BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Basilea-Steaua Bucarest, le ultime novità (Champions League, gruppo E)

Le probabili formazioni di Basilea-Steaua Bucarest, partita valida per la quarta giornata del gruppo E di Champions League: le scelte e le dichiarazioni di Yakin e Reghecampf

Infophoto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-STEAUA BUCAREST (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, QUARTA GIORNATA GRUPPO E): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera alle ore 20.45 lo stadio Sankt Jacob ospita Basilea-Steaua Bucarest, partita del gruppo E della Champions League 2013-2014 (quarta giornata). Un incontro che delineerà meglio le sorti di queste due squadre. Certamente appaiono favoriti gli svizzeri, che attualmente sono terzi a quota quattro punti e hanno bisogno di una vittoria per puntare ancora alla qualificazione agli ottavi, che dovranno poi presumibilmente contendere nelle ultime due giornate a Chelsea e Schalke 04. La situazione è più difficile per i campioni di Romania, che finora hanno raccolto un solo punto (all'andata contro il Basilea, 1-1 casalingo) e dunque rischiano di essere già al capolinea della loro avventura europea: devono uscire indenni da questa trasferta in terra elvetica per rimanere in corsa almeno per il ripescaggio in Europa League. Eccovi dunque le ultime notizie e le probabili formazioni delle due squadre per la partita che sarà diretta dall'arbitro portoghese Benquerenca.

FORMAZIONE BASILEA – Così ha parlato l'allenatore Murat Yakin nella conferenza stampa della vigilia: “Dobbiamo fare meglio, soprattutto in quello che a Bucarest è stato il nostro punto debole, cioè segnare. Vogliamo vincere e fare meglio rispetto all'andata, quando comunque per un'ora abbiamo giocato bene. Sappiamo che la Steaua ha cambiato tattica, siamo preparati. Il pareggio non serve a nessuno, vogliamo tenere vive le speranze di qualificarci, abbiamo le qualità per farlo e ci serve una vittoria. Nell'ultimo periodo stiamo subendo molte critiche, ma siamo ancora in Champions League e in campionato siamo primi: ci sono situazioni peggiori... Quando i nostri avversari hanno molto possesso palla siamo ben organizzati e concentrati, e sappiamo sfruttare al meglio le opportunità. Quando invece dobbiamo fare noi la partita, tendiamo ad essere troppo prudenti. Questo è il problema che dobbiamo correggere nel nostro modo di giocare”. Il Basilea giocherà con il 4-3-3 in cui il reparto offensivo è certamente molto interessante grazie alla punta centrale Streller, spalleggiato da Stocker e dal giovane talento Salah, forse il giocatore più atteso in campo questa sera. In porta Sommer, seguito pure da alcune squadre italiane.

PANCHINA BASILEA – In panchina ecco quali sono i sette giocatori che dovrebbero affiancare l'allenatore Yakin: si tratta del portiere di riserva Vailati, dei difensori P. Degen, Sauro e Ajeti, dei centrocampisti Elneny e Delgado e dell'attaccante Sio.

INDISPONIBILI BASILEA – Tra gli indisponibili del Basilea figura il solo Safari, ma per il difensore la fase a gironi di questa Champions League potrebbe essere già finita: dove troverà la squadra nel momento del suo rientro in campo?

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BASILEA-STEAUA BUCAREST (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, QUARTA GIORNATA GRUPPO E)