BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Parma-Lazio, ultime novità (Serie A, dodicesima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

immagine d'archivio  immagine d'archivio

FORMAZIONE LAZIO - Vladimir Petkovic è seduto su una panchina non certo saldissima e sa che la sfida del Tardini può essere una tappa decisiva della sua esperienza sulla panchina della Lazio. Ecco le parole alla vigilia: “È arrivato il momento di dimostrare qualcosa: abbiamo già cercato di farlo senza riuscirci, ora dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro. Servirà concentrazione per 90', sia in attacco, sia in difesa". E sull’aria che si respira in spogliatoio ha detto: “Il clima è abbastanza sereno, i ragazzi stanno lavorando bene anche se non abbiamo molto tempo vi sto che veniamo da due cicli di 7 partite. Quando torneranno tutti cercherò di s tabilizzare la squadra". "La paura di vincere? Bisogna essere più propositivi: l'attacco è migliore della difesa, dobbiamo avere il coraggio di salire di 15 metri. Poi sotto porta ci manca un po' di cinismo: spesso incidono le circostanze, non siamo stati nemmeno fortunati. Dobbiamo creare e essere più concreti". E in conclusione ha sentenziato: “Parma? Non è decisiva per me”. Confermato in attacco Keita Balde Diao, lo spagnolo che sta ben figurando soprattutto in Europa League. Con lui Miroslav Klose, solo due gol quest'anno, e Candreva, con Onazi-Ledesma ancora insieme a centrocampo con il supporto di Hernanes. in difesa è il turno di Novaretti, e non potrebbe essere altrimenti. 

PANCHINA LAZIO - Le indisponibilità limitano le scelte a disposizione di Petkovic, che tuttavia può contare sul Floccari reduce dalla doppietta europea, sul rientrante Lucas Biglia e su Felipe Anderson, che ancora non ha pienamente mostrato le sue qualità. C'è anche Brayan Perea, con Cavanda e Pereirinha pronti a dare una mano sugli esterni. Elez e Vinicius restano per il momento degli oggetti misteriosi, che il tecnico non ha ancora avuto modo di sondare in pieno. 

INDISPONIBILI LAZIO - Oltre a Stefano Mauri, fermo fino a maggio per il calcioscommesse, è squalificato per una giornata Ciani. Restano indisponibili per infortunio Biava, Andre Dias, Lulic e Alfaro; si aggiunge Ederson, ma la pausa per le nazionali viene in soccorso di Petkovic.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-LAZIO (SERIE A, 12^ GIORNATA)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >