BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina-Sampdoria, gli assenti (Serie A, dodicesima giornata)

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (Infophoto) Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (Infophoto)

Alla vigilia di un match molto delicato Delio Rossi ha preferito non parlare con i giornalisti, annullando l'abituale conferenza stampa prepartita. Concentrazione solo sulla squadra per il mister che secondo le indiscrezioni ha solo un modo per salvare la panchina: uscire con i tre punti dall'Artemio Franchi. La formazione che scenderà in campo dovrebbe comporsi nel modulo 3-5-2: davanti al portiere Da Costa i difensori saranno Mustafi, Paolombo e Regini. A centrocampo De Silvestri giocherà sulla fascia destra, Gavazzi su quella sinistra mentre il trio centrale sarà formato da Obiang, Krsticic e Renan. La coppia d'attacco dovrebbe vedere all'opera Pozzi ed Eder, entrambi a segno nell'ultima sconfitta interna contro il Sassuolo. 

A disposizione di Delio Rossi dovrebbero partire i portieri Fiorillo e Tozzo (classe 1992), i difensori Gaetano Berardi, Fornasier e Simon Poulsen, i centrocampisti Gentsoglou, Eramo, Soriano, Bjarnason e Wszolek e gli attaccanti Gabbiadini e Petagna.

Delio Rossi deve fare a meno dei difensori Costa e Gastaldello, entrambi squalificati, e degli infortunati Salamon, Castellini, Barillà, Matias Rodriguez e Gianluca Sansone. In più Enzo Maresca, fuori rosa dall'inizio della stagione.