), o su Mediaset Premium Calcio (canale 370), per gll highlights di tutte le partite: in collegamento da Empoli ci sarà Riccardo Gentile per Sky e Roberto Ciarapica per Premium. Tutti gli utenti Sky e Premium potranno usufruire rispettivamente dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire in streaming video la partita tra Empoli e Virtus Lanciano su tablet, pc o smartphone, oltre che sul televisore di casa. In radio potrete sintonizzarvi su Radio Rai 1 (FM 89.7) a partire dalle 14.50 per ascoltare il programma, condotto da Filippo Corsini, Tutto il calcio minuto per minuto -Serie B. Anche tramite social network potrete ricevere notizie sulla partita. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate #SerieB o visitate gli account @EmpoliFC e @virtus_1924.

© Riproduzione Riservata.