BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Empoli-Brescia, le ultime novità (serie B, 16esima giornata)

Pubblicazione:venerdì 29 novembre 2013

Francesco Tavano (Infophoto) Francesco Tavano (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-BRESCIA (SERIE B 2013-2014, SEDICESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera alle ore 20.30 lo stadio Castellani ospita l'anticipo della sedicesima giornata di serie B. Si tratta di Empoli-Brescia, sfida di grande fascino tra due delle formazioni più blasonate del campionato cadetto. La classifica, tuttavia, ci racconta di due momenti molto diversi: i toscani di Maurizio Sarri sono primi con 30 punti e vogliono proseguire la loro corsa verso la promozione (diretta, se possibile); i lombardi di Cristiano Bergodi invece di punti ne hanno solamente 16 e sono più vicini alla zona playout piuttosto che a quella playoff. La classifica è ancora corta, ma il Brescia ha grande bisogno, anche dal punto di vista psicologico, di un risultato di prestigio su uno dei campi più difficili della serie B. Eccovi dunque le ultime notizie e le probabili formazioni di Empoli-Brescia, partita che sarà affidata all'arbitro Di Bello di Brindisi.

FORMAZIONE EMPOLI – Maurizio Sarri punta con decisione alla terza vittoria consecutiva, che darebbe all'Empoli il primo scatto importante in testa alla classifica: “Finora abbiamo sempre dato la sensazione di volerci accontentare – ha detto il tecnico alla vigilia della partita – ma ora vorrei qualcosa in più. Voglio vedere la stessa cattiveria che abbiamo dimostrato con Lanciano e Spezia”. Intoccabili in avanti i “gemelli del gol” Tavano-Maccarone, Verdi è favorito su Pucciarelli per assisterli nel ruolo di trequartista. Per Sarri i grattacapi arrivano soprattutto dalle assenze di Moro e dello squalificato Tonelli (che per la prima volta in questa stagione salta una partita), i quali saranno sostituiti rispettivamente da Signorelli e Barba, che affiancherà Rugani al centro della difesa. Ballottaggio fra Mario Rui ed Hysaj sulla fascia sinistra, con il secondo favorito.

FORMAZIONE BRESCIA – Per Cristiano Bergodi la partita di questa sera sarà un test molto impegnativo: “Contro una squadra come l’Empoli domani (oggi: sono le parole nella conferenza stampa della vigilia, ndR) sarà necessaria una partita perfetta da parte nostra. Io sono fiducioso, perché credo nelle qualità dei miei ragazzi e in settimana li ho visti allenarsi bene. Giocare contro la capolista ritengo sia uno stimolo in più per fare bene”. Le migliori notizie per l'allenatore delle Rondinelle sono il ritorno fra i pali del titolare Arcari e soprattutto quello dell'Airone Caracciolo in attacco, rientro fondamentale per i lombardi. Cragno invece è fuori gioco a causa di problemi alla coscia destra. Bergodi ha ancora due dubbi: Finazzi e Budel sono favoriti su Benali e Scaglia per due maglie in mezzo al campo insieme a Coletti nel 3-5-1-1 con cui il Brescia si schiererà in campo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-BRESCIA (SERIE B 2013-2014, SEDICESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >