BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Livorno-Juventus, ultime novità (Serie A, tredicesima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Tevez (infophoto)  Tevez (infophoto)

FORMAZIONE JUVENTUS - Così Antonio Conte alla vigilia della partita: “Il Livorno ha un allenatore molto bravo, sappiamo che troveremo difficoltà anche perché chi incontra la Juventus gioca la partita della vita. Solo la marcia della Roma sta offuscando quello che noi e Napoli stiamo facendo. Sappiamo che quest’anno dobbiamo fare di più per vincere il campionato, perché la concorrenza è più agguerrita. Barzagli è tornato infortuunato dalla Nazionale ed è difficile che sia disponibile anche contro il Copenaghen. Per quanto riguarda Vidal, stiamo provando diverse soluzioni. Abbiamo un’organizzazione che regge anche all’eccezionalità dell’evento come questo. Abbiamo tanti indisponibili in difesa, ma non deve essere un alibi”. Emergenza totale: Arturo Vidal deve scalare in difesa, dove ogni tanto ha giocato con il Cile, e come compagni di reparto avrà Caceres e Chiellini, che torna nella sua Livorno. Va da sè che a centrocampo giocano sia Pogba che Marchisio, mentre sulla destra l'unica soluzione è quella di Padoin. Davanti il solito ballottaggio Llorente-Quagliarella, con lo spagnolo favorito perchè Conte vuole sfruttare il suo ottimo momento di forma. 

PANCHINA JUVENTUS - Non troppe alternative, anzi: la panchina è cortissima. Ci sono Quagliarella e il rientrante Mirko Vucinic come soluzioni offensive, poi solo esterni con Motta, Peluso e De Ceglie che a seconda della necessità possono andare a formare una difesa a 4 o sostituire uno tra Padoin e Asamoah senza che cambi niente tatticamente. Conte dunque dovrà essere bravo a dosare le forze della sua squadra perchè non potrà permettersi troppe alchimie.

INDISPONIBILI JUVENTUS - Lista lunga: oltre aol solito Pepe e a Lichtsteiner che si è nuovamente fatto male quando era pronto a rientrare, e oltre agli squalificati Bonucci e Ogbonna, si sono aggiunti Barzagli (ko in Nazionale), Isla e Giovinco. La speranza di Conte è di recuperare almeno gli ultimi due per la partita di Champions League contro il Copenhagen.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVORNO-JUVENTUS (SERIE A, TREDICESIMA GIORNATA)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >