BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Livorno-Juventus (0-2): gol, sintesi e highlights (tredicesima giornata)

Video Livorno-Juventus 0-2, i gol, la sintesi e gli highlights della partita (serie A): bianconeri temporaneamente al primo posto sbancando il Picchi. Gol di Llorente e Tevez nella ripresa

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

VIDEO LIVORNO-JUVENTUS 0-2 (SERIE A 2013-2014, TREDICESIMA GIORNATA): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS - La Juventus ottiene la quinta vittoria consecutiva superando il Livorno per 0-2 al Picchi. Decidono i gol delle punte Llorente e Tevez nel secondo tempo dopo un match difficile a causa dell’ottima prestazione del  Livorno. Nella prima frazione il monologo bianconero non produce molte occasioni, mentre gli amaranto ci provano in fasi di contropiede ma mancano di lucidità negli ultimi metri. Nella ripresa, invece, la Juventus sbrana gli avversari sfiancandogli in lungo e largo. Analizzando le statistiche recuperabili a fine gara possiamo trovare conferma di quanto sintetizzato finora. Il possesso palla alla fine del match è al 64% per gli ospiti. Il confronto sulle conclusioni verso lo specchio avversario presenta invece un 16-7 per i bianconeri; 6-1 invece il duello nei tiri in porta. Il dato sulla supremazia territoriale è invece largamente a favore degli ospiti: 14’25” contro i 6’1” del Livorno. La squadra di Conte nonostante le numerose assenze nel reparto difensivo è riuscita ad allungare la striscia positiva di inviolabilità della porta di Buffon (quest’oggi a 500 presenze in serie A). La percentuale di protezione dell’area messa in scena dalla Juventus fa registrare il 66,7 % di copertura contro il 47% dei toscani. Per quanto riguarda le prestazioni individuali occorre sottolineare la gara di Vidal. Il cileno nel ruolo di libero ha recuperato 26 palloni, più di tutti, e ha completato 89 passaggi prendendosi anche questo primato. Emerson e Tevez sono invece i giocatori che più hanno tirato verso lo specchio avversario, con 4 conclusioni a testa.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LIVORNO-JUVENTUS 0-2 (SERIE A 2013-2014, TREDICESIMA GIORNATA): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS

I GOL – La Juventus passa in vantaggio al 63esimo: Vidal chiama in causa Pogba sull’interno di destra, sguardo alto e cross morbido ma preciso per Llorente che si sgancia dalla marcatura di Rinaudo e anticipa tutti girando al volo verso il primo palo. Tiro chirurgico e angolato che mette fuori causa Bardi. 12 minuti dopo raddoppia Tevez. Llorente riceve palla sul limite dell’area e la protegge efficacemente minacciando il tiro con il mancino. Nel frattempo Tevez si posiziona poco al di fuori dell’area e viene servito perfettamente dallo spagnolo. L’argentino calcia di prima intenzione e centra l’angolino basso alla destra di Bardi. (Francesco Davide Zaza – twitter@francescodzaza)

 

VIDEO LIVORNO-JUVENTUS (0-2): I GOL DELLA PARTITA (SERIE A, TREDICESIMA GIORNATA) - Livorno-Juventus finisce 0-2, i bianconeri proseguono la striscia di vittorie in campionato (5) e di imbattibilità per Buffon, che non subisce gol da 5 partite. In classifica i bianconeri scavalcano la Roma   e salgono a 35 punti, in attesa del monday night che opporrà i giallorossi al Cagliari. Il Livorno invece resta a 12, a + 2 sul terzultimo posto. IL GOL DI LLORENTE - Grande azione della Juventus con il gol che arriva con Llorente in torsione in piena area di rigore, proprio con l'uomo addosso. Un gol dei suoi, un gol pesantissimo, figlio anche di un mutamento di approccio tattico alla partita del Livorno che ha dell'inspiegabile. Gli amaranto si sono progressivamente arroccati e alla fine quei metri di campo sono risultati davvero troppi per potersi difendere dalla Juventus. Un morbidissimo cross che arriva proprio sui piedi di Llorente all'altezza del dischetto del rigore che riesce a trovare la zampata vincente. Per l'attaccante spagnolo è il quarto gol in campionato. IL GOL DI TEVEZ - Il gol di Tevez chiude virtualmente il discorso con il Livorno, e anzi lancia la Juventus verso una possibile goleada. Gli amaranto non esistono più, l'unico di cui ci si accorga ancora è proprio il portiere Bardi che continua ad opporsi con caparbietà al bombardamento bianconero. Nulla può però quando si trova a tu per tu con l'Apache che sfonda centralmente e con un tocco morbidissimo la mette là dove non può più arrivare. Settimo centro in Serie A per l'Apache.

LIVORNO–JUVENTUS STREAMING VIDEO ED IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (TREDICESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014) – Dopo due settimane di stop a causa delle pausa per le Nazionali, riparte il campionato di Serie A 2013-2014. Tra le tante sfide in programma, spicca quella che, domenica pomeriggio alle ore 15:00, andrà in scena all’Armando Picchi di Livorno tra la squadra locale e la Juventus di Antonio Conte. I bianconeri, attualmente, dopo la schiacciante vittoria casaligna ottenuta a discapito del Napoli (ora terzo), sono secondi in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Roma, la quale, a sua volta, se la dovrà in casa contro un Cagliari che vorrà dare sicuramente un seguito alla vittoria ottenuta davanti al proprio pubblico a discapito del Torino dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Lazio, Bologna e Verona. I padroni di casa, dal canto loro, sono anch’essi alla ricerca di preziosi punti salvezza, ma dovranno fare a meno dello squalificato Paulinho, ovvero il capocannoniere della squadra con cinque reti all’attivo, cosa che non farà altro che complicare i piani di mister Nicola. La sfida verrà trasmessa da Sky sul canale Sky Calcio 1 (canale 251 anche in streaming video da pc o tablet attraverso un abbonamento a SkyGo) con il commento di Andrea Marinozzi, il commento tecnico di Giancarlo Marocchi e i contributi da bordocampo di Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti; sul secondo flusso audio sarà inoltre possibile ascoltare la telecronaca di parte bianconera ad opera di Enrico Zambruno. Su Mediaset la partita sarà trasmessa su Premium Calcio 2 (canale 372, disponibile in streaming video grazie al servizio Premium Play), con la cronaca affidata a Francesco Ferrero, il commento tecnico ad Andrea Agostinelli e i contributi da bordocampo di Gianni Balzarini. Anche qui, sul secondo flusso audio, sarà possibile ascoltare il commento di parte juventina ad opera di Claudio Zuliani. Inoltre, sia Sky che Premium, offrono la possibilità seguire gli aggiornamenti da tutti gli altri campi grazie al servizio Gol, trasmesso dai primi sul canale 204 Sky SuperCalcio HD, dove troveremo Geri De Rosa a fare la telecronaca spezzettata del match, mentre dai secondi è disponibile lo stesso servizio sul canale 374 (Premium Calcio) con la voce di Alessandro Iori a raccontarci gli highlights del match. Ricordiamo, inoltre, che i risultati in tempo reale verranno aggiornati dai profili ufficiali Facebook e Twitter delle due squadre e della Serie A (@AsLivorno1915, @juventusfc e @SerieA_TIM).

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LIVORNO-JUVENTUS (link attivo dalle 14:55 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA TREDICESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014