BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Europa League/ Video, Pandurii-Fiorentina (1-2): i gol di Eric, Matos e Borja Valero (gruppo E)

Video Pandurii-Fiorentina: i gol di Eric, Matos e Borja Valero. Con il successo per 2-1 in Romania i viola si qualificano ai sedicesimi di finale di Europa League con due turni di anticipo

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO PANDURII-FIORENTINA (1-2): I GOL DI ERIC, MATOS E BORJA VALERO (EUROPA LEAGUE, GRUPPO E) - La Fiorentina batte il Pandurii 2-1 e si qualifica per i sedicesimi di finale di Europa League. E' un successo che arriva in rimonta, nei minuti finali del secondo tempo, quando sembrava che i rumeni dovessero avere la meglio e i discorsi qualificazione dovessero essere rimandati. Ad aprire le danze è Eric Pereira, l'uomo più pericoloso del Pandurii, giunto all'ottavo gol stagionale: Buleika viene servito sulla sinistra, si ferma ed effettua un paio di finte su Roncaglia che non stringe la marcatura. Cross preciso dove appena dentro l'area Eric, vanamente contrastato da Mati Fernandez, si inventa una rovesciata pazzesca con il pallone, forse colpito un po' sporco, che si impenna e scavalca Munua, inutlimente proteso in tuffo. Nel secondo tempo la partita sembra andata, e invece si sveglia Cuadrado: il primo scatto è devastante, il colombiano taglia come il burro la difesa rumena, prende il fondo a destra e crossa teso, rasoterra. La palla passa Gonzalo Rodriguez che tagliava sul primo palo, non Ryder Matos che quasi incespica ma da due passi riesce a mettere dentro, per il terzo gol personale in questa edizione di Europa League. Passa poco, entriamo nel recupero e quando mancano trenta secondi ecco ancora Cuadrado: ricezione sulla destra, il Pandurii forse ha mollato pensando al pareggio e invece il colombiano serve con uno scavetto il taglio di Borja Valero, destro quasi schiacciato che in diagonale si infila alla destra di Mingote. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PANDURII-FIORENTINA (1-2): I GOL DI ERIC, MATOS E BORJA VALERO (EUROPA LEAGUE, GRUPPO E)

PANDURII-FIORENTINA: STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (EUROPA LEAGUE, GRUPPO E) - Partita di "routine" quella che la Viola di Vincenzo Montella affronta questa sera, nel gruppo E di Europa League: siamo alla quarta giornata, Pandurii-Fiorentina è di fatto il ritorno della gara affrontata due settimane fa quando, all'Artemio Franchi, fu un trionfo per 3-0. Viola dunque a punteggio pieno nel girone, dietro il Dnipro con 6 prova a mettere pressione, poi troviamo Pandurii e Paços Ferreira con 1 punto. Difficile che la Fiorentina possa mancare la qualificazione: anzi, il primo posto sarebbe quasi garantito in caso di vittoria questa sera. La partita, va detto senza paura di risultare campanilisti, è di quelle estremamente abbordabili, tanto che Montella pensa a un ampio turnover; d'accordo che giocare su questi campi non è mai facile, ma la differenza tecnica e di esperienza è tale da far pensare che sarebbe una delusione se non si uscisse con i tre punti da questa partita. Ecco allora, di seguito, come poter seguire la partita che va in scena alle ore 19 di questa sera: sintonizzatevi su Sky Calcio 1 (canale 201 della piattaforma satellitare) dove la telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Daniele Adani e gli interventi da bordocampo di Andrea Paventi. Per chi volesse rimanere sintonizzato su quanto succede sugli altri campi (ricordiamo che alle 19 si giocano altre partite), ecco su Sky SuperCalcio (canale 204) la possibilità di assistere agli highlights di tutte le gare. A raccontare Pandurii-Fiorentina sarà Gianluca Di Marzio. Entrambi i programmi sono disponibili anche in streaming video grazie a Sky Go, il servizio gratuito riservato agli abbonati che permette di seguire la programmazione su PC, tablet e smartphone: bisogna registrarsi, inserendo i dati del proprio abbonamento, su skygo.sky.it. Per quanto riguarda il digitale terrestre, i canali sui quali sintonizzarvi sono Premium Calcio e Premium Calcio HD (370 e 381), la telecronaca è affidata a Roberto Ciarapica, il commento tecnico a Andrea Agostinelli e gli interventi e i contributi da bordocampo sono di Massimo Veronelli. Anche qui avrete la possibilità di seguire le azioni principali di tutti i campi: canale Premium Calcio 1 (371), a raccontare la partita in Romania sarà Marco Piccari. Anche qui c'è la possibilità dello streaming video grazie a Premium Play, gratuito per tutti gli abbonati e attivabile, inserendo i dati del proprio abbonamento, su play.mediasetpremium.it. Ricordiamo inoltre la possibilità dei social network, per esempio le pagine Facebook ufficiali di Pandurii e Fiorentina; anche su Twitter si possono seguire gli aggiornamenti delle partite, digitando l'hashtag #EuropaLeague che rimanda direttamente all'account ufficiale della manifestazione, @EuropaLeague, e a quello dei viola, @ACF_Fiorentina.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI PANDURII-FIORENTINA (link attivo dalle 18:50 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA DI EUROPA LEAGUE 2013-2014