BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Video, Palermo-Trapani (3-0): i gol di Lafferty, Barreto e Belotti (13^ giornata)

Il video di Palermo-Trapani (3-0): i gol della partita della tredicesima giornata di campionato serie B, sono andati a segno Lafferty, Barreto e Belotti per i rosanero al Barbera

Esultanza del Palermo (Infophoto) Esultanza del Palermo (Infophoto)

La cura Iachini funziona eccome. Dopo un avvio spento sotto la gestione Gattuso, il Palermo in mano a Iachini vola e oggi, grazie alla vittoria al Barbera contro il neopromosso Trapani (ora quintultimo con 12 punti), i rosanero raggiungono il terzo posto a quota 24 punti (insieme alla rivelazione Avellino, agganciando l’Empoli). Il derby di Sicilia è stato portato a casa – davanti a 20mila spettatori – dal Palermo grazie ai gol nel secondo tempo di Lafferty, capitan Barreto e Belotti. Andiamo a ripercorrere le reti. Il match si sblocca al 51’ grazie al sinistro potente di Lafferty, che si insacca sotto la traversa spiazzando l’estremo difensore avversario, ottimamente servito da Belotti, neo entrato al posto dell’infortunato Dybala. Belotti ancora protagonista: all’88’ – dopo una mezzora nella quale il Trapani non si è fatto vedere molto dalle parti di Sorrentino – serve un assist delizioso a Barreto che in scivolata anticipa il portiere, insaccando il pallone. Game set and match. Il giovane talentino Belotti è scatenato e non si fa mancare la ciliegina sulla torta di una splendida partita: a tempo ormai scaduto (al 93’) stoppa la palla al limite dell’area e con una rasoiata infila il pallone a pochi centimetri dal palo. Il derby va a Palermo e la città può sognare il ritorno in A.


Il campionato di serie B è alle porte per la tredicesima giornata. Tra le sfide in programma per il consueto appuntamento del sabato pomeriggio alle 15.00 c’è anche il derby siciliano tra Palermo e Trapani. La gara del Barbera sarà diretta dall’arbitro Baracani e dai guardalinee Citro e Lo Cicero. Durante la settimana, i rosanero si sono preparati alla partita di oggi con il sottofondo della polemica scatenata da Gennaro Gattuso che ha accusato il presidente Zamparini di essere un incompetente: “Non sa nulla di calcio”, ha dichiarato Ringhio in un’intervista a So Foot. Nonostante la querelle tra l’ex tecnico e il Patron del Palermo e la mancanza di Hernandez, fuori per squalifica, i ragazzi di Iachini scenderanno in campo decisi a continuare la scalata della classifica. Il Trapani non sta attraversando un buon periodo, la vittoria non arriva dal lontano 14 novembre, ossia dal roboante successo ai danni della Reggina. Nell’ultimo incontro i ragazzi di Boscaglia hanno perso in casa contro il Carpi e oggi non potranno fare perno sul bomber Matteo Mancosu, fuori per somma di ammonizioni. La partita tra Palermo e Trapani sarà trasmessa alle ore 15.00 su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con la telecronaca di Davide Polizzi e il contributo da bordocampo di Giovanni di Marco; sarà però disponibile in PPV (pay-per-view, codice 462759) quindi con un supplemento di 6 euro anche per gli abbonati al pacchetto Sport. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati di serie B in tempo reale, sintonizzatevi su Sky Calcio 3 HD (canale 253), visibile in PPV (codice 979797), o su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per la Diretta Gol. Tutti gli utenti Sky e Premium inoltre, potranno usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire il match e la Diretta Gol su un dispositivo diverso dal televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie B è la trasmissione radiofonica, condotta da Filippo Corsini, in onda su Radio Rai 1 (FM 89.7) a partire dalle 14.50. Anche tramite social network sarà possibile ricevere informazioni sull’andamento della partita. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre o collegatevi a Twitter: digitate #SerieB o visitate gli account @palermocalcioit e @TrapaniCalcio.