BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Champions League/ Video, PSG-Olympiakos (2-1): gol, sintesi e highlights (gruppo C)

Video PSG-Olympiakos (2-1): i gol, la sintesi e gli highlights della partita del Parco dei Principi per la quinta giornata del gruppo C di Champions League. Ibrahimovic e Cavani in gol

Zlatan Ibrahimovic (infophoto) Zlatan Ibrahimovic (infophoto)

Con la vittoria di ieri contro l’Olympiacos, il Paris Saint-Germain si assicura la leadership gel proprio girone, mentre i greci si vedono raggiungere dal Benfica, vittorioso ieri sul campo del fanalino di coda Anderlecht. I parigini, passati in vantaggio dopo sette minuti con Zlatan Ibrahimovic, si fanno riacciuffare all’ottantesimo da Manolas, ma, a tempo quasi scaduto, ci pensa Edinson Cavani a ristabilire le gerarchie. La gara, tutto sommato, è stata parecchio equilibrata, considerato che il possesso di palla è a favore dei transalpini con un 55%, mentre gli ospiti hanno totalizzato undici tiri contro i nove degli avversari, ma entrambe le squadre hanno trovato la porta ben sei volte. Poco utilizzati come fonte di pericolo, ma ugualmente importanti nella fase di lettura del match i calci d'angolo accumulati dalle due squadre: 8 a 2 in favore di Mitroglou e compagni. Queste le parole del centrocampista italo-brasiliano ex Inter Thiago-Motta: "Abbiamo messo in campo tutta la nostra qualità. Abbiamo vinto anche con il nostro cuore, che è importante. Vincere con dieci giocatori sul campo non è semplice", e queste quelle sel tecnico dei greci Michel: "Due minuti prima del fischio finale, eravamo virtualmente qualificati per il prossimo turno. Ora dobbiamo aspettare fino all'ultimo minuto e restare positivi".

Alle 20,45 di questa sera, al Parco dei Principi, si gioca PSG-Olympiakos, partita valida per la quinta e penultima giornata del gruppo B di Champions League. Per i francesi è una formalità o quasi: sono quasi certi della qualificazione, la centreranno con un pareggio e in ogni caso basterebbe loro difendere il 3-0 con il quale hanno battuto il Benfica nella partita di andata. Il primo posto resta un altro discorso: centrato in caso di vittoria. Per l'Olympiakos, le porte degli ottavi di finale si sono inaspettatamente aperte con la vittoria per 1-0 sulle Super Aquile; un risultato che ha permesso ai greci di portarsi a quota 7 punti al secondo posto. Avendo gli scontri diretti a favore, i greci potrebbero anche permettersi di perdere questa sera, a patto che poi battano l'Anderlecht in casa: avrebbero così l'accesso al secondo turno del torneo. Questa sera ci sarà anche una bella sfida tra bomber: Edinson Cavani e Zlatan Ibrahimovic non hanno certo bisogno di presentazioni, ma Kostas Mitroglou sta stupendo tutti per il grande rendimento di questo periodo, anche in Nazionale (decisivo per la qualificazione al Mondiale). Arbitra l'incontro lo scozzese Craig Thomson, coadiuvato da Alan Mulvanny e Derek Rose; quarto uomo David Mcgeachie, delegato UEFA l'ungherese Sandor Berzi. La partita si può seguire sul satellite e sul digitale terrestre: nel primo caso sintonizzatevi su Sky Calcio 4 (canale 254) dove la telecronaca è affidata a Rosario Triolo. Nel secondo caso, il canale è Premium Calcio 2 (372) dove ci sarà la telecronaca di Fabrizio Ferrero. Per chi volesse invece rimanere aggiornato costantemente sugli altri campi, c'è la possibilità di seguire tutti gli highlights su Sky SuperCalcio (canale 204) e Premium Calcio 4 (canale 374) per le telecronache, rispettivamente, di Daniele Barone e Claudio Stefanizzi. Ricordiamo la possibilità dello streaming video, per seguire anche su PC, tablet e smartphone partita e highlights: Sky Go e Premium Play sono gratuiti e riservati agli abbonati delle due piattaforme. Infine, i social network permettono di rimanere costantemente aggiornati su risultato ed eventuali marcatori: l'hashtag #ChampionsLeague rimanda alla pagina ufficiale della competizione, @ChampionsLeague, e ai profili delle due squadre, @PSG_inside e @olympiakos_org.