BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Torino-Roma (1-1): i voti della partita (Serie A undicesima giornata)

Roma 

De Sanctis, 7: compie un miracolo su Meggiorini e poi è sempre sicuro sulle uscite; quando la difesa lascia calciare lui ci mette una pezza e per questo ha la porta meno imbattuta di tutta la serie A.

Maicon, 6,5: spinge con costanza sulla fascia, non si distrae in fase difensiva ed è un vero e proprio valore aggiunto per questa squadra. 

Benatia, 5: si fa ammonire, rischia di essere espulso e commette una frittata sul gol di Cerci, facendosi rubare palla ingenuamente da Meggiorini. Partita da dimenticare. (Marquinho, dal 73', senza voto).

Burdisso, 6,5: resiste sugli attacchi granata con solidità ed esperienza; non molla mai; professionista esemplare.

Balzaretti, 6: spinge anche lui con costanza e da una sua azione nasce il gol del vantaggio; in difesa ha un cliente scomodo come Cerci e solo nella ripresa gli prende le misure.

Bradley, 6: fa girare palla e recupera alcuni palloni, ma fa giusto quello che gli è chiesto.

De Rossi, 6,5: recupera tantissimi palloni, li appoggia tutti con precisione e non si fa mai saltare. Con Garcia è tornato il De Rossi che tutti conoscevamo.

Strootman, 7: tanta qualità al servizio della squadra, ma anche tanta corsa; si inserisce al momento giusto e realizza il gol del momentaneo vantaggio.

Pjanic, 6,5: buona prestazione, tocca un sacco di palloni e non li perde mai; offre l'assist al gol di Strootman e guadagna un sacco di calci di punizione.

Borriello, 6,5: fa a sportellate con i centrali avversari, non si fa intimidire, si muove tantissimo e crea molti spazi. Buona prestazione. (Ljajic, dal 67' del s.t., senza voto).

Florenzi, 5,5: prova un gol con una volè clamorosa, ma non pesca il jolly. Per il resto rimane un po' isolato dalla manovra e non sempre si fa trovare dai compagni. (Dodo, dall'88', senza voto).

All. Garcia, 6,5; squadra compatta e che quando gioca fa paura; azzecca i cambi, ma non riesce a trovare l'undicesima vittoria consecutiva. Fino ad ora la sua stagione è da incorniciare.

(Matteo Lambicchi)

© Riproduzione Riservata.