BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Udinese Fiorentina (1-0): gol, sintesi e highlights (tredicesima giornata)

Video Udinese-Fiorentina (1-0): il gol di Heurtaux, sintesi e highlights. Vittoria importante per i friulani che migliorano la classifica, i viola non riescono ad avvicinare il terzo posto

Thomas Heurtaux (a sinistra nella rete), 25 anni, ha appena segnato il gol partita (INFOPHOTO) Thomas Heurtaux (a sinistra nella rete), 25 anni, ha appena segnato il gol partita (INFOPHOTO)

Bella partita allo stadio Friuli, ma alla fine ridono solo i padroni di casa. L'Udinese batte la Fiorentina (1-0) e conquista tre punti preziosi per una classifica finora non esaltante per gli uomini di Guidolin. Il gol decisivo è stato del difensore Heurtaux al 34' minuto del primo tempo. Per il resto tante occasioni da entrambe le parti (soprattutto per i friulani nel finale) ma il risultato non è più cambiato.

L'Udinese batte 1-0 la Fiorentina e fa un deciso passo avanti verso le posizioni che le competono maggiormente; inguaiando invece la Fiorentina, che rimane ancorata a quota 24 punti e non riesce dunque avvicinare il terzo posto. La quota di distanza rimane sempre quella, ma Vincenzo Montella e i suoi sprecano una grande occasione per confermare di essere una delle vere potenze di questo campionato. 

L'Udinese passa in vantaggio al 30' minuto contro la Fiorentina grazie al gol segnato da Heurtaux che sfrutta benissimo gli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Di Natale che mette in mezzo un bellissimo liftato che Pereyra spizza di testa prolungando sul secondo palo per l'inserimento appunto di Heurtaux che in spaccata mette alle spalle di Neto, forse un po' troppo schiacciato tra i pali, ma la zampata di Heuertaux sarebbe stata comunque difficile da coprire.

L’Udinese di mister Guidolin, reduce dalla sconfitta di Catania (1-0) ospita al Friuli in ricostruzione la Fiorentina di Montella che vola dopo la vittoria per 2-1 sulla Sampdoria grazie alla doppietta di Pepito Rossi. I friulani sono protagonisti di un avvio di campionato quanto mai altalenante: i 13 punti in classifica sono la giusta fotografia di quello che la squadra della famiglia Pozzo ha fatto vedere sinora. I Viola, dopo un avvio non perfetto, hanno iniziato a macinare punti e la straordinaria vittoria al Franchi contro la Juventus (4-2 in rimonta) è stata  un vero e proprio trampolino di lancio: ora sono quinti con 24 punti alle spalle dell’Inter. I padroni di casa vorrebbero, forti del sostegno del pubblico, tornare alla vittoria, ma i Gigliati hanno le idee chiare: tornare in toscana con 3 punti in tasca. Fischio d’inizio domenica sera alle ore 20.45; l’arbitro dell’incontro sarà il signor Tagliavento. Come fare per non perdersi la partita? Allora, innanzitutto sintonizzarsi con Sky dove l’incontro verrà trasmesso su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (canali 201 e 252) per la telecronaca di Dario Massara, spalleggiato, nel commento tecnico, da Franco Causio. A bordo-campo per raccontarci quello che avviene sulle panchine degli allenatori e per intervistare i giocatori troveremo Giorgia Bortolossi. La seconda possibilità è invece rappresentata da Mediaset Premium dove la partita sarà trasmessa su Premium Calcio 3 (canale 373) per la telecronaca di Federico Mastria e il commento tecnico di Luca Pellegrini. L’inviato in missione sul terreno di gioco per raccontare come le panchine vivono la sfida sarà Marco Francioso. Nel caso non foste a casa domenica pomeriggio, potreste ugualmente seguire la sfida: Udinese-Fiorentina sarà trasmessa anche in streaming; con uno smartphone o a un tablet sarà possibile vivere le emozioni con Sky Go, il servizio gratuito, in esclusiva per gli abbonati Sky, al quale ci si può registrare velocemente al sito www.skygo.sky.it; il medesimo servizio (sempre gratuito) lo garantisce Mediaset ai suoi abbonati con Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di essere sintonizzati con gli highlights di tutte le partite: sul satellite il canale è Sky SuperCalcio (204), il commento da Genova è di Riccardo Trevisani; su digitale terrestre il canale è Premium Calcio (370), commento da Genova di Massimo Veronelli. Entrambi i canali sono disponibili anche in streaming video. Infine anche i social network avranno il loro prezioso ruolo; su Twitter grazie all’hashtag generale #SeriaA e a quello del match in questione #UdineseFiorentina verranno riportate tutte le azioni salienti; gli account ufficiali delle due squadre sono @Udinese_1896 e @ACF_Fiorentina.