BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Pacos Ferreira-Fiorentina, le ultime novità (Europa League, gruppo E)

Probabili formazioni di Paços Ferreira-Fiorentina (gruppo E di Europa League): le scelte dei due allenatori e le dichiarazioni di Montella in vista della partita di questa sera, ore 21.05

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Infophoto) Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Infophoto)

Questa sera alle ore 21.05 (le 20.05 locali) si gioca Pacos Ferreira-Fiorentina, partita valida per la quinta giornata del gruppo E della Europa League 2013-2014. All'Estádio D. Afonso Henriques di Guimarães, dove la squadra lusitana disputa le partite casalinghe di Coppa (perché l'impianto di Pacos Ferreira è troppo piccolo per le norme Uefa) si affronteranno due squadre che vivono situazioni opposte. Per i padroni di casa infatti questa è ormai soltanto un'amichevole di lusso, visto che hanno raccolto un solo punto nelle prime quattro giornate, mentre la Fiorentina che marcia a punteggio pieno vuole continuare a farlo, e possibilmente sigillare il primo posto nel girone, dopo la qualificazione che è già arrivata tre settimane fa. Eccovi dunque ora le ultime notizie e le probabili formazioni di Pacos Ferreira-Fiorentina, partita che sarà diretta dall'arbitro israeliano Shemeulevitich.

Per la squadra portoghese, l'esaltante terzo posto della passata stagione è ormai lontanissimo. In campionato il Pacos Ferreira è addirittura ultimo, e quindi deve pensare a lottare per non retrocedere. In Europa la stagione era cominciata con i preliminari di Champions League, dove però i lusitani sono stati massacrati dallo Zenit San Pietroburgo, mentre nel girone di Europa League sono arrivati un pareggio e tre sconfitte nelle prime quattro giornate, con l'unico risultato utile che è arrivato in casa contro i rumeni del Pandurii, con i quali tra due settimane giocheranno per evitare almeno l'ultimo posto. Di fatto però la testa è sul campionato, che è la priorità per il nuovo allenatore Henrique Calisto, che da poco tempo ha preso il posto dell'esonerato Costinha, noto per i suoi trascorsi al Porto di Mourinho e anche in Italia, all'Atalanta. Le motivazioni non saranno al massimo, ma il modulo – almeno sulla carta – sarà offensivo, un 4-3-3 con in attacco il tridente composto da Ruben Ribeiro, Manuel José e Bebè, autori però di zero gol in tre nelle prime giornate del girone.

A disposizione del tecnico Calisto ci saranno i seguenti giocatori: il portiere Degra, il difensore Gregory, i centrocampisti Romeu e Seri, gli attaccanti Irobiso, Rui Miguel e Caetano. Il numero 10 Rui Miguel ha segnato l'unico gol del Pacos Ferreira in questa Europa League, nel pareggio 1-1 contro il Pandurii.

Il Pacos Ferreira dovrà fare a meno questa sera di due giocatori contro la Fiorentina: si tratta di due attaccanti, Paulo Hurtado e Carlao.