BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Champions League/ Video, Arsenal-Marsiglia (2-0): gol, sintesi e highlights (gruppo F)

Video Arsenal-Marsiglia (2-0): gol, sintesi e highlights dela partita valida per la quinta giornata del gruppo F di Champions League. Doppietta di Wilshere, Gunners in testa

Theo Walcott in un precedente tra le due squadre (Infophoto)Theo Walcott in un precedente tra le due squadre (Infophoto)

L’Arsenal vince la quarta partita su cinque incontri, ma, in virtù della vittoria del Borussia in casa contro gli uomini di Rafa Benitez, non può ancora considerarsi certa del passaggio del turno. Partendo dal presupposto che i teutonici, il prossimo turno, riescano a vincere contro il Marsiglia, i Gunners, a Napoli possono anche permettersi di perdere, ma la sconfitta non deve superare i due gol di scarto, se non vogliono trovarsi relegati nell’Europa ”dei poveri”. Contro il Marsiglia, gli uomini di Wenger riescono a vincere nettamente con un gol per tempo del gioiellino Jack Wilshere, ma, dando una spulciata alle statistiche, possiamo notare come non ci sia stata praticamente partita. I britannici, infatti, non solo hanno ottenuto ben il 61% di possesso palla, ma hanno compiuto ben tredici tiri, di cui otto sono finiti dentro lo specchio della porta, mentre gli ospiti di sono fermati a sei conclusioni di cui quattro hanno dovuto chiamare in causa Szczesny. Queste le parole di Arsene Wenger al termine della gara: "L'unico rimpianto che abbiamo questa sera è che avremmo potuto segnare più gol. Siamo fiduciosi di poter conquistare un altro punto, o forse tutti e tre, a Napoli", e queste quelle del portiere dei transalpini Mandanda: "Se vi dicessi che siamo allo stesso livello dell'Arsenal, mentirei. Penso che dovremmo giocare alla pari contro avversarie del genere, ma questa sera non ci siamo riusciti neanche lontanamente".

Alle 20,45 di oggi, all'Emirates Stadium di Londra, si gioca Arsenal-Marsiglia, partita valida per la quinta giornata di Champions League. Nel gruppo F la situazione è estremamente ingarbugliata: l'unica certezza è che i transalpini sono già eliminati, e quindi giocheranno solo per l'onore (considerando che anche l'Europa League è ormai un miraggio). L'Arsenal è primo: ha 9 punti ed è davanti al Napoli per aver vinto lo scontro diretto del quale si deve ancora giocare il ritorno. I Gunners possono qualificarsi già stasera: devono vincere, e al contempo sperare che il Borussia Dortmund non batta la squadra di Rafa Benitez (per poi andare a giocarsi il primo posto nel girone). Attenzione però: con 12 punti si rischia di restare fuori, e allora è fondamentale per Arsene Wenger prendersi i tre punti per poi andare al San Paolo sapendo che un pareggio sarebbe sufficiente per timbrare la qualificazione. Le cose stanno andando bene ai Gunners: sono in testa alla Premier League e arrivano dal 2-0 rifilato al Southampton (doppietta di Olivier Giroud). Nel weekend ha vinto anche il Marsiglia: 3-1 sul campo dell'Ajaccio. Dirige l'incontro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, coadiuvato da Pau Cebrian Devis e Javier Rodriguez; quarto uomo Teodoro Sobrino, delegato UEFA il belga Leon Schelings. La partita può essere seguita sul satellite: sintonizzatevi su Sky Calcio 3 (canale 253) dove la telecronaca è affidata a Federico Zancan. Per chi volesse dare un'occhiata agli altri campi è disponibile su Sky SuperCalcio (canale 204) il "passaggio di palla" da una partita all'altra: in questo caso, a raccontarci gli highlights di Arsenal-Marsiglia sarà Andrea Marinozzi Entrambi i programmi sono disponibili anche in streaming video: grazie a Sky Go, servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati, è possibile accedere alle immagini utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone. Per quanto riguarda il digitale terrestre, la partita è in onda su Premium Calcio 3 (canale 373) con la telecronaca di Massimo Callegari. Anche qui potrete seguire gli highlights da tutti i campi collegati, su Premium Calcio 4 (canale 374), qui il racconto è affidato a Gianluca Prudenti. Per quanto riguarda quest'ultimo programma, Premium Play - gratuito per tutti gli abbonati - permette di seguirlo anche in streaming video. Non vanno poi dimenticati gli aggiornamenti dei social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali delle due squadre, su Twitter l'hashtag #ChampionsLeague vi rimanda al profilo della manifestazione, @ChampionsLeague, e in più potrete avere informazioni su risultato e marcatori tramite i due account ufficiali di Arsenal e Marsiglia, cioè @Arsenal e @OM_Officiel.