BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Livorno-Atalanta (1-0): gol, sintesi e highlights (undicesima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Paulinho, 27 anni, attaccante brasiliano del Livorno (INFOPHOTO)  Paulinho, 27 anni, attaccante brasiliano del Livorno (INFOPHOTO)

VIDEO LIVORNO-ATALANTA (1-0): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, UNDICESIMA GIORNATA) - Il Livorno centra con il minimo sforzo una vittoria preziosissima contro una avversaria ostica come l’Atalanta. Grazie a questo successo la squadra di Nicola si porta 12 punti a ridosso delle zone nobili id classifica. L’Atalanta rimane invece a 13 punti, conquistati in queste prime 11 partite di campionato. Grande equilibrio in campo, il ciò è testimoniato dal 53% di possesso palla del l’Atalanta contro il 47% dei labronici. I padroni di casa ci hanno messo qualcosa in più e hanno concluso il match con una percentuale di pericolosità del 49.55 contro il solo 22% avversario.  E’ stata una partita molto maschia che ha visto contare 31 falli all’arbitro Russo. La maggior determinazione del Livorno a portarsi a casa la partita è attestata dal dato dei tiri, in totale 17 di cui 8 in porta, contro i soli 5 della squadra di Colantuono che ha centrato il bersaglio 1 volta sola. Luca Siligardi è quello che ha concluso di più verso la porta avversaria con 4 tiri.  Per quanto riguarda i passaggi riusciti  si sono distinti i giocatori orobici:  Cigarini con 65 passaggi completati, Scaloni con 44 e Canini con 42 formano questo speciale podio.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LIVORNO-ATALANTA 1-0 (SERIE A, UNDICESIMA GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS

GOAL -  10° PAULINHO: Calcio d’angolo in favore dell’atalanta. Ottima difesa del Livorno che riesce a uscire a grande velocità in contropiede. Greco lancia Paulinho che brucia Canini e con un trio incrociato di destro becca l’angolino più lontano.

DICHIARAZIONI - Un rilassato mister Nicola arriva in mix zone per commentare questo 1-0 della sua squadra contro l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni davanti ai microfoni di Sky Sport: “Vincere partite in Serie A non è mai agevole e dunque ad una neopromossa può accadere di incappare in un periodo no, oggi siamo stati bravi ad approfittare prima delle assenze in difesa dei nostri avversari e poi della superiorità numerica. Questo comunque non toglie nulla alla nostra prestazione, siamo stati bene in campo e meritato questa vittoria". Subito dopo di lui sempre su Sky Sport, ecco le parole del tecnico avversario Stefano Colantuono un po’ amareggiato per come la partita si è messa subito in salita: “Abbiamo fatto tutto da soli, eravamo rimaneggiati ma non deve essere un'attenuante perché la partita è stata preparata bene. Subito un gol a freddo, non deve accadere perché rimettere la partita in equilibrio non è facile, su nessun campo; poi gli episodi fanno la differenza, preferisco guardare altre cose e quindi non voglio parlare di arbitri perché il loro compito è difficile. La condotta di gara però non è stata chiara, è evidente l'errore su Moralez lanciato verso la porta avversaria. Carmona nell'occasione dell'espulsione è stato ingenuo e giocare in dieci ha ovviamente compromesso il risultato, anche in dieci abbiamo giocato un'ottima partita”.

VIDEO LIVORNO-ATALANTA (1-0): IL GOL DI PAULINHO - 1-0 Livorno all'11: Greco porta vanti la palla nella metacampo dell'Atalanta: poco oltre il centrocampo incrocia un bel passaggio filtrante verso destra, Paulinho scatta in profondità e segna con un gra destro in diagonale, che non lascia scampo al portiere Consigli. E' il gol partita e il numero 5 per l'attaccante brasiliano in campionato.

LIVORNO-ATALANTA: IN STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 11^ GIORNATA) – Prosegue l’undicesima giornata di serie A dopo i tre anticipi del sabato sera. La gara che avrà luogo quest’oggi alle ore 12.30 è Livorno-Atalanta: si gioca all’Armando Picchi, il fischietto è affidato a Russo e le bandierine a Valeriani e Vivenzi. Dopo un buon avvio di stagione i toscani sembrano aver preso una pausa di riflessione in queste ultime giornate, forse a testimonianza che la buona sorte comincia a girare anche per le altre squadre in lizza per la salvezza. 1 solo punto negli ultimi cinque incontri rimediato nel match di della decima giornata contro il Torino in un rocambolesco 3-3. La squadra di Nicola aveva anche rischiato di portare a casa i tre punti ma alla fine il gol su rigore di Cerci ha disilluso i giocatori che pensavano di essere usciti dall’occhio del ciclone. Dall’altra parte del tabellone troviamo l’Atalanta, una squadra in forma smagliante. Negli ultimi appuntamenti i ragazzi di Colantuono sono riusciti a sorprendere ancora una volta, da mettere l’accento sull’ultima prestazione in trasferta contro l’Inter. I bergamaschi sono riusciti a strappare un punto fondamentale per la classifica in un campo non facile da affrontare dal punto di vista psicologico. Attualmente l’Atalanta si trova a quota 13 nel limbo delle squadre di metà classifica a pari merito con l’Udinese. La gara del Picchi sarà trasmessa in tv alle ore 12.30 su Sky SuperCaclio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 204 e 251) con la telecronaca di Dario Massara e Claudio Onofri. Vanessa Leonardi e Matteo Barzaghi saranno gli inviati sul rettangolo di gioco per le interviste ai giocatori e le ultime novità dalle panchine. Anche su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD (canali 370 e 381) sarà possibile vedere la partita e il commento è affidato a Roberto Ciarapica e Luca Pellegrini. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire in streaming video il match del Picchi su un dispositivo (tablet, pc, smartphone) oltre al proprio televisore di casa. La telecronaca di Livorno-Atalanta sarà trasmessa via radio su Radio Rai 1 (FM 89.7) e verrà affidata a Giuseppe Bisantis. Anche tramite social network è possibile ricevere gli aggiornamenti. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate #SerieA e #LivornoAtalanta o visitate l’account @Atalanta_BC.

CLICCA QUI PER LA PARTITA DI LIVORNO-ATALANTA: SEGUILA E COMMENTALA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, UNDICESIMA GIORNATA)

 CLICCA QUI PER IL LIVE IN TEMPO REALE CON GLI AGGIORNAMENTI SUI RISULTATI DELLE PARTITE DELL'UNDICESIMA GIORNATA DI SERIE A 


  PAG. SUCC. >