BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ PSG-Anderlecht (Champions League, gruppo C)

Pubblicazione:martedì 5 novembre 2013 - Ultimo aggiornamento:martedì 5 novembre 2013, 14.41

Ibrahimovic (infophoto) Ibrahimovic (infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI DI PSG-ANDERLECHT (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, GIRONE C, QUARTA GIORNATA) – Oramai quasi certo del primo posto nel girone, il Paris Saint Germain, questa sera alle ore 20:45, tenterà di confermare la sua leadership battendo davanti al proprio pubblico l'Anderlecht. Obbiettivo sicuramente alla portata per gli uomini di Laurent Blanc, soprattutto se si considera che, al di là della notevole diversità di tasso tecnico che vi è fra le due compagini, la sfida vedrà opposte la prima della classe a punteggio pieno e l’ultima del girone con zero punti. Nonostante ciò i belgi non vorranno di certo darsi per vinti, almeno per riuscire ad agguantare quel terzo posto, attualmente occupato dal Benfica a pari merito con l’Olympiacos, valevole per le qualificazioni ai sedicesimi di Europa League.

FORMAZIONE PSG – I capitolini, vincitori dell’ultima Ligue 1, sono nuovamente in testa al campionato a due lunghezze dal Lille e a tre dai temibili rivali del Monaco, con uno score di 24 gol fatti (miglior attacco del torneo) e soltanto 7 subiti (seconda miglior difesa dietro al Lille) in 12 gare che hanno portato 8 vittorie e 4 pareggi. Con Cavani quasi sicuramente fermo ai box a causa di un problema al polpaccio, l’ex CT della Nazionale francese dovrà valutare attentamente anche le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, out lo scorso venerdì in campionato a causa di un’infiammazione al ginocchio sinistro. Considerata la qualificazione quasi certa lo svedese potrebbe accomodarsi in panchina o addirittura fare compagnia all’uruguayano in tribuna. Al suo posto, il giovane talento classe ’95 Rabiot è favorito su Pastore e Menez per supportare l’inedita coppia formata da Lavezzi e Lucas. Per il resto, formazione confermata con Sirigu in porta, in difesa Maxwell e Van der Wiel agiranno ai lati del duo tutto brasiliano Thiago Silva-Marquinhos, mentre in mezzo Verratti farà reparto con Thiago Motta e Matuidi.

PANCHINA PSG - In panchina, oltre al difensore brasiliano Alex, dovrebbero accomodarsi alcune vecchie presenze del calcio italiano come Menez e Pastore, anche se non è da escludere un loro inserimento dal primo minuto al posto di Rabiot. L’utilizzo dall’inizio di uno dei tre giocatori sopra citati, in automatico, costringerebbe Ibrahimovic ad un turno di riposo forzato.

INDISPONIBILI PSG – recuperato Thiago Silva dall'infortunio al bicipite femorale dello scorso 22 settembre, l’unico assente sarà Edinson Cavani, uscito malconcio dall’ultima partita di campionato a causa di un risentimento muscolare.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO > PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI PSG-ANDERLECHT (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, GIRONE C, QUARTA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >