BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Parma-Juventus (0-1): gol, sintesi e highlights (undicesima giornata)

Video Parma-Juventus: gol, sintesi e highlights. Bellissima rete di Paul Pogba, la terza in campionato in questa stagione, che porta tre punti ai bianconeri nonostante un buon Parma

Roberto Donadoni (Infophoto) Roberto Donadoni (Infophoto)

VIDEO PARMA-JUVENTUS (0-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A, UNDICESIMA GIORNATA) - Non senza difficoltà, la Juventus riesce a espugnare il Tardini grazie a una rete nella ripresa di Pogba, bravo a sfruttare al meglio una magia di Quagliarella. Finisce dunque 1-0, con i bianconeri che rimangono in corsa insieme al Napoli appena dietro la Roma oggi impegnata in trasferta contro il Torino. Andando a vedere i dati statistici della gara andata in scena al Tardini, la Juve sembra aver mostrato in effetti qualcosa in più: oltre a un possesso palla pari al 57% (ovviamente del 43% quello del Parma), la formazione guidata da Antonio Conte ha fatto registrare 683 palle giocate in tutta la partita, contro le 483 dei padroni di casa, e una supremazia territoriale netta di 14’23” (di 8’37” quella del Parma). Gli emiliani hanno poi calciato sei volte nell’arco dei novanta minuti di gioco, ma centrando la porta solo una volta, mentre la Juve ha effettuato dieci tiri impegnando Mirante in sei occasioni (tra cui il gol di Pogba). Decisamente superiore anche il dato relativo alla pericolosità: 58,6% per la Juve, 27% per il Parma.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PARMA-JUVENTUS (0-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A, UNDICESIMA GIORNATA)

VIDEO PARMA-JUVENTUS: IL GOL DI POGBA E LA TRAVERSA DI QUAGLIARELLA - Il Parma cede il passo alla Juventus con un gol di Pogba, propiziato da un gran tiro di Quagliarella che ha colto una clamorosa traversa. Il Parma non ha demeritato, ma alla fine per vincere bisogna - inevitabilmente - fare gol. Il gol della Juventus arriva dopo una vera e propria magia di Quagliarella che, cadendo, scocca un gran tiro dai venticinque metri che si infrange contro l'incrocio dei pali a Mirante (molto positiva la sua prova fino a quel momento) battuto. Il pallone sembra però telecomandato e carambola sui piedi dell'accorrente Pogba, liberissimo, e abile a seguire l'azione anche quando tutto sembrava ormai perso. Il rimbalzo è favorevole e Mirante si trova tagliato fuori: non può nè uscire efficacemente, nè rientrare tra i pali. Pogba non si fa certo pregare e al volo scaglia un tiro di precisione chirurgica che si insacca vicino al palo lontano. Bellissimo gol che sembra il più spettacolare dei tap-in dell'Nba americana.

PARMA-JUVENTUS: STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 11^ GIORNATA) – Ritorna il campionato di serie A dopo il turno infrasettimanale dell’undicesima giornata. Il primo anticipo del fine settimana è Parma-Juventus che si disputerà al Tardini alle ore 18.00 sotto la direzione dell’arbitro Celi e dei guardalinee Galloni e Passeri. Dopo lo sgambetto ai danni del Milan, i ragazzi di Roberto Donadoni sono caduti sul campo di Genoa, grazie al gol di un inarrestabile Gilardino, e quest’oggi sono chiamati in causa per un’ennesima prova contro una big del campionato italiano. Trend più che positivo per il Parma in queste ultime cinque giornate in confronto con il disastroso avvio di campionato: 7 punti derivanti da due vittorie e un pareggio contro la Fiorentina in trasferta. Attualmente gli emiliani si trovano a quota 12 in classifica lontano dalla zona playout e si può quindi dire che la crisi che stava vivendo la società è stata momentaneamente scacciata. Dall’altra parte del tabellone troviamo una squadra nettamente avvantaggiata sulla carta ma che da due anni non riesce a vincere nell’insidioso stadio del Tardini. Negli ultimi confronti infatti, la squadra di Conte è riuscita a strappare solamente dei pareggi: 0-0 nella stagione 2011-2012 e 1-1 lo scorso anno. I giocatori sono ben consapevoli della difficoltà che li attende e perciò faranno del loro meglio per sfatare un dato statistico che rischia di diventare un tabù. I bianconeri hanno trovato il successo in quattro occasioni nelle ultime cinque gare, la sconfitta è arrivata solamente con la Fiorentina. I 25 punti accumulati in classifica consentono ai bianconeri di posiziarsi al secondo posto in compagnia del Napoli alle spalle della Roma. Il match del Tardini sarà trasmesso alle ore 18.00 in tv su Sky SuperCalcio HD  e Sky Calcio 1 HD (canale 204 e 251) con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Daniele Adani. Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti saranno gli inviati a bordocampo per le interviste ai giocatori e per dare le ultime notizie dalle panchine. Anche su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD (canali 370 e 381) è possibile seguire la partita e il commento sarà affidato a Marco Foroni e Sabino Nela. Sul rettangolo di gioco ci saranno Claudio Raimondi e Gianni Balzarini per informarci sulle decisioni degli allenatori. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire rispettivamente dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire l’incontro in mobilità su tablet, smartphone o pc, oltre che sul televisore di casa. Su Radio Rai 1 (FM 89.7) potrete seguire la telecronaca dell’anticipo a partire dalle ore 18.00. Anche tramite social network è possibile aggiornarsi. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #SerieA oppure visitate gli account @ParmaFC e @juventusfc.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI PARMA-JUVENTUS: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, UNDICESIMA GIORNATA)

CLICCA QUI PER IL LIVE IN TEMPO REALE CON GLI AGGIORNAMENTI SUI RISULTATI DELLE PARTITE DELL'UNDICESIMA GIORNATA DI SERIE A