BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Video, Pescara-Ternana (2-1): gol, sintesi e highlights (quattordicesima giornata)

Il video di Pescara-Ternana (2-1): i gol, la sintesi e gli highlights della partita della quattordicesima giornata di serie B, decisa per gli abruzzesi da due ex degli ospiti

immagine d'archivio immagine d'archivio

Vittoria molto importante per il Pescara ai danni della Ternana in questa giornata del campionato cadetto, firmata dalle reti di Ragusa e Maniero (entrambi ex della Ternana), che hanno vanificato il momentaneo pareggio di Avenatti. A dire il vero, le statistiche ufficiali della Lega Serie B ci restituiscono la fotografia di una partita abbastanza equilibrata, come in fondo è normale che sia visto che il gol decisivo è arrivato al minuto 88. Il Pescara ha avuto la meglio per quanto riguarda il possesso palla (52%) e il numero dei calci d'angolo (7-2), ma la Ternana replica sorpassando i padroni di casa per il numero di tiri, sia quelli complessivi (14-13) sia limitandoci a quelli nello specchio della porta avversaria (9-7). Ma questo non è bastato per evitare la beffa finale.

È il quinto gol in campionato per Antonino Ragusa. Cross basso di Rossi da sinistra, Mascara prova la deviazione ma viene fermato da Nocchi, arriva Ragusa e non sbaglia da distanza ravvicinata.  al 65' minuto di gioco, Pescara Ternana 1-1. Segna l'uruguayano Avenatti, primo gol in Serie B per lui: appena entrato, sbuca da una mischia generato da cross da sinistra di Zito che Cosic e tutta la difesa biancazzurra non riescono a sbrogliare.  altro gol dell'ex per il Pescara che risolve la pratica Ternana a due minuti dal 90'. Splendida l'azione corale disegnata dagli attaccanti biancazzurri: Mascara avvia, Ragusa centralmente e appena fuori area alza di prima intenzione per l'accorrente Maniero che si inserisce e al volo lascia partire un tiro imparabile per Brignoli. Sesta rete stagionale per la punta di Pasquale Marino e tre punti che restano all'Adriatico.

Il Pescara, reduce dalla vittoria corsara al Tombolato di Cittadella (0-1 targato Ragusa) ospita all’Adriatico la Ternana, anch’essa protagonista, nell’ultimo turno di una vittoria (alquanto prestigiosa) contro l’Empoli, grazie al gol firmato da Masi a pochi minuti dal fischio finale. Si tratta di uno scontro di metà classifica: i padroni di casa hanno 15 punti contro i 14 degli umbri. Arbitro dell’incontro è il signor Manganiello e i guardalinee sono Avellano e Carbone. Ma dove sintonizzarsi per vivere le emozioni della partita giornata? Allora, in primis su Sky dove Pescara-Ternana sarà trasmessa su Sky Calcio 6 HD (canale 256) con la telecronaca di Luca Marchetti, ma sarà visibile in PPV (pay-per-view, codice 462862), ossia con un contributo di 6 euro ancohe per gli abbonati al pacchetto Sky. Se preferite tenervi aggiornati su tutti i risultati della quattordicesima giornata di serie B, sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 979797), oppure su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per gli highlights di tutte le partite in programma in tempo reale: in collegamento da Pescara per Sky ci sarà Manuele Baiocchini e Matteo Leonardi per Premium. Se invece vi trovaste fuori casa, non disperatevi: la sfida sarà in streaming e grazie a un tablet o a uno smartphone sarà possibile seguirla tramite con Sky.go, il servizio gratuito, in esclusiva per i clienti Sky, al quale si può registrarsi tramite il sito www.skygo.sky.it; lo stesso servizio (sempre gratuito) per lo fornisce ai suoi abbonati anche Mediaset con Premium Play. Tutto il calcio minuto per minuto - serie B, è il nome della trasmissione radiofonica condotta da Filippo Corsini, in onda dalle 14.50 su Radio Rai 1 (Fm 89.7). Anche tramite social network sarà possibile ricevere gli aggiornamenti delle gare in programma. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate l’hashtag #SeriaB e quello del match in questione #PescaraTernana; gli account ufficiali dei due club sono: @PescaraCalcio @TernanaPianeta.