BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Verona-Chievo (0-1): gol, sintesi e highlights (tredicesima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Dejan Lazarevic (destra), 23 anni, ala serba del Chievo (INFOPHOTO)  Dejan Lazarevic (destra), 23 anni, ala serba del Chievo (INFOPHOTO)

VIDEO VERONA-CHIEVO (0-1): IL GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, TREDICESIMA GIORNATA) - Il derby di Verona finisce 0-1 in favore del Chievo grazie alla rete sui titoli di coda di Lazarevic. Una partita che ha decisamente capovolto le aspettative dei bookmaker che davano per favoriti i padroni di casa del Verona. Una prima frazione di gioco scialba, in cui tuttavia si capisce subito che i ragazzi di Corini non sono scesi in campo per fare da comparse: il Chievo limita al meglio l'iniziativa degli avversari con un pressing alto che parte dai centrocampisti e di conseguenza la formazione di Mandorlini non riesce a trovare gli spunti che permettono di innescare le manovre offensive. Nella ripresa entrambe le squadre concedono di più: il Verona parte a mille, sembra intenzionato a cogliere alla sprovvista i cugini dopo la pausa del thé caldo negli spogliatoi. Gli ospiti accusano il colpo ma ben presto riprendono le redini del gioco e sono proprio loro a creare le azioni più pericolose della gara che culmineranno con la rete, nei minuti di recupero, del neoentrato Lazarevic. Se andiamo a consultare le statistiche possiamo cercare di interpretare al meglio l'andamento della gara. Il possesso palla pende leggermente in favore dei ragazzi di Mandorlini, 53% contro 47%. Verona e Chievo hanno giocato rispettivamente 606 e 511 palloni, e le percentuali dei passaggi riusciti sono state 65,9% e 60,9%. La supremazia territoriale parla a favore dei padroni di casa: 11':35'' contro 9':04''.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-CHIEVO (0-1): IL GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, TREDICESIMA GIORNATA)

IL GOL DI LAZAREVIC – Il gol che segna la prima sconfitta in casa del Verona, e proprio nel derby con il Chievo, arriva al 93' ad opera di Dejan Lazarevic. Uno che non è troppo avvezzo al gol, ma che oggi ha fatto davvero la differenza spaccando la partita e forse anche rompendo il guscio di sfortuna che sembrava troppo spesso da riuscire a rompere. L'azione del gol arriva sul capovolgimento di fronte conseguente all'annullamento della rete di Iturbe per fallo di mano, mentre il gol di Lazarevic premia un grande inserimento dell'esterno clivense, che sfrutta un cross di Hetemaj e con un piazzato velenosissimo mette il pallone alle spalle di un sorpreso Rafael. Il Chievo esplode in una gioia incontenibile, il Verona pare davvero raggelato. Da adesso (forse) qualcosa in campionato può cambiare.

VERONA CHIEVO IN STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A  2013-2014, TREDICESIMA GIORNATA) – Sarà il derby di Verona ad aprire, questa sera alle ore 18.00, la tredicesima giornata del campionato di Serie A, che torna dopo la pausa delle nazionali. Il Verona di Mandorlini (neopromosso) si è reso protagonista di un strepitoso avvio di stagione: sesto posto in classifica a quota 22. La sconfitta di Marassi (sponda Genoa) 2-0 fa certamente male, ma non può sicuramente offuscare due mesi e di campionati assolutamente spumeggianti e sorprendenti. Non si può dire lo stesso per il Chievo che, all’indomani del pareggio casalingo (a reti bianche) contro il Milan, ha esonerato mister Sannino – troppo pochi i 6 punti raccolti finora – e richiamato in panchina Eugenio Corini, che ha già allenato il club nella passata stagione. La parole d’ordine è una e una sola: risollevarsi dall’ultimo posto e puntare alla salvezza. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Guida. Dove sintonizzarsi per vivere le emozioni derby di Verona? Allora, in primis sulla tv satellitare, dove il match sarà trasmesso su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 (canali 204 e 251) con la telecronaca di Gianluca Di Marzio, spalleggiato da Claudio Onofri nel commento tecnico della partita. Marina Presello sarà la donna in missione a bordo campo per raccontarci tutti quello che avviene sulle panchine e per intervistare i giocatori protagonisti del match all’intervallo. Anche sul digitale terrestre sarà possibile godersi la partita: la sfida sarà in onda su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD, canali 370 e 381 del telecomando, con la telecronaca di Enrico De Santis, affiancato dal commento tecnico di Nando Orsi. Massimo Veronelli (nome del destino...) sarà l’inviato sul terreno di gioco per raccontarci come le panchine vivono il delicato incontro. Se per caso vi trovaste fuori casa, non disperatevi: Verona-Chievo sarà disponibile in streaming video e grazie a un tablet o a uno smartphone sarà possibile guardarla tramite con Sky.go, il servizio gratuito, in esclusiva per i clienti Sky, al quale ci si può registrare tramite il sito www.skygo.sky.it; lo stesso servizio (sempre gratuito) lo fornisce ai suoi abbonati anche Mediaset con Premium Play. I social network saranno naturalmente aggiornati sull’andamento dell’incontro; su Twitter grazie all’hashtag #SeriaA e a quello del match in questione #VeronaChievoVerona verranno riportate tutte le azioni calde; gli account ufficiali dei due club sono: @HellasVeronaFC e @ACChievo.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI VERONA-CHIEVO (link attivo dalle 17:50 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA TREDICESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >