BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Algeria-Burkina Faso (risultato finale 1-0)/ In streaming video e diretta tv, i nordafricani vanno in Brasile (playoff qualificazioni Mondiali)

Alle ore 19.15 Algeria-Burkina Faso, partita valida per il ritorno dei playoff africani di qualificazione ai Mondiali Brasile 2014 (andata 2-3): come seguirla in diretta tv e streaming video

Infophoto Infophoto

ALGERIA-BURKINA FASO: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA (RITORNO PLAYOFF DI QUALIFICAZIONE MONDIALI BRASILE 2014) – Oggi è una giornata fondamentale per le qualificazioni mondiali. Si giocano infatti le partite di ritorno dei playoff che assegnano gli ultimi posti per Brasile 2014 sia in Europa sia in Africa. Una delle partite più significative fra quelle in programma sarà quella che alle ore 19.15 si giocherà allo Stadio Mustapha Tchaker di Bilda, dove si affronteranno Algeria-Burkina Faso. Infatti, la partita d'andata ad Ouagadougou era finita con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa, risultato che lascia aperta ogni possibilità: al Burkina Faso basta il pareggio per centrare quella che sarebbe una qualificazione storica (mai ha partecipato ad un Mondiale la squadra dell'ex Alto Volta), ma è altrettanto vero che con un semplice 1-0 gli algerini ribalterebbero la situazione. A favore dell'Algeria c'è la tradizione, dal momento che la squadra nordafricana già per tre volte ha partecipato alla fase finale del torneo iridato, nel 1982 (quando batté la Germania poi finalista), nel 1986 e tre anni fa a Sudafrica 2010. Anche la qualità della rosa dovrebbe favorire gli algerini, che hanno tanti giocatori protagonisti in Europa. Basterebbe citare quelli che giocano nella nostra serie A, cioè gli interisti Ishak Belfodil e Saphir Taider e il parmense Djamel Mesbah. Il Burkina Faso può replicare soprattutto con Bakary Koné e Jonathan Pitroipa, ma soprattutto con la forza di un gruppo che nello scorso inverno è arrivato fino alla finale di Coppa d'Africa, senza dubbio il miglior risultato nella storia di questa Nazionale. Speriamo soprattutto che possa essere una serata solo di grande calcio, perché ci sono timori per l'ordine pubblico: diecimila soldati presidieranno lo stadio per garantirne la sicurezza. Ci sono già stati scontri per assicurarsi gli ultimi biglietti, d'altronde il calcio è una valvola di sfogo in un'Algeria che vive una difficile situazione politica. Per gli appassionati di calcio africano che vorranno seguire Algeria-Burkina Faso, potranno farlo in diretta tv grazie a Mediaset Premium Calcio 1 (canale 371 del digitale terrestre), che racconterà la partita con la telecronaca di Roberto Ciarapica. Se non potrete mettervi davanti ad un televisore, ricordiamo anche la possibilità di seguire il match in streaming video tramite il servizio offerto agli abbonati da Premium Play. Infine, a disposizione di tutti ci saranno gli aggiornamenti offerti dal live timing sul sito ufficiale della Fifa (www.fifa.com).

© Riproduzione Riservata.