BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Champions League/ Milan e Napoli si qualificano se... (situazione alla quarta giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

La situazione: Barcellona 10, Milan 5, Ajax 4, Celtic 3. Il grande favore ai rossoneri l'hanno fatto gli olandesi, che hanno battuto in casa il Celtic e hanno impedito agli scozzesi di operare il sorpasso sul Milan. Tuttavia, la squadra di Massimiliano Allegri deve ancora costruirsi tutta la sua qualificazione, avendo però il vantaggio di aver già giocato le due partite contro il Barcellona (qualificato semplicemente se pareggia contro l'Ajax). Ecco allora come i rossoneri accedono agli ottavi di finale, e come sarebbero eliminati. 

Se vince due partite - raggiunge quota 11 punti: qualificato tenendo dietro Ajax e Celtic, il primo posto arriva se il Barcellona dovesse perdere entrambe le partite. 

Se batte il Celtic e pareggia con l'Ajax - raggiunge quota 9 punti: qualificato, perchè nessuna delle due avversarie potrebbe più raggiungere i rossoneri. 

Se pareggia con il Celtic e batte l'Ajax - raggiunge quota 9 punti: vale lo stesso discorso fatto qui sopra, Milan qualificato come secondo. 

Se batte il Celtic e perde con l'Ajax - raggiunge quota 8 punti: non può essere raggiunto dal Celtic, eliminato se gli olandesi non perdono contro il Barcellona (in caso di arrivo a pari punti avrebbero lo scontro diretto a favore).

Se perde con il Celtic e batte l'Ajax - raggiunge quota 8 punti: non può più essere raggiunto dall'Ajax, per qualificarsi deve sperare che il Celtic non batta il Barcellona (avrebbe 9 punti e opererebbe il sorpasso).

Se pareggia con Celtic e Ajax - raggiunge quota 7 punti: non può più essere raggiunto dal Celtic (scontri diretti a favore), ma per la qualificazione deve sperare che l'Ajax non batta il Barcellona. 

Se pareggia con il Celtic e perde con l'Ajax - raggiunge quota 6 punti: fuori perchè l'Ajax opererebbe comunque il sorpasso; sarebbe in Europa League in caso il Celtic non battesse il Barcellona. 

Se perde con il Celtic e pareggia con l'Ajax - raggiunge quota 6 punti: se gli scozzesi non perdono contro il Barcellona il Milan è fuori in ogni caso, altrimenti dipende dallo scontro diretto con gli scozzesi (andata 2-0) solo qualora l'Ajax non vinca contro i blaugrana, altrimenti sarà comunque eliminazione e lo scontro diretto sancirà solo l'eventuale "retrocessione" in Europa League.

Se perde entrambe le partite - resta a quota 5 punti ed è eliminato, sorpassato sia dal Celtic che dall'Ajax.