Serie B/ Video, Siena-Spezia (2-0): i gol di Giannetti e Rosina (14^ giornata)

- La Redazione

Video Siena-Spezia (2-0): i gol di Giannetti e Rosina. I due soliti noti in casa toscana sbrigano la pratica Spezia, risolta solo nel finale dopo una partita di grande sofferenza

rosina_controllo Alessandro Rosina (Infophoto)

Tutto nella ripresa tra Siena e Spezia: finisce 2-0 per i toscani che continuano la loro marcia di avvicinamento ai playoff. Senza i cinque punti di penalizzazione ci sarebbero già, al settimo posto alle spalle di Cesena e Crotone; anche così però ci sono tutte le possibilità per giocarsi la promozione, perchè la squadra ancora una volta ha mostrato solidità e, soprattutto, una qualità offensiva che hanno in pochi. E’ stata una partita strana: nervosa, e che già nel primo tempo ha portato alle espulsioni di Baldanzeddu e Pulzetti, così che la ripresa si è giocata in 10 contro 10 e le forze sono venute meno. A uscire dalla stanchezza generale sono stati i padroni di casa, che hanno impegnato Valentini in almeno un paio di circostanze e poi, nel finale, quando lo Spezia non ne aveva più hanno vinto la partita con due colpi di testa. Per Giannetti si tratta del settimo gol in campionato: sempre più decisivo il ragazzo di casa, insieme ad Alessandro Rosina che forse ha lasciato alle spalle gli anni migliori ma sa ancora come fare la differenza. Lo Spezia non riesce a fare il salto di qualità: restano 20 i punti dei liguri, che sarebbero attualmente fuori dalla zona playoff per la differenza reti. è ancora Giannetti a fare le fortune del Siena. Gol importantissimo per il numero 7 bianclonero, che stacca molto bene sul primo palo girando in porta un calcio d’angolo dalla destra di D’Agostino. Settimo gol stagionale per Giannetti. lo Spezia accusa il colpo e il Siena ne approfitta. Angelo trova praterie sulla fascia destra e non esita ad andare in profondità, cross morbido e preciso sul secondo palo dove Rosina, non certo uno specialista, non deve nemmeno trovare il grande stacco nel deserto della difesa ligure per insaccare il gol del 2-0.

Il calcio di serie B ritorna per la quattordicesima giornata di campionato ma nell’insolita cornice della domenica pomeriggio. In programma per oggi ci sono nove partite e tra quelle che si giocheranno alle ore 15.00 c’è anche Siena-Spezia. La gara del Franchi sarà diretta dall’arbitro Di Bello e dai guardalinee Fiorito e Calò. I toscani non sono riusciti ancora a vincere in trasferta e nell’ultima partita di campionato hanno agguantato il pareggio solo nei minuti finali: il Lanciano va subito in gol con Plasmati e Rosina riesce a portare sull’1-1 definitivo solo all’84’. Una buona prestazione per i ragazzi di Beretta che ha messo in evidenza il carattere volitivo e agguerrito con cui il Siena è capace di ribaltare le partite, si pensi ad esempio al recente incontro col Brescia. Il tecnico dovrà fare a meno di Paolo Hernan Della Fiore che dovrà scontare la squalifica dopo la quarta ammonizione rimediata nel match del Biondi. Dall’altra parte del tabellone troviamo la squadra che è riuscita a capitalizzare più punti nei secondi tempi. I liguri sono reduci da una preziosa vittoria contro il Cesena in casa per 2-1 e si trovano perciò a ridosso della zona calda della classifica: quota 20 punti, settimo posto e tre squadre davanti in seconda posizione a 20 punti. Sarà una giornata ricca di colpi di scena in cui verranno sconvolte le gerarchie e i valori messi in campo fino a questo momento. La partita Siena-La Spezia sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con la telecronaca di Andrea Marinozzi, ma sarà visibile in PPV (pay-per-view, codice 462884), quindi con contributo aggiuntivo di 6 euro anche per gli abbonati al pacchetto Sport. Se preferite aggiornarvi in tempo reale con tutti i risultati della serie B, sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 979797), oppure su Mediaset Premium Calcio (canale 370), per la Diretta Gol: in collegamento da Latina ci sarà Geri De Rosa per Sky e Michele Corti per Premium. Tutti gli utenti Sky e Premium potranno servirsi delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire in streaming video la Diretta Gol su un dispositivo diverso dal televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie B è il nome della trasmissione condotta da Filippo Corsini che andrà in onda dalle 14.50 su Radio Rai 1 (FM 89.7). Anche tramite social network è possibile ricevere informazioni sull’andamento della quattordicesima giornata. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate #SerieB oppure visitate gli account @acsienaofficial e @acspezia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie