BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Champions League/ Video, Basilea-Chelsea (1-0): gol, sintesi e highlights (gruppo H)

Video Basilea-Chelsea (1-0): il gol, la sintesi e gli highlights della partita valida per la quinta giornata del gruppo E di Champions League. Salah firma il colpo, Mourinho comunque avanti

Il Chelsea in campo nella gara di andata (Infophoto) Il Chelsea in campo nella gara di andata (Infophoto)

VIDEO BASILEA-CHELSEA (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUINTA GIORNATA FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE E) – Il Basilea vince e convince, portandosi nella seconda posizione del girone davanti di un solo punto allo Schalke 04, contro la quale, il prossimo undici dicembre, si giocherà l’accesso agli ottavi. Il Chelsea, invece, pur perdendo, si qualifica in virtù del pareggio dei tedeschi a Bucarest contro lo Steaua, ma, se non vogliono lasciarsi sfuggire la prima posizione, dovranno assolutamente ottenere una vittoria contro i rumeni nel prossimo turno, oppure possono anche accontentarsi di non perdere, ma, in tal caso, le loro speranze sarebbero legate al fatto che Schalke e Basilea non riescano. anche loro. ad andare oltre il pareggio. Gli uomini di Mourinho si può dire che non siano mai praticamente scesi in campo, dato che, nonostante un possesso palla vicino al 50%, nell’arco dei novanta e passa minuti di gioco, hanno tirato in porta soltanto una volta (che è anche l’unico tiro totalizzato), mentre gli elvetici hanno totalizzato ben sedici tiri, di cui dieci hanno impensierito Cech. La compagine di Murat Yakin vince anche per quanto riguarda i calci d’angolo, ovvero nove contro i quattro dei blues. Queste le dichiarazioni del tecnico rossoblu a fine partita: "Battere due volte il Chelsea è storico per questa squadra. Sono estremamente felice per la squadra e per tutti quelli che erano allo stadio", e queste quelle del suo collega portoghese: "E' stata una brutta prestazione, abbiamo meritato la sconfitta. Gli altri risultati determinano la nostra qualificazione ed è l'unica cosa positiva di questa sera".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BASILEA-CHELSEA (1-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (QUINTA GIORNATA FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE E)

BASILEA-CHELSEA: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO E) - Alle 20,45 di oggi, nel bellissimo teatro del St. Jakob Park, si gioca Basilea-Chelsea, partita valida per la quinta e penultima giornata del gruppo E di Champions League. All'andata il risultato era stato sorprendente: vittoria renana per 2-1 a Stamford Bridge e gerarchie nel girone stravolte. Peccato che per i rossoblu non sia durata: sconfitta contro lo Schalke 04, poi due sanguinosissimi pareggi contro la Steaua Bucarest, squadra materasso del torneo. Senza quelli, gli svizzeri oggi avrebbero 9 punti e sarebbero in testa con i Blues, avendo la possibilità di pareggiare le ultime due partite per qualificarsi agli ottavi. Così invece rischiano l'eliminazione: se perdono e lo Schalke batte i rumeni sarà solo Europa League, tra l'altro ancora da centrare. Per il Chelsea è tutto diverso: José Mourinho non è ancora qualificato, lo sarà se non perderà al St. Jakob perchè si renderebbe irraggiungibile allo stesso Basilea. Con una vittoria, invece, il tecnico portoghese bilnderebbe anche il primo posto con conseguente ottavo più agevole (di sicuro non si incroceranno Real Madrid, Atletico Madrid e molto probabilmente Barcellona). Arbitra l'incontro il francese Stéphane Lannoy, coadiuvato da Frédéric Cano e Michael Annonier; quarto uomo Eric Densault mentre il delegato UEFA sarà il nostro Danilo Filacchione. La partita può essere seguita sul satellite: sintonizzatevi su Sky Calcio 5 (canale 255) dove la telecronaca è affidata a Daniele Barone. Per chi volesse dare un'occhiata agli altri campi è disponibile su Sky SuperCalcio (canale 204) il "passaggio di palla" da una partita all'altra: in questo caso, a raccontarci gli highlights di Basilea-Chelsea sarà Dario Massara. Entrambi i programmi sono disponibili anche in streaming video: grazie a Sky Go, servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati, è possibile accedere alle immagini utilizzando un PC, un tablet o uno smartphone. Per quanto riguarda il digitale terrestre, è prevista solo la replica: sarà domani mattina alle 9 su Premium Calcio (canale 370) con la telecronaca di Federico Vespa. Anche qui potrete seguire gli highlights da tutti i campi collegati, su Premium Calcio 4 (canale 374), qui il racconto è affidato a Giampiero Foglia Manzillo. Per quanto riguarda quest'ultimo programma, Premium Play - gratuito per tutti gli abbonati - permette di seguirlo anche in streaming video. Non vanno poi dimenticati gli aggiornamenti dei social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali delle due squadre, su Twitter l'hashtag #ChampionsLeague vi rimanda al profilo della manifestazione, @ChampionsLeague, e in più potrete avere informazioni su risultato e marcatori tramite i due account ufficiali di Basilea e Chelsea, cioè @FC_Basel e @chelseafc.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE (GRUPPI E-F-G-H)