BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Europa League/ Video, Lazio Apollon (2-1): gol, sintesi e highlights (gruppo J)

Video Lazio-Apollon Limassol: i gol, la sintesi e gli highlights della partita. I biancocelesti vincono 2-1 grazie a una doppietta di Sergio Floccari e vedono vicini i sedicesimi di finale

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO LAZIO-APOLLON LIMASSOL (2-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE, GRUPPO J) - I biancocelesti trovano una vittoria importante in vista della qualificazione alla fase finale battendo per 2 a 1 i ciprioti del Limassol. Vittoria meritata come testimoniano gli 11 tiri dei laziali contro i soli 5 degli isolani. Ma i ragazzi di Petkovic devono imparare a gestire meglio il possesso palla (48%) per poter creare addormentare la partita gestendo il vantaggio. Buona prova per Floccari che ha fatto ben 6 tiri complessivi, segnando due gol. La vittoria biancoceleste è meritata: certo l'Apollon ha tenuto maggiormente il controllo della palla, ma solo perchè nella ripresa i ciprioti hanno dovuto far fronte a un pareggio da cercare. In realtà a essere più pericolosa è stata la Lazio, che ha tirato 11 volte verso la porta di Bruno Vale (trovando solo tre volte lo specchio) e ha battuto un angolo in più (4-3 il conto totale). Cinque invece le conclusioni degli ospiti, solo due delle quali hanno impegnato Berisha. La Lazio è stata anche più fallosa: Madden ha fischiato 17 irregolarità biancocelesti, segno di un vantaggio da difendere che dunque ha portato anche a qualche fallo tattico. Entrambe le formazioni sono state molto precise: la media dei passaggi completati dice che i padroni di casa hanno chiuso con un ottimo 80,9%, ma anche l'Apollon non è certo stato da meno con un 80,29%. Il poco pressing certamente ha avuto la sua parte di spiegazione in questa statistica, ma i dati restano. Bravo l'arbitro Madden, che ha ammonito (3 volte) solo quando strettamente necessario, lasciando per il resto scorrere il gioco. Tra i singoli, oltre a Floccari si è distinto Candreva: cinque falli subiti e un movimento costante, che lo ha portato a finire in fuorigioco in un paio di circostanze. Molto fallosi invece i centrocampisti dell'Apollon: quattro irregolarità a testa sanzionate a Marcos Gullon e Gaston Sangoy.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LAZIO-APOLLON LIMASSOL (2-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE, GRUPPO J)

VIDEO LAZIO-APOLLON: I GOL DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE - Tre gol che fissano il risultato sul 2-1 per la Lazio sui diretti concorrenti ciprioti dell'Apollon, grazie alla doppietta di Sergio Floccari. L'attaccante biancoceleste sblocca il risultato con un bel tiro in anticipo sul diretto difensore su assist di Keita al tredicesimo. Cross teso sul primo palo dal limite dell'area piccola e grandissimo movimento in anticipo di Floccari che mette il pallone alle spalle dell'estremo difensore cipriota. 

VIDEO LAZIO-APOLLON: I GOL DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE - Il secondo gol, quello del raddoppio sempre ad opera di Floccari, arriva di testa al trentasiesimo minuto. Calcio d'angolo ancora di Keita e Floccari, di testa, trova l'angolo basso dove Bruno Vale non può arrivare.

VIDEO LAZIO-APOLLON: I GOL DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE - Il terzo gol, quello che terrà i biancocelesti in apprensione per buona parte del secondo tempo, arriva al 39' su erroraccio di Cana che regala il pallone a Sangoy, palla filtrante per Papoulis e l'esterno che con un diagonale fredda Berisha.

LAZIO-APOLLON LIMASSOL: STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2013-2014, GRUPPO J) – Il calcio europeo continua nella giornata di giovedì sera. Torna di scena l’Europa League con il match valido per la quarta giornata del gruppo J tra Lazio e Apollon Limassol. La gara si giocherà all’Olimpico di Roma alle ore 21.05 sotto la direzione della terna arbitrale scozzese composta da Bobby Madden, Stuart Stevenson e David Mc Geachie. Le aquile sono reduci da un’inaspettata sconfitta per mano del Genoa, risultato finale 0-2. Nessuno avrebbe potuto immaginare il successo dei ragazzi di Gasperini in trasferta. La formazione allenata da Vladimir Petkovic si ritrova un’occasione per dimenticare la sconfitta in campionato di questa domenica nel match contro i ciprioti dell’Apollon. La Lazio è a quota 5 nel girone comandato dal Trabzonspor e un’ipotetica vittoria questa sera contribuirà a rasserenare gli animi degli italiani in chiave qualificazione. Dall’altra parte del tabellone troviamo una squadra nettamente inferiore dal punto di vista dell’organico anche se nell’ultima gara, proprio contro le aquile, sono stati in grado di mettere un punto in cassaforte più che prezioso nella speranza di poter proseguire nella competizione. La partita di questa sera verrà trasmessa su Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD (canale 251 e 201) con la telecronaca di Federico Zancan e Luca Marchegiani. Matteo Petrucci sarà l’inviato sul campo per le interviste ai giocatori e le ultime notizie dalle panchine. Anche su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381) sarà visibile il match dell'Olimpico e il commento è affidato a Giampaolo Gherarducci e Nando Orsi; da bordocampo ci sarà Marco Cherubini. Se preferite aggiornarvi con tutti i risultati dai campi dell’Europa League sintonizzatevi su Sky SuperCalcio HD (canale 204) o su Mediaset Premium Calcio 1 (canale 371) per i Gol. In collegamento da Roma ci sarà Marco Cattaneo per Sky e Gianluca Prudenti per Mediaset. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire del servizio Sky Go e Premium Play per seguire la gara in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Su Radio Rai 1 (Fm 89.7) potrete ascoltare la telecronaca della gara Lazio-Apollon Limassol a partire dalle 21.05. Se preferite aggiornarvi tramite social network visitate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure andate su Twitter: digitate @EuropaLeague e @officialsslazio per essere aggiornati costantemente con il risultato e gli eventuali marcatori della partita.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LAZIO-APOLLON LIMASSOL (link attivo dalle 20:55 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA DELLA FASE A GIRONI DI EUROPA LEAGUE 2013-2014