BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Classifica Serie A/ I risultati degli anticipi e i marcatori: Benitez inciampa, Allegri si rassegna (13ma giornata)

Serie A, i risultati degli anticipi 13ma giornata. Alle ore 18 apre il derby Verona-Chievo, alle 20,45 doppio appuntamento con Milan-Genoa e Napoli-Parma. La classifica del Sabato sera

Massimiliano Allegri (Infophoto) Massimiliano Allegri (Infophoto)

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE A, I MARCATORI E LA CLASSIFICA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013

CLASSIFICA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA): BENITEZ AFFONDA, ALLEGRI SI RASSEGNA! – Risultati a sorpresa in questa giornata di partite degli anticipi di Serie A. Il Chievo batte in pieno recupero il più quotato Verona nella partita delle 18, mentre nei posticipi serali il Napoli perde in casa contro il Parma dell'ex allenatore (mai molto amato nel Golfo) Roberto Donadoni. Castigamatti, quella "piattola" di Cassano: nessuno lo vuole, ma poi tutti se ne pentono. De Laurentiis avrebbe potuto puntare su di lui e riportarlo alla ribalta nella primissima fascia, ma ha preferito lasciarlo a Ghirardi, ma lui al San Paolo ha segnato lo stesso. Un gol di classe dopo una partita gigantesca, che fa bene al Parma (che sorpassa il Milan in classifica), ma ancora di più fa male al Napoli alla vigilia della Champions League rischiando di farlo risucchiare fuori dalla lotta per il primo posto (almeno per il momento). Il Milan infatti non va oltre l'uno a uno contro un Genoa in dieci uomini dalla metà del primo tempo. Partita stregata, sciagurata e sfortunata, per vederla con l'occhio di un rossonero, eroica e da ricordare per i tifosi del Genoa. Risultato giusto non certo per la mole di occasioni create dal Milan, ma molte di queste sono state delle solenni "incompiute", a partire dal rigore di Balotelli, calciato malissimo. L'incantesimo del dischetto si è rotto del tutto? Di certo per SuperMario il momento è davvero difficile, e il salto di qualità non arriva... CLICCA QUI PER I RISULTATI DEGLI ANTICIPI DELLA 13MA GIORNATA DI SERIE A E LA CLASSIFICA

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA): GOL DI CASSANO! – Altro contropiede del Parma e incredibile vantaggio dei ducali sul Napoli con Cassano che segna il suo quinto gol in campionato coronando un contropiede perfetto degli emiliani non adeguatamente contrastati dagli azzurri, che ora sono sotto shock. 

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA): PERIN PARE IL RIGORE A BALOTELLI! – Balotelli era in netta crescita in questo primo tempo, e alla prima occasione davvero buona Manfredini lo cintura stendendolo. Per Gervasoni è rigore, se ne incarica lo stesso SuperMario. Rincorsa caracollante e tiro moscio. Perin non può fare a meno di pararlo. Intanto Muntari è costretto a uscire per un grave infortunio muscolare. 

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA): GOL DI GILARDINO! – Calcio di rigore per il Genoa decretato per una spinta di Emanuelson ai danni di Vrsaljko che cade non appena sente il tocco dell'olandese. Per Gervasoni non ci sono dubbi, calcio di rigore. Se ne incarica Gilardino che tra bordate di fischi colpisce dritto per diritto e beffa Abbiati che si era buttato alla sua destra.

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA): GOL DI KAKA'! – Milan in vantaggio al 4' minuto di gioco con Ricardo Kakà alla 200ma partita in Serie A, questa sera da Capitano. Kakà mette giu un gran pallone al limite dell'area, ha spazio, due falcate e il tiro che fulmina Perin. Grandissimo gol e Kakà che trova un abbraccio commosso di San Siro.

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA): AL VIA LE PARTITE! – Un minuto di raccoglimento per la tragedia in Sardegna e Milan-Genoa e Napoli-Parma cominciano tra gli applausi commossi di due stadi tra i più belli del calcio italiano. Tanta tensione, tanto da giocare, per due squadre (Milan e Napoli) che vivono un momento in campionato opposto e che si trovano ad affrontare due compagini veramente ostiche. Nel Milan c'e' bonera e non Mexes, mentre nel Napoli tutto confermato. Quale sarà il risultato finale?

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA): GOL DI LAZAREVIC! – Incredibile gol di Lazarevic che all'ultimo respiro consegna i tre punti al Chievo nel derby contro il Verona raggelato nemmeno un giro di lancette dopo il gol (probabilmente regolare) annullato a Iturbe per sospetto fallo di mano, che parrebbe però involontario. Il match winner comunque è Lazarevic che si inserisce divinamente e batte con un preciso piattone un incredulo Rafael.

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA) – Dopo soli cinque minuti il risultato della partita tra Verona e Chievo si sblocca. Anzi, no. Perchè seppur il replay abbia evideniato la sua regolarità, il gol siglato da Cesar al 5' del primo tempo è stato annullato. Bella partita, un derby raro, rarissimo, ma che ha già conquistato tutti con il suo grande fascino.

DIRETTA SERIE A: I RISULTATI DELLE PARTITE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEGLI ANTICIPI (TREDICESIMA GIORNATA) – Ritorna il calcio di serie A con la tredicesima giornata di campionato dopo un turno di pausa per le amichevoli delle nazionali. Si parte dagli anticipo del sabato: Verona-Chievo (ore 18), Milan-Genoa e Napoli-Parma (ore 20,45). La giornata prosegue con le partite in programma per le 15.00 di domenica: Livorno-Juventus, Sampdoria-Lazio, Sassulo-Atalanta, Torino-Catania, Udinese-Fiorentina. Il turno si chiude con il posticipo domenicale delle 20.45 Bologna-Inter e con il match Roma-Cagliari di lunedì che si giocherà alle 20.45. Il derby di Verona non andava in onda dalla stagione 2001-2002 e così i tifosi di una delle città più romantiche si ritroveranno al Bentegodi come Montecchi e Capuleti. Allora finì 3-2, ma poi ad andare in Europa fu il Chievo di Delneri mentre il Verona di Malesani retrocesse. Il Milan necessita assolutamente di ritrovare lo smalto perso, una vittoria gioverebbe sicuramente ai rossoneri in vista dell'impegno di Champions League di settimana prossima; di fronte però, i ragazzi di Massimiliano Allegri si ritrovano una squadra che è uscita dalla zona retrocessione e si trova in settima posizione, forte del grande ritorno di Gian Piero Gasperini che ha portato in dote 13 punti in 6 giornate. Il Napoli dovrebbe avere vita facile in casa contro il Parma in casa, ma si sa: la squadra di Roberto Donadoni è abituata a stupire e quindi l’imprevisto potrebbe essere dietro l’angolo per Rafa Benitez, che gioca in settimana una partita fondamentale a Dortmund e sa bene che due anni fa i partenopei di Walter Mazzarri concessero il 2-1 ai ducali, sempre al San Paolo, a tre giorni da una partita europea di grande importanza. Si vedrà dunque se il turnover del tecnico spagnolo e la sua gestione della rosa funzioneranno. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL LIVE DEI RISULTATI DEGLI ANTICIPI DELLA TREDICESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014