BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Borussia Dortmund Napoli: gli assenti (Champions League, gruppo F)

Pubblicazione:lunedì 25 novembre 2013 - Ultimo aggiornamento:martedì 26 novembre 2013, 18.07

Gonzalo Higuain segna all'andata (Infophoto) Gonzalo Higuain segna all'andata (Infophoto)

FORMAZIONE NAPOLI – Queste sono state le parole di Rafa Benitez nella conferenza stampa di ieri: “Contro le squadre forti possiamo mostrare qual è il nostro valore. Abbiamo tanto rispetto per il Borussia, che nella scorsa stagione si è dimostrata una delle squadre più forti d'Europa: mi piace giocare queste partite. Sappiamo che dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione, ma siamo comunque tranquilli. In Champions abbiamo giocato in maniera perfetta tre partite su quattro. Dobbiamo affrontare il Borussia nello stesso modo. Non sono solo gli esterni a dover aiutare in fase difensiva. A questi livelli, tutta la squadra deve interpretare entrambe le fasi di gioco. Mi aspetto che i centrocampisti aiutino la difesa e che quando siamo in fase di possesso la difesa supporti la nostra manovra offensiva. Mi aspetto una squadra coesa. Credo che domani (oggi, ndR) il Dortmund andrà all'attacco. Noi dovremo farci trovare pronti, difenderci bene e allo stesso tempo colpire in contropiede”. L'esame Borussia sarà molto impegnativo per la difesa: sono ancora in ballottaggio Britos e Fernandez (con il primo però nettamente favorito) per affiancare Albiol davanti a Reina, con Maggio e Armero sulle fasce. In compenso, davanti si potrebbero sfruttare le difficoltà della retroguardia giallonera: peccato per l'assenza di Hamsik, ma avere Higuain assistito dal trio Callejon-Pandev-Martens dà comunque ottime garanzie di rendimento ai partenopei. Ruolo importante avranno anche Inler e Behrami sulla mediana, per collegare i settori della squadra garantendo appoggio in entrambe le fasi.

PANCHINA NAPOLI – Fernandez prima alternativa in difesa, in panchina anche Cannavaro e Uvini. Dzemaili pronto a dare il cambio a uno dei connazionali a metà campo, e per l'attacco ecco a disposizione di Benitez la fantasia di Insigne e la gioventù di Duvan Zapata, entrambi già capaci di lasciare il segno in Europa. La punizione dello scugnizzo a Dortmund la ricordano ancora tutti.

INDISPONIBILI NAPOLI – Gli assenti sono di meno rispetto ai tedeschi, ma non è idilliaca nemmeno la situazione di Benitez: i forfait di Mesto e Zuniga mettono in difficoltà il mister sulle fasce, mentre l'assenza di Hamsik è sicuramente una grave perdita in fase d'attacco.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, GRUPPO F)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >