BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Italia-Argentina (risultato finale 14-19)/ In streaming video e in tv (test-match di rugby)

Italia-Argentina in streaming video e tv. Alle ore 15.00 a Roma si gioca il test-match di rugby fra due squadre di livello simile: come seguirlo in tv, sul web e sui social network

Infophoto Infophoto

ITALIA-ARGENTINA, STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE IL TEST-MATCH DI RUGBY – Cresce l'attesa per Italia-Argentina, e mentre i tifosi si preparano a godere del test match allo stadio o comodamente in tv e streaming, la feder rugby ha diffuso un video di Youtube con un incontro molto particolare tra Italia e Argentina, davanti a un arbitro d'eccezione: Papa Francesco I ha ricevuto gli azzurri e i Pumas in Vaticano e ha pronunciato un discorso che ha anche messo in evidenza i valori che Chiesa e rugby hanno in comune. Il presidente della federazione italiana rugby Alfredo Gavazzi ha consegnato al pontefice il simbolo per eccellenza della squadra italiana, il cap della nazionale, simbolo di appartenenza alla comunità del rugby. Giavazzi ha anche rinnovato di persona l’invito a Francesco per seguire la partita del test match dal vivo che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Sergio Parisse ha infine consegnato la maglia della nazionale e la palla ovale, con tanto di autografi, a nome di tutta la FIR. Dopo il discorso di Bergoglio sembra che sia tutto pronto per il match che si disputerà oggi alle 15.00, una gara che profuma di derby visti i numerosi argentini naturalizzati della nazionale azzurra e considerando che lo stato sud americano è stato metà prediletta di migranti italiani durante tutto il 900’.

ITALIA-ARGENTINA, STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE IL TEST-MATCH DI RUGBY – Novembre per il rugby è il mese dei grandi test-match tra le Nazionali europee e quelle dell'emisfero australe che vengono a giocare nel Vecchio Continente. Anche l'Italia, ormai stabilmente fra le squadre più importanti del mondo anche se non in primissima fascia, ospita tre partite di ottimo livello in tre sabati consecutivi. Il terzo e ultimo appuntamento sarà per oggi pomeriggio alle ore 15.00, quando allo stadio Olimpico di Roma (casa degli azzurri anche nel Sei Nazioni) avrà inizio Italia-Argentina. Questo incontro, come gli altri due degli azzurri allenati dal c.t. francese Jacques Brunel, sarà trasmesso in esclusiva tv dai canali di Sky Sport, e per la precisione in questo caso da Sky Sport 1 (numero 201 della piattaforma satellitare), canale disponibile anche in alta definizione. L'emittente informa che metterà a disposizione ben 13 telecamere (tre delle quali micro), per non perdere nulla, nemmeno un particolare, delle sfide che avranno per protagonista il XV italiano. Ricordiamo che il collegamento pre-partita su Sky Sport 2 avrà inizio già alle ore 14.30, mentre dalle ore 17.00 avrà inizio un ampio post-partita. La partita potrà essere seguita anche in streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go, disponibile su attivazione per gli abbonati alla televisione satellitare. Inoltre, si potrà seguire Italia-Argentina anche attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter (@Federugby) ufficiali della nostra Federazione che – pur senza immagini – consentiranno di vivere le emozioni di Roma tramite la condivisione che è tipica dei social network. Dal punto di vista strettamente sportivo, dopo la prevedibile sconfitta contro l'Australia e la vittoria contro le Fiji, questa è probabilmente la sfida più interessante: il ranking Irb ci dice che i sudamericani sono decimi e gli azzurri undicesimi, quindi il pronostico è incerto. Inoltre le due squadre condividono alcune caratteristiche comuni: sono le due migliori squadre fuori dalle classiche Nazioni della 'palla ovale', tanto da riuscire ad essere inserite nei due tornei più importanti, gli azzurri in quello che oggi è il Sei Nazioni e i Pumas in quello che era il Three Nations e oggi è diventato il Rugby Championship delle squadre dell'emisfero australe. Inoltre ci sono i tanti intrecci tra i giocatori delle due squadre: se è vero che diversi giocatori argentini sono di origini italiane, è ancor più vero che la nostra Nazionale è piena di oriundi che per giocare a rugby hanno percorso all'inverso la strada che i loro antenati anni fa avevano percorso in cerca di fortuna nel Nuovo Mondo.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI IL TEST-MATCH DI RUGBY ITALIA-ARGENTINA (nessuno streaming video – la stanza sarà attiva dalle ore 14.55)

© Riproduzione Riservata.