BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ Joaquin: qui sono felice, vorrei restare per… Notizie al 18 novembre

La Fiorentina sta scoprendo in Joaquin Sanchez uno degli acquisti migliori della sessione estiva di calciomercato. Lo spagnolo sembra trovarsi molto bene a Firenze e vorrebbe rimanervi

Joaquin Sanchez Rodriguez, 32 anni, centrocampista spagnolo della Fiorentina (INFOPHOTO) Joaquin Sanchez Rodriguez, 32 anni, centrocampista spagnolo della Fiorentina (INFOPHOTO)

Arrivato come riserva del colombiano Cuadrado, Joaquin Sanchez Rodriguez si sta dimostrando molto utile alla causa viola, soprattutto quando Vincenzo Montella lo schiera come punta esterna dell'attacco a tre. Per lui finora 14 presenze ufficiali e 2 gol con la maglia della Fiorentina: in particolare si ricorda il sigillo contro la Juventus, decisivo per la grande vittoria in campionato di qualche settimana fa. Joaquin non è più nel pieno della carriera ma per ora l'esperienza in Italia è più che positiva, lo spagnolo sta mostrando tutta la sua classe. In un'intervista rilasciata al Corriere Fiorentina ha dichiarato: "Mi piacerebbe stare due o tre anni in viola, qui sto bene e sono felice. Non so se finirò la mia carriera qui o in Spagna, tra tre anni ne avrò 35... Vedremo…". A breve dovrebbe tornare a disposizione Mario Gomez, e chissà che con lui in campo aumentino gli assist di Joaquin, che è sempre stato un abile crossatore. Nel frattempo i tifosi viola se lo godono a supporto di Giuseppe Rossi, con cui l'ex Malaga sembra aver sviluppato una buona intesa. Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2016 e se il suo rendimento sarà positivo ci sono tutti presupposti perché lo rispetti fino alla fine. E' stato pagato circa 1,8 milioni di euro e per ora l'investimento è stato ripagato.

Secondo quarto riportato dal quotidiano fiorentino “La Nazione”, nelle prossime settimane il presidente Andrea Della Valle avrebbe in programma due incontri con gli altri membri dello staff viola; il primo per discutere di questioni economiche, ed il secondo con Montella per parlare di questioni tecnico-tattiche, in modo da valutare la possibilità di rinforzare la rosa dove possibile nelo calciomercato di gennaio. In tal senso a tenere maggiormente banco è l'argomento centrocampo: da tempo si parla di un vice Pizarro, e Jorginho dell'Hellas Verona potrebbe essere una pista concreta ma difficilmente a gennaio, perchè gli scaligeri vogliono salvarsi in fretta e per questo mantere la squadra migliore possibile. Stesso discorso per Marco Verratti che oltretutto costa di più. Per questo motivo sembra essersi aperta la possibilità di una trattativa con il Genoa per arrivare all’ex pallino di Montella Francesco Lodi, ambito anche da altre società, su tutte LazioMilanTorino. Per arrivare al fantasista napoletano, però, i Grifoni sembrano essere intenzionati a chiedere in cambio Mati Fernandez, giocatore che potrebbe essere utile a Gasperini. Sarebbero da valutare le cifre relative ad eventuali conguagli economici, ma è una voce destinata a rimbalzare anche nei prossimi giorni. Sempre per quanto riguarda il centrocampo, La Nazione parla anche di incontri previsti a breve per ridiscutere della situazione contrattuale di Ambrosini e di Pizarro (entrambi in scadenza), ma, come ricordato in precedenza, se per l'ex Milan non dovrebbero esserci problemi, qualche dubbio sulla permanenza del cileno resta.

© Riproduzione Riservata.