BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Sassuolo-Atalanta (2-0): gol, sintesi e highlights (tredicesima giornata)

Video Sassuolo-Atalanta (2-0): i gol di Zaza e Berardi, sintesi e highlights (serie A). Gli emiliani vincono grazie alle due reti dei ragazzini terribili e inguaiano gli orobici

immagine d'archivio immagine d'archivio

Preziosa vittoria per il Sassuolo contro l'Atalanta (2-0): dopo le difficoltà delle prime giornate, i neroverdi emiliani stanno viaggiando a grandi ritmi. La ricetta è semplice: un perfetto Pegolo in porta, due grandi talenti come Berardi e Zaza in attacco, e il gioco è fatto, con tanto di tre punti per rendere positiva la classifica. L'Atalanta può recriminare appunto per la grande giornata di Pegolo, che compie due miracoli su Moralez e Denis, ma soprattutto Colantuono dovrà fare i conti con gli infortuni di Bellini, Stendardo e Scaloni: in difesa è emergenza totale.

Sassuolo-Atalanta finisce 2-0: i neroverdi vincono un'altra partita importante in chiave salvezza e restano fuori dalla zona retrocessione. Inguaiando leggermente gli orobici, che certo rimangono in una buona posizione di classifica ma devono iniziare a riflettere su un rendimento casalingo decisamente negativo. 

Il gol di Simone Zaza è una coproduzione con Berardi. Il numero 25 nero-verde esegue un calcio di punizione sugli sviluppi del quale si fionda Marrone, correggendo la respinta corta di Consigli e trasformandola in un assist al centro per Zaza, che infila da due passi il gol numero 4 in campionato e non esulta, essendo cresciuto nel vivaio orobico. 

Passano cinque minuti e lo stadio (tifosi dell'Atalanta compresi) si alza per applaudire il gol di Berardi. Il giovane attaccante del Sassuolo riceve un bell'assist di Marrone e riesce a mettere il pallone all'angolino basso dove Consigli non può arrivare. La difesa bergamasca in super-emergenza è caduta sotto i colpi di classe delle due giovani punte del Sassuolo.

Il Sassuolo, reduce dal pareggio in extremis all’Olimpico di Roma grazie al gol del giovane Domenico Berardi, ospita al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Atalanta di mister Stefano Colantuono che nell’ultima uscita ha avuto la meglio del Bologna: 2-1 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia per i Bergamaschi (ora a quota 16 punti). Gli emiliani, dopo un avvio di campionato coch (ricordiamo lo 0-7 casalingo contro l’Inter) si sono rialzati e stanno iniziando a macinare punti: 10 punti per i nero-verdi. Sarà certamente una partita combattuta che varrà molto in chiave salvezza. Fischio d’inizio domenica pomeriggio alle ore 15.00; l’arbitro dell’incontro sarà il signor Valeri. Come fare per non perdersi la partita? Allora, innanzitutto ci si può sintonizzare sul satellite dove  l’incontro verrà  trasmesso su Sky Calcio 5 (canale 255) con la telecronaca di Rosario Triolo, spalleggiato, nel commento tecnico, da Carlo Muraro . A bordo-campo per raccontarci quello che avviene sulle panchine e per intervistare i giocatori all’intervallo troveremo Michele Gallerani. La seconda possibilità è invece rappresentata da Mediaset Premium dove la partita sarà trasmesso su Premium Calcio 5 (canale 375 del digitale terrestre) con la telecronaca di Michele Corti. Nel caso non foste a casa domenica pomeriggio, ma vorreste ugualmente seguire la sfida, ecco come fare: Sassuolo-Atalanta sarà trasmessa anche in streaming; con uno smartphone o a un tablet sarà possibile vivere le emozioni in diretta con Sky Go, il servizio gratuito, in esclusiva per gli abbonati Sky, al quale ci si può registrare velocemente al sito www.skygo.sky.it; il medesimo servizio (sempre gratuito) lo garantisce Mediaset ai suoi abbonati con Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di essere sintonizzati con gli highlights di tutte le partite: sul satellite il canale è Sky SuperCalcio (204), il commento da Reggio Emilia è di Luca Boschetto; su digitale terrestre il canale è Premium Calcio (370), commento da Reggio Emilia di Angiolo Radice. Entrambi i canali sono disponibili anche in streaming video. Infine anche i social network avranno il loro prezioso ruolo; su Twitter grazie all’hashtag generale #SeriaA e a quello del match in questione #SassuoloAtalanta verranno riportate tutte le azioni salienti; gli account ufficiali delle due squadre sono @SassuoloUS e @Atalanta_BC.