BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Champions League/ Classifica partite e marcatori Gruppo E, Gruppo F (Napoli), Gruppo G, Gruppo H (Milan) (quinta giornata)

Pubblicazione:martedì 26 novembre 2013 - Ultimo aggiornamento:martedì 26 novembre 2013, 23.10

Foto Infophoto Foto Infophoto

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA (QUINTA GIORNATA) - I risultati delle partite di questa quinta giornata di Champions League hanno regalato una gioia immensa ai tifosi rossoneri che trovano una vittoria davvero tanto attesa e soprattutto un grande Riccardo Kakà. La trasferta a Glasgow contro il Celtic non è di quelle più semplici, ma il Milan riesce a uscirne con un netto 3-0, con una vittoria che convince. Il Napoli invece cade a Dortmund contro il Borussia con un altrettanto sonoro 3-1 che complica davvero il cammino per la squadra azzurra, costretta ora a vincere contro l'Arsenal 3-0 (oggi i Gunners hanno vinto 2-0, clicca qui per la classifica del Guppo F), il San Paolo sarà infuocato. Brutta botta anche per il Chelsea (clicca qui per la classifica del gruppo E) di Josè Mourinho che perde contro il Basilea fuori casa e si complica la vita clamorosamente. Nel gruppo G (clicca qui per la classifica) sono tutti pareggi per 1-1 (Zenit Atletico Madrid, Porto Austria Vienna) mentre Steaua e Schalke 04 chiudono sullo 0-0 e clamorosamente (nel girone del Milan) il Barcellona perde 2-1 contro l'Ajax mettendo davvero a rischio la qualificazione rossonera (se perde è molto probabilmente fuori, clicca qui per la classifica del Gruppo H).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA QUINTA GIORNATA (GRUPPI E-F-G-H)

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL BASILEA! All'87' minuto di gioco Basilea 1 Chelsea 0. La squadra svizzera si è portata in vantaggio con il gol messo a segno da Mohamed Salah. Assist di Fabian Schar. Per l'ala egiziana è il quinto gol in questa edizione della Champions League (3 nei preliminari, 2 nella fase gironi) ed il settimo complessivo.  

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! Al 78' minuto di gioco Borussia Dortmund 3 Napoli 1. Terzo gol della squadra tedesca realizzato da Pierre-Emerick Aubameyang, che sfrutta un assist di Robert Lewandowski e scavalca l'uscita di Reina con un bel pallonetto. Per l'attaccante franco-gabonese è il nono gol stagionale, il primo in Champions League.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL NAPOLI! Al 71' minuto di gioco Borussia Dortmund 2 Napoli 1. Il Napoli accorcia le distanze con il gol di Lorenzo Insigne, che segna con un bel diagonale di sinistro sull'assist filtrante di Gonzalo Higuain. Per Insigne è il secondo gol in Champions League, entrambi al Borussia Dortmund.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DELL'ARSENAL! Al 65' minuto di gioco Arsenal 2 Marsiglia 0. Ancora Jack Wilshere a segno per i Gunners, che allungano il divario con l'Olympique. Assist del tedesco Mezut Ozil che nel primo tempo aveva sbagliato un calcio di rigore (parata del portiere Steve Mandanda).

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! Al 60' minuto di gioco Borussia Dortmund 2 Napoli 0. Il secondo gol dei tedeschi è stato messo a segno dal polacco Jakub Blaszczykowski, bravo a capitalizzare una rapida azione di contropiede che ha colto sbilancata la difesa del Napoli. Assist di Marco Reus. Terzo gol stagionale per l'ala polacca, il primo in coppa.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL MILAN! Al 60' minuto di gioco Celtic 0 Milan 3. I rossoneri mettono al sicuro il risultato con il gol di Mario Balotelli che sfrutta un assist di Riccardo Montolivo. Per l'attaccante azzurro è la seconda rete in questa edizione della Champions League (la prima nei preliminari), la quinta complessiva.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL BARCELLONA! Al 49' minuto di gioco Ajax 2 Barcellona 1. I catalani accorciano le distanze grazie al gol di Xavi, realizzato su calcio di rigore. In occasione del penalty è stato espulso il difensore dell'Ajax Veltman. Per Xavi è il terzo gol stagionale, il primo in questa edizione della Champions League.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL MILAN! Al 49' minuto di gioco Celtic 0 Milan 2. Raddoppio rossonero ad opera di Cristian Zapata, che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Valter Birsa. Per il difensore colombiano è il primo gol stagionale, anche se proprio nella gara di andata contro il Celtic aveva propiziato il vantaggio, con un tiro da fuori area deviato da Izaguirre (l'UEFA ha assegnato l'autogol al terzino del Celtic). 

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL PORTO! Al 48' minuto di gioco Porto 1 Austria Vienna 1. Pareggio dei Dragoes ad opera di Jakcson Martinez, il centravanti che il Napoli ha cercato di acquistare l'estate scorsa. Per il colombiano si tratta del dodicesimo gol stagionale, il secondo in Champions League. Assist di Eliaquim Mangala.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DELL'AJAX! Al 42' minuto di gioco Ajax 2 Barcellona 0. Raddoppio della squadra olandese messo a segno da Danny Hoesen, attaccante classe 1991. per lui è il quinto gol stagionale, il primo in Champions League.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DELL'AJAX! Al 19' minuto di gioco Ajax 1 Barcellona 0. Lancieri in vantaggio grazie al terzo gol stagionale di Thulani Serero. Il centrocampista sudafricano sfrutta un cross dalla destra di Ricardo Van Rhijn per battere il portiere blaugrana Pinto.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DELL'AUSTRIA VIENNA! All'11' minuto di gioco Porto 0 Austria Vienna 1. La formazione austriaca si è portata in vantaggio grazie a Roman Kienast. Per l'attaccante classe 1984 è il quinto gol in stagione, 4 in campionato e 2 in Champions League (l'altro l'aveva realizzato nei turni preliminari).

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL MILAN! Al 13' minuto di gioco Celtic 0 Milan 1. Gol rossonero realizzato da Ricardo Kakà, che porta in vantaggio i suoi al Celtic Park. Per il trequartista brasiliano è il terzo gol stagionale, il primo in questa edizione della Champions League.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DEL BORUSSIA DORTMUND! Al 10' minuto di gioco Borussia Dortmund 1 Napoli 0. Gol realizzato su calcio di rigore da Marco Reus, che spiazza Reina calciando basso col destro. Penalty concesso per trattenuta di Fernandez su Lewandowski: decisione molto generosa dell'arbitro perché lo strattronamento era reciproco. Undicesimo gol stagionale per Reus, il secondo in Champions League.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA): GOL DELL'ARSENAL - Al 3' minuto di gioco Arsenal 1 Marsiglia 0. Gunners in vantaggio grazie al gol di Jack Wilshere, che sfrutta un assist di Bacary Sagna per portare in vantaggio i suoi. Terzo gol stagionale per il centrocampista inglese.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA) - Terminata la prima partita della giornata: Zenit San Pietroburgo-Atletico Madrid 1-1. Vantaggio ospite con Adrian Lopez al 53', rispondono i russi con una sfortunata autorete di Alderweireld al 74'. Con questo risultato l'Atletico Madrid (già aritmeticamente primo nel gruppo G) sale a 13 punti, mentre lo Zenit tocca quota 6: deve ora sperare che il Porto non batta l'Austria Vienna, anche se poi i lusitani dovranno andare al Vicente Calderon.

DIRETTA CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLE PARTITE LIVE (QUINTA GIORNATA) - Riparte la Champions League, ed entriamo nella fase decisiva dei gironi eliminatori: si giocano tra oggi e domani le partite della quinta e penultima giornata. Questa sera il programma prevede le gare dei gruppi E, F, G E H; nel dettaglio si parte alle 18 con Zenit San Pietroburgo-Atletico Madrid (gruppo G), poi le altre gare alle 20,45. Eccole: Steaua Bucarest-Schalke 04 e Basilea-Chelsea (gruppo E), Borussia Dortmund-Napoli e Arsenal-Marsiglia (gruppo F), Porto-Austria Vienna (gruppo G), Celtic-Milan e Ajax-Barcellona (gruppo H). Uno sguardo particolare ai gironi delle italiane: nel gruppo F il Napoli ha bisogno di un solo punto per garantirsi con una giornata di anticipo la qualificazione agli ottavi di finale, ma con una sconfitta rischierebbe tantissimo perchè anche battere l'Arsenal nell'ultima giornata potrebbe non bastare. Il Borussia Dortmund non sta benissimo, è decimato ma sempre pericolosissimo con i suoi uomini offensivi: entrambe arrivano da una sconfitta. Più agevole il compito dell'Arsenal, che battendo il già eliminato Marsiglia metterebbe pressione alle altre - in caso il Dortmund non vinca, Gunners già agli ottavi. Nel gruppo H il Milan ha assolutamente bisogno di fare almeno un punto: significherebbe tenere dietro il Celtic avendo poi la partita contro l'Ajax a San Siro. Naturalmente, in caso di pari i rossoneri dovrebbero poi sperare che gli olandesi non battano il Barcellona: i blaugrana con un punto sarebbero certi del primo posto e proveranno a conquistarlo domani. Per quanto riguarda gli altri gironi: nel gruppo E il Chelsea è qualificato con un pareggio a Basilea (che l'ha battuto all'andata), se gli svizzeri non dovessero vincere lo Schalke 04 avrebbero di fatto gli ottavi in mano (ufficialmente in caso di vittoria Blues) battendo lo Steaua Bucarest che ha ancora qualche flebile speranza di qualificazione. Nel gruppo G l'Atletico Madrid a punteggio pieno è sicuro del primo posto: l'altro spot per gli ottavi se lo giocano Zenit e Porto, con i russi al momento davanti di un punto e padroni dunque del loro destino. Luciano Spalletti però affronta una delle squadre più in forma d'Europa che a questo punto vuole chiudere con sei vittorie il girone. L'Austria Vienna non è ancora fuori: tecnicamente può qualificarsi con due vittorie, ma certo i pronostici sono tutti contrari. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014 (GRUPPI E-F-G-H)


  PAG. SUCC. >