BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Champions League/ Video, Ajax-Barcellona (2-1): gol, sintesi e highlights (gruppo H)

Video Ajax-Barcellona (2-1): i gol, la sintesi e gli highlights della partita valida per la quinta giornata di Champions League, gruppo H. Olandesi ancora in corsa per gli ottavi

I giocatori del Barcellona fanno festa (Infophoto) I giocatori del Barcellona fanno festa (Infophoto)

VIDEO AJAX-BARCELLONA (2-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUINTA GIORNATA FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE H) – Il Barcellona perde incredibilmente all’Amsterdam Arena, e si trova costretto a dover vincere (o comunque non perdere), contro il Celtic all’ultima giornata se non vuole rischiare di qualificarsi a sorpresa come seconda. I ragazzi di De Boer sono riusciti a mettere alle corde fin dal primo minuto i pluri campioni blaugrana, tanto che, al rientro negli spogliatoi, si trovano meritatamente in vantaggio per due reti a zero grazie ai gol di Serero e di Hoese, ai quali, però, ha risposto al cinquantesimo un rigore trasformato da Xavi Hernandez, ma, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Veltman proprio in occasione della concessione del penalty, la compagine del Tata Martino non riesce a concretizzare la sua maggiore mole di gioco. A giudicare dalle statistiche, però, sembrano che siano stati gli spagnoli a fare la partita, considerato che hanno totalizzato nove tiri come gli olandesi, di cui otto sono finiti nello specchio della porta (due in più dei lancieri), il tutto, sommato ad un possesso palla fermo al 60% e dei dieci calci d’angolo contro i tre degli avversari.  Frank De Boer: "Ho detto che l'Ajax sarebbe stata la prima squadra a battere il Barcellona con il tipo di calcio che abbiamo sempre voluto giocare, un calcio offensivo". Gerard Piquè: "Non possiamo permetterci di far accadere quello che è successo nel primo tempo. C'è stata una mancanza di giusta attitudine da parte nostra e tutti nello spogliatoio ne sono a conoscenza".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI AJAX-BARCELLONA (2-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUINTA GIORNATA FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE H)

AJAX-BARCELLONA: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO H) - La Champions League riapre i suoi battenti: si gioca la penultima giornata della fase a gironi. Alcuni verdetti sono già ufficiali: non così nel gruppo H, dove va in scena Ajax-Barcellona (ore 20,45). La situazione si presenta con i blaugrana in testa con 10 punti, seguiti dal Milan con 5; Ajax a quota 4, Celtic a 3. Gli olandesi dunque si sono rimessi in corsa battendo il Celtic nella partita di ritorno: sono padroni del loro destino per quanto riguarda l'obiettivo minimo (la qualificazione all'Europa League) e hanno dalla loro la partita interna contro il Barcellona, cui dal resto basta un pareggio questa sera per avere la certezza non solo degli ottavi di finale, ma anche del primo posto in classifica. Naturalmente un occhio di riguarda per questa partita ce l'ha il Milan, che contro l'Ajax deve giocare l'ultima partita: i rossoneri sperano in una vittoria del comunque irraggiungibile Barcellona, ma d'altra parte dovranno fare il loro dovere battendo il Celtic o rischieranno guai grossi. I catalani arrivano a questa sfida avendo rinnovato la loro leadership in campionato, con la vittoria per 4-0 contro il Granada. Mancherà ancora Leo Messi, ma gli altri garantiscono rendimento e gol: Alexis Sanchez è già salito a 8 nella Liga, eguagliando la Pulce. Arbitra il ceco Pavel Kralovec, coadiuvato da Roman Slysko e Martin Wilczek; quarto uomo Antonin Kordula, delegato UEFA il nordirlandese Roy Cathcart. La partita può essere seguita sul satellite: sintonizzatevi su Sky Calcio 4 (canale 254) dove la telecronaca è affidata a Massimo Tecca. Per chi volesse dare un'occhiata agli altri campi è disponibile su Sky SuperCalcio (canale 204) il "passaggio di palla" da una partita all'altra: in questo caso, a raccontarci gli highlights di Ajax-Barcellona sarà Riccardo Trevisani. Entrambi i programmi sono disponibili anche in streaming video: grazie a Sky Go, servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati, è possibile accedere alle immagini utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone. Per quanto riguarda il digitale terrestre, la partita è in onda su Premium Calcio 2 (canale 372) con la telecronaca di Mino Taveri. Anche qui potrete seguire gli highlights da tutti i campi collegati, su Premium Calcio 4 (canale 374), qui il racconto è affidato a Claudio Stefanizzi. Per quanto riguarda quest'ultimo programma, Premium Play - gratuito per tutti gli abbonati - permette di seguirlo anche in streaming video. Non vanno poi dimenticati gli aggiornamenti dei social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali delle due squadre, su Twitter l'hashtag #ChampionsLeague vi rimanda al profilo della manifestazione, @ChampionsLeague, e in più potrete avere informazioni su risultato e marcatori tramite i due account ufficiali di Ajax e Barcellona, cioè @AFCAjax e @FCBarcelona.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE (GRUPPI E-F-G-H)