BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Bologna-Chievo (0-0): sintesi e highlights (11^ giornata)

Video Bologna-Chievo Verona (0-0): la sintesi e gli highlights della partita dell'undicesima giornata del campionato di serie A, terminata senza gol allo stadio Dall'Ara

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Bologna-Chievo, posticipo dell'undicesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014, finisce a reti inviolate. I felsinei salgono a quota 10 in classifica, a +1 sul terzultimo posto, mentre il Chievo resta ultimo (5 punti) ma interrompe una serie di 6 sconfitte consecutive. Nella prossima giornata il Bologna giocherà in trasferta contro l'Atalanta, mentre i gialloblù riceveranno il Milan al Bentegodi. Qualche statistica di Bologna-Chievo: i padroni di casa hanno totalizzato un maggiore possesso palla, ottenendo il 53% contro il 47% degli ospiti. Il computo finale dei calci d'angolo è di 2-2. Il Bologna ha effettuato 10 conclusioni totali, centrando lo specchio della porta avversaria in 3 di queste; il Chievo ha prodotto meno tiri, 3, centrando lo specchio difeso da Curci in 1 occasione. La formazione rossoblù ha giocato in tutto 538 palloni per il 61% di passaggi riusciti, quella allenata da Giuseppe Sannino invece 485 (59% di passaggi riusciti). La supremazia territoriale, ovvero i minuti trascorsi all'attacco nella metacampo avversaria, è pressoché identica (Bologna 8'39'', Chievo 8'43'') e questo rende l'idea dell'equilibrio in campo. Nonostante l'impegno dei giocatori in campo le occasioni vere e proprie si contano sulle dita di una mano, e gli indici di pericolosità finali sono bassi: 32,9% per il Bologna, 23,5% per il Chievo. Le due squadre non si sono accontentate (Pioli ha finito col tridente e Konè in campo, Sannino ha mantenuto tre elementi offensivi) ma sostanzialmente equivalse. Statistiche individuali: il giocatore che ha effettuato più passaggi riusciti è Luca Rigoni del Chievo (47), seguito dal compagno Nicolas Frey (45) e dagli avversari Mickael Antonsson (41) e Rolando Bianchi (37). Il greco del Bologna Panagiotis Kone ha tirato più di tutti, 3 volte, il compagno argentino Jonathan Cristaldo 2; 1 conclusione a testa per Maxwell Acosty del Chievo e Rolando Bianchi del Bologna.

Con il posticipo di questa sera si concluderà l’undicesima giornata del campionato di serie A. I ragazzi di Sonnino dovranno affrontare la non facile trasferta al Dall’Ara contro il Bologna. La partita inizierà alle ore 20.45 e sarà arbitrata da Bergonzi e dai guardalinee Nicoletti e Grilli. La compagine guidata da Pioli è stata protagonista di una vittoria nella scorsa giornata che quasi nessuno aveva pronosticato. Nella difficile trasferta in terra sarda infatti, il Bologna ha espugnato il Sant’Elia con il risultato finale di 0-3. È proprio da questo successo che intende ripartire Pioli per riuorganizzare la controffensiva verso la zona più tranquilla della classifica. Alcuni segnali positivi si erano ravvisati nella vittoria casalinga contro il Livorno ma l’1-0 aveva fatto pensare a 3 punti strappati con sofferenza. Ora il Bologna ha l’occasione per allontanarsi dalla zona salvezza, sebbene il Chievo Verona si trovi in pessime condizioni e necessiti assolutamente di una vittoria per cominciare a smuovere le acque. I veneti sono il fanalino di coda fino a questo momento, i 4 punti conquistati derivano da una vittoria e un pareggio rispettivamente contro Udinese e Parma. Trovare la via del successo al Dall’Ara non sarà un’impresa facile, ma i ragazzi di Sonnino dovranno mettercela tutta. Sarà una partita combattuta valida per la sopravvivenza in serie A e si prospetta una partita equilibrata: i tifosi non vedono l'ora di smentire le critiche mediatiche rivolte alle proprie squadre per cominciare a godersi un periodo di tranquillità lontano dalle sabbie mobili del fondo classifica. Bologna-Chievo Verona sarà trasmessa in tv alle ore 20.45 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 204 e 251) con la telecronaca di Federico Zancan e Giancarlo Marocchi. Vera Spadini e Marco Nosotti saranno gli inviati in campo per le interviste ai giocatori e le novità in tempo reale dalle due panchine. La partita non sarà trasmessa su Mediaset Premium Calcio poichè si tratta di un'esclusiva Sky. Gli utenti Sky potranno usufruire dei servizio Sky Go  per seguire la partita in streaming video su un dispositivo differente oltre al televisore di casa. Se preferite aggiornarvi tramite social network andate sulle pagine ufficiali Facebook o collegatevi a Twitter: digitate #SerieA o visitate gli account @bfcOfficialPage e @ACChievoVerona.