BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Steaua Bucarest-Schalke 04, le ultime novità (Champions League, gruppo E)

Kevin Prince Boateng ai tempi del Milan (Infophoto)Kevin Prince Boateng ai tempi del Milan (Infophoto)

Per i tedeschi questa non è una stagione facile: troppi infortuni stanno pesantemente condizionando l'andamento della squadra di Gelsenkirchen, soprattutto in Bundesliga. Le prime tre posizioni sono ormai andate, e pure la corsa verso il quarto posto che vale i preliminari della prossima Champions League non si annuncia semplicissima. In Europa le cose stanno andando meglio, ma ora bisogna difendere il secondo posto guadagnato soprattutto grazie al colpaccio sul campo del Basilea. La buona notizia per lo Schalke è avere già finito le sfide contro il Chelsea, perse con uno 0-6 complessivo che dimostra come i vertici del calcio europeo siano comunque lontani per i biancoblu. Le assenze colpiscono anche la porta: out Hildebrand, ecco che tra i pali si schiererà Fahrmann. In difesa il leader sarà Howedes, mentre in attacco il punto di forza sarà sulla trequarti, dove troviamo Kevin Prince Boateng ma anche Farfan a destra e Draxler a sinistra, in appoggio alla punta centrale che sarà l'ungherese Szalai.

Tra gli uomini a disposizione dell'allenatore Keller a Bucarest, troviamo il portiere di riserva Unnerstall, e poi i difensori Aogo, Hoogland, Santana e Kolasinac e i centrocampisti Clemens e Meyer. Questo dimostra i problemi dei tedeschi da metà campo in su, mentre in difesa spiccano due elementi come Aogo e Felipe Santana, alternative di ottimo livello.

Gli assenti sono tanti, a partire dal portiere titolare Hildebrand e dall'attaccante ex rossonero Huntelaar, la cui mancanza pesa davvero tanto sul reparto offensivo degli uomini di Keller. Completano la lista degli indisponibili il difensore Papadopoulos e i centrocampisti Hoger e Goretska.