BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Classifica Lega Pro/ I risultati finali delle partite e i marcatori (Prima e Seconda Divisione gironi A e B)

Classifica Lega Pro: i risultati e i marcatori delle partite. Proseguono imbattute Entella e Pro Vercelli, vincono Lecce, Savona e Perugia. Frena il Cosenza, tris del Santarcangelo

InfophotoInfophoto

Si sono giocate oggi le partite della dodicesima giornata (Prima Divisione girone A) e quattordicesima giornata di Lega Pro. Nel girone A di Prima Divisione Virtus Entella proseguono imbattute e a braccetto: per entrambe un pareggio per 1-1, i liguri sul campo della Pro Patria (in ripresa), i piemontesi in casa contro il Vicenza. Dietro, ne approfitta il Savona che piega 3-1 il Suditrol, non la Cremonese che va in vantaggio 2-0 contro la Carrarese ma si fa incredibilmente riprendere in pochi minuti. Cade anche il Venezia, 0-2 sul campo di un Como che ora comincia a intravedere le prime posizioni in classifica. Nel girone B vince ancora il Lecce, che con un gol di Miccoli piega il Grosseto; dietro si muove il Perugia che vince 2-0 a Viareggio e scavalca Frosinone e Pisa (0-0 contro la Salernitana che chiude in 9) e anche L'Aquila, prendendosi la testa della classifica. Finisce 1-1 tra Ascoli e Prato. In Seconda Divisione, Santarcangelo e Bassano non steccano: 3-0 romagnolo al Bra (due espulsi nei piemontesi) ma i veneti rispondono andando a vincere 1-0 sul campo del Castiglione. Sorpasso doppio dunque ai danni del Rimini che perde a Forlì, mentre il Real Vicenza tiene il passo piegando nel finale il Bellaria. Perde la Virtus Verona, che non resiste all'Alessandria; Porto Tolle corsara a Renate (2-0). Nel girone B frenata la corsa del Cosenza che tiene l'1-0 fino alla fine ma poi si fa riprendere dall'Ischia (in gol De Francesco, già a rete in Coppa Italia in settimana); ad approfittarne è il Foggia, ancora distante ma intanto corsaro a Poggibonsi. Il Tuttocuoio cade: in casa contro il Sorrento sembrava una partita facile, invece finisce 0-2. Crollo verticale del Messina: 1-4 interno contro la Vigor Lamezia. (clicca qui per i risultati e la classifica dei gironi di Lega Pro).

Prosegue il campionato di Lega Pro: il girone A di Prima Divisione disputerà oggi la sua dodicesima giornata, mentre nel girone B e in Seconda Divisione siamo giunti al quattordicesimo turno. Andiamo a vedere cosa offre il programma della Lega Pro per questo week end, con orario d'inizio delle partite oggi pomeriggio alle ore 14.30 salvo anticipi e posticipi. Prima Divisione Girone A: l'Entella capolista (27) è impegnata sul casmpo di una Pro Patria (10) in difficoltà. La Pro Vercelli (25) insegue e spera, mentre in campo dovrà superare il Vicenza (17). La Cremonese (19) favorita dell'estate è terza: serve la vittoria in casa contro la Carrarese (11). Anche il Savona occupa a pari merito la terza posizione (19), e anche per i liguri impegno casalingo, ma contro l'Alto Adige (12). Sfida ai margini della zona playoff è quella che vedrà di fronte il Como (15) e il Venezia (17). si scivola invece verso le parti più basse della classifica con le ultime due partite in programma oggi: la Reggiana (11) ospita la Lumezzane (12), mentre il San Marino (10) ospita la Feralpi Salò (12). Infine, domani sera ci sarà il posticipo tra l'AlbinoLeffe (14) e il Pavia (7) ultimo in classifica. Prima Divisione Girone B: la giornata è iniziata con la clamoroso sconfitta interna de L'Aquila, battuta 1-2 dal Gubbio, mentre ieri ha avuto luogo un altro anticipo, che ha visto affrontarsi Paganese e Nocerina in un derby campano a porte chiuse e in campo neutro. Inoltre riposa il Frosinone, mentre a causa del maltempo è stata rinviata a mercoledì 11 dicembre Catanzaro-Benevento. Oggi restano cinque partite: il Pisa (23) dà l'assalto alla vetta ospitando la Salernitana (19), a sua volta in zona playoff; per il Perugia (22) trasferta invece sul campo di un Viareggio (10) in difficoltà. In trasferta anche il Pontedera (21), che giocherà sul campo del Barletta (7). Il Prato (19) cerca punti playoff sul campo di un Ascoli (10) che però deve risalire, infine il Lecce (15) e il Grosseto (14) cercano di salire la classifica per lottare per obiettivi in linea con il loro recente passato. Seconda divisione Girone A: ecco l'elenco delle partite in programma nel girone A della vecchia C2: Alessandria-Virtus Vecomp, Castiglione-Bassano, Cuneo-Mantova, Forlì-Rimini, Real Vicenza-Bellaria, Renate-Porto Tolle, Spal-Pergolettese, Santarcangelo-Bra, Torres-Monza. Curioso doppio testa-coda: le due capolista pari merito, Bassano e Santarcangelo, sfidano Castiglione e Bra, che sono rispettivamente penultimo e ultimo. Seconda Divisione Girone B: ieri si è giocato l'anticipo Castel Rigone-Aprilia. Ecco ora le partite in programma oggi: Arzanese-Teramo, Aversa-Martina, Chieti-Gavorrano, Cosenza-Ischia, Melfi-Casertana, Messina-Vigor Lamezia, Poggibonsi-Foggia, Tuttocuoio-Sorrento. La capolista Cosenza dunque ospita l'Ischia per continuare la fuga, il Teramo primo inseguitore è invece impegnato sul campo dell'Arzanese.