BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Video, Trapani-Novara (2-1): i gol di Rubino, Mancosu e Basso (quattordicesima giornata)

Video Trapani-Novara (2-1): i gol di Rubino, Mancosu e Basso. I siciliani portano a casa i tre punti in una partita tra pericolanti: la rimonta decisiva arriva nel secondo tempo

immagine d'archivioimmagine d'archivio

Una vittoria preziosissima per il Trapani che, battendo 2-1 il Novara al Provinciale, esce dalla zona playout e rilancia le proprie ambizioni. Adesso i siciliani occupano il sestultimo posto in classifica: non si possono certo dire tranquilli, ma i tre punti conquistati sono pesantissimi soprattutto perchè arrivano ai danni di una diretta concorrente per la salvezza, che certamente ha più qualità e probabilmente tra qualche mese sarà in ben altre zone di classifica ma per il momento si deve guardare alle spalle. A oggi il Novara giocherebbe i playout per non retrocedere con il Bari: la sconfitta è una beffa perchè arriva con risultato ribaltato nel secondo tempo, dopo che Rubino aveva illuso i piemontesi nel primo tempo; va tuttavia detto che a crederci di più è stato proprio il Trapani, che già qualche minuto dopo aver subito la rete dello svantaggio era andata vicino al pareggio con due occasioni create da Pirrone, la prima delle quali si era clamorosamente stampata sulla traversa. Poi ci ha pensato come al solito bomber Mancosu, giunto all'ottavo centro stagionale, a dare il là alla rimonta vincente: gol di rapina vera per il cagliaritano, cui ha fatto seguito il tiro da fuori area di Basso, che sembrava senza troppe pretese ma ha comunque ingannato Tomasig. Nella prossima giornata il Novara cercherà il riscatto ospitando il Pescara (nell'anticipo del venerdi), mentre il Trapani va a trovare la Juve Stabia in quello che sarà un altro scontro diretto per la salvezza. ancora il veterano del Novara è decisivo, suo il gol del vantaggio dei piemontesi sul campo del Trapani. Tanto merito va anche a Genevier, che mette in mezzo un bel pallone da sinistra: l'attaccante stacca di testa trovando ottimamente il tempo e mette in porta alle spalle di Nordi. è sempre l'eroe della promozione a rimettere le cose al loro posto. Il gol del pareggio è da rapace dell'area di rigore: Rizzato aggira la difesa e mette al centro basso da sinistra, Mancosu rapace anticipa il difensore girando al volo di sinistro sul primo palo. ribalta il risultato Bassi, che riesce a prendere palla e volare da solo verso la porta del Novara. Al limite dell'area il tiro: Ciaramitaro nel tentativo di fermare l'azione disturba forse la visuale di Tomasig, che non legge la traiettoria e si fa ingannare.

Il Trapani, reduce dalla sconfitta nel derby siciliano al Barbera (0-3) contro il Palermo di mister Iachini, cercherà il riscatto tra le mura amiche del Provinciale contro il Novara. I lombardi di Aglietti nell’ultima uscita non sono riusciti ad andare oltre al pareggio (2-2) casalingo contro il neopromosso Latina e ora, per la seconda partita di fila, dovranno vedersela con un’altra neopromossa in cerca di preziosi punti salvezza. Si tratta, per l’appunto, di scontro diretto per allontanarsi dai bassifondi della graduatorias visto che il Novara ha 13 punti, contro i 12 dei siculi. Arbitro dell’incontro è il signor La Penna. Come fare per non perdersi l’incontro? Innanzitutto su Sky dove  Trapani-Novara sarà trasmessa su Sky Calcio 8 HD (canale 258), con la telecronaca di Dario Massara, ma sarà visibile in PPV (pay-per-view, codice 462895), ossia con un supplemento di 6 euro anche per gli abbonati al pacchetto Sport. Se preferite ricevere gli aggiornamenti da tutti i campi della serie B, sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 251), oppure su Mediaset Premium Calcio (canale 370), per la Diretta Gol: in collegamento da trapani ci sarà Raimondo Bovone per Sky e Matteo Colturani per Premium. Se invece vi trovaste fuori casa, non preoccupatevi: la partita sarà in streaming e grazie a un tablet o a uno smartphone sarà possibile guardarla in diretta tramite con Sky.go, il servizio gratuito, in esclusiva per i clienti Sky, al quale si può registrarsi tramite il sito www.skygo.sky.it; lo stesso servizio (sempre gratuito) per lo fornisce ai suoi abbonati anche Mediaset con Premium Play. Tutto il calcio minuto per minuto - serie B è il nome della trasmissione radiofonica condotta da Filippo Corsini, a partire dalle 14.50 su Radio Rai 1 (FM 89.7). I social network aggiornati in diretta sull’andamento dell’incontro; su Twitter grazie all’hashtag #SeriaB e a quello del match in questione #TrapaniNovara verranno riportate tutte le azioni calde; gli account ufficiali dei due club sono: @TrapaniCalcio @Novara_Calcio.

© Riproduzione Riservata.