BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Champions League/ Video, Basilea-Steaua Bucarest (1-1): gol, sintesi e highlights (Gruppo E)

Il video di Basilea-Steaua Bucarest (1-1). I gol, la sintesi e gli highlights della partita valida per la quarta giornata del Gruppo E della Champions League. Reti di Piovaccari e Sio

immagine d'archivio immagine d'archivio

Pareggio giusto quello andato in scena ieri sera al Saint Jacob-Park tra il Basilea e lo Steaua Bucarest, in quanto il risultato rispecchia appieno l’equilibrio (seppur con una leggera prevalenza degli elvetici) vistosi in campo. A passare in vantaggio, però, sono stati proprio i rumeni grazie ad un gol dell'italiano Federico Piovaccari al 17’ del primo tempo, marcatura a cui, successivamente, ha risposto Sio nel primo dei 4 minuti di recupero finali concessi dall’arbitro. Scampato pericolo per il Basilea, che però ora sembra essere destinato al terzo posto, mentre per la Steaua sarà dura evitare l'ultimo. Come ricordato in precedenza, la partita, al di là del risultato finale, ha visto le due squadre fronteggiarsi ad armi pari, con una lieve prevalenza svizzera, e la dimostrazione la si può osservare nella quantità dei tiri in porta in rapporto a quelli totalizzati (9 e 6 i padroni di casa contro i 7 e I 4 degli ospiti), mentre le percentuali del possesso palla sono ferme al 56% ed al 44%. Chiaro che è stato il Basilea a dover attaccare di più, per cercare un pareggio giunto in extremis.

Dopo il pareggio per 1-1 in Romania all’Arena Nationalia, il Basilea tiene vive le speranze di qualificazioni, anche se la corsa su Chelsea e soprattutto Schalke non sarà facile. Ma, con una vittoria dei blues questa sera contro i tedeschi (o, perché no, un pareggio), se gli svizzeri avranno la meglio al St Jakob Park dello Steaua, i rossoblù agguanterebbero lo spot necessario per passare il turno. Per gli ospiti c’è ben poco da fare: solo una vittoria in terra elvetica può fargli sperare di arrivare terzi nel gruppo per finire poi in Europa League: il passaggio del turno non è proprio alla loro portata e con un misero punto le velleità rumene hanno ben poche speranze. L'arbitro della partita è il portoghese Olegario Benquerença, coadiuvato da Ricardo Santos e Rui Tavares; quarto uomo Joao Santos, delegato UEFA il danese Benny Jacobsen. Dove sarà possibile seguire il match in diretta? La possibilità è solo una ed  è rappresentata da Sky: la sfida sarà trasmessa sul canale Sky calcio 7 (Canale 257). Lucio Rizzica l’incaricato a raccontarci le emozioni dell’incontro. La seconda chance, in differita, è invece  offerta dal digitale terrestre Mediaset: su Premium Calcio Basilea-Steaua Bucarest verrà trasmessa su Premium Calcio,canale 37con la telecronaca di Andrea Solaini. Non è finita qui comunque: chi volesse spostarsi da un campo all’altro senza perdersi nulla potrà farlo sintonizzare su Sky con Diretta Gol Champions League sul canale 204 Sky SuperCalcio HD: Luca Boschetto Barone ci racconterà le emozioni da Basilea; lo stesso è possibile anche su PremiumCalcio grazie a Diretta Gol Champions League sul canale Premium Calcio 4 (canale 370) dove ci sarà Andrea Solaini a fare la telecronaca della sfida. Non è prevista una diretta sul digitale terrestre: potrete assistere alla partita soltando alle 4,15 di questa notte in differita, con la telecronaca di Andrea Solaini su Premium Calcio (370). Per essere sempre aggiornati sulla giornata in corso della Champions, ecco come i social network, sempre sul pezzo, ci vengono incontr; non mancheranno di sicuro  le novità in tempo reale dell’incontro sulle pagine Facebook e su Twitter dove attraverso l’hashtag generale #ChampionsLeague e quello del match in questione #BasileaSteauaBucarest, si conosceranno le azioni più salienti. Gli account ufficiali delle due società sono: @FC_Basel e @FCSteaua, quello della manifestazione @ChampionsLeague.