BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Moviola serie A/ Caputi: troppi falli duri non sanzionati. Serve la tecnologia in campo (esclusiva)

Pubblicazione:lunedì 25 novembre 2013 - Ultimo aggiornamento:lunedì 25 novembre 2013, 15.10

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

MOVIOLA SERIE A, L'OPINIONE DI MASSIMO CAPUTI (ESCLUSIVA) – Tredicesima giornata di serie A che tutto sommato non ha fatto registrare grossi errori arbitrali. Tuttavia, anche in questo fine-settimana non sono mancati gli episodi da moviola, in particolare nel derby di sabato Verona-Chievo: ai danni della squadra di Corini c'è il gol annullato a Cesar, mentre ai danni dell'Hellas c'è stato un fallo di mano dello stesso Cesar. Un possibile rigore non è stato dato a Giuseppe Rossi in Udinese-Fiorentina, tuttavia va detto che l'intervento di Allan (pur molto rischioso) è stato anche sul pallone. Lamentele da entrambe le parti vanno registrate in Livorno-Juventus, mentre in serata c'è stata la mancata espulsione di Saphir Taider in Bologna-Inter. In attesa del posticipo, il bilancio è globalmente positivo per questo turno, comunque abbiamo analizzato questi episodi della giornata di campionato con il giornalista Massimo Caputi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Cosa ne pensa del gol annullato a Cesar del Chievo per un fuorigioco che non c'era? Possono capitare certi episodi su gol non dati per pochi centimetri, non ne farei un dramma.

E del fallo di rigore dello stesso Cesar che anticipa con un braccio Maietta? Qui il fallo di Cesar mi sembra più grave e devo dire che mi sorprende l'errore dell'arbitro di porta. Detto questo, devo anche dire che le inesattezze avvenute in Verona-Chievo si compensano e non hanno quindi influito sull'incontro.

Il fallo di mani di Ceccherini in Livorno-Juventus era involontario? Direi proprio di sì, perché il pallone rimbalza addosso al giocatore amaranto.

Cosa dire dell'espulsione di Krsticic in Sampdoria-Lazio? Giusta direi, era un fallo che andava sanzionato con l'espulsione.

C'era il rigore su Giuseppe Rossi in Udinese-Fiorentina? Non lo so, qui onestamente non posso giudicare bene perché non ho ben presente questa azione di gioco.

Taider andava espulso nell'azione del gol del Bologna? In effetti il cartellino rosso ci stava tutto. Manca l'espulsione in questa azione.

Cosa si sente di dire d'altro rispetto a questa giornata di campionato?


  PAG. SUCC. >