BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Atalanta-Roma (1-1): gol, sintesi e highlights (14^ giornata)

Video Atalanta-Roma: i gol di Brivio e Strootman, la sintesi e gli highlights. A Bergamo finisce 1-1 nella partita della 14a giornata di serie A, pareggio giallorosso in extremis

Rudi Garcia (Infophoto) Rudi Garcia (Infophoto)

VIDEO ATALANTA-ROMA (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A 2013-2014, QUATTORDICESIMA GIORNATA) - Termina 1-1 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia fra Atalanta e Roma. I giallorossi arrivano così a 4 pareggi consecutivi in campionato. Gli ospiti  hanno controllato la partita per più tempo rispetto agli avversari, come dimostra il 58% finale, contro il 42% dei padroni di casa. Per quanto riguarda le conclusioni gli uomini di Garcia hanno tirato complessivamente 15 volte, centrando lo specchio della porta in 7 occasioni.I padroni di casa hanno anche loro trovato la porta 4 volte su un totale di 5 tiri. I dati sono equilibrati per quanto riguarda la pericolosità delle due squadre con un 48 % della Roma contro un 34% dell’Atalanta. La Roma ha giocato più palloni rispetto agli avversari soprattutto con Maicon, che a fine partita ha collezionato globalmente 69 passaggi riusciti, alle sue spalle i compagni di squadra Bradley e Dodò, rispettivamente con 58 e 52. I tre giocatori della partita che hanno spiccato in fase difensiva sono Benatia con un totale di 29 palloni recuperati, seguito da Cazzola con 22 e da Castan con 19 palloni racimolati. L’autore del goal finale giallorosso, Kevin Strootman ha provato più volte a concludere con 5 tiri verso lo specchio di Consigli. La Roma sale al primo posto della classifica, in attesa della gara della Juve contro l’Udinese, con 34 punti conquistati in 14 partite. Mentre l’Atalanta si colloca all’11° posto con 17 punti conquistati.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-ROMA (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A 2013-2014, QUATTORDICESIMA GIORNATA)

GOL - 50° BRIVIO:  Punizione dai 30 metri in favore dell’Atalanta. Sul pallone si presenta Brivio che calcia di potenza rasoterra. De Sanctis arriva sul pallone, ma non calcola il rimbalzo e commette una papera in stile “mai dire Gol”. 90° STROOTMAN: Azione insistita della Roma. Ljajic prende palla in area e va sul fondo. Grande palla servita in mezzo all’area dove c’è Strootman che colpisce in modo preciso il pallone insaccando da due passi.

DICHIARAZIONI - Nel dopo partita Stefano Colantuono ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport:" Eravamo in grande emergenza, Scaloni ha giocato e non so come abbia fatto visti i dolori al ginocchio, Cazzola ha fatto il difensore centrale ma non lo aveva mai fatto. Era una partita molto difficile, poi è uscito anche Del Grosso e la squadra è diventata per forza di cose offensiva, eravamo un po' sbilanciati e devo dire che la cosa ha funzionato. La Roma nel secondo tempo si è sbilanciata molto, non abbiamo sfruttato un paio di chances in contropiede e se avessimo potuto mettere un altro giocatore più fresco avremmo portato la vittoria a casa. Dopo di lui è arrivato in mixed zone Rudi Garcia che ha risposto così alle domande piovutegli addosso: " Pjanic ha avuto qualche problemino, ma le altre scelte sono legate all'allenamento: Bradley e Marquinho si sono allenati al massimo e hanno meritato di giocare. Nel primo tempo Gervinho era un po' solo, ma ci sono stati pochi movimenti da parte nostra. Bisogna migliorare, perché l'ultima mezz'ora ha palesato il nostro ottimo momento, sia sul piano fisico che mentale». (Paolo Zaza)

 

 

VIDEO ATALANTA-ROMA (1-1): I GOL DI BRIVIO E STROOTMAN (SERIE A, QUATTORDICESIMA GIORNATA) - Atalanta-Roma finisce 1-1. Per i giallorossi è il quarto pareggio consecutivo, dopo la striscia di 10 vittorie sembra che la squadra non riesca più a centrare i tre punti e perde altro terreno in classifica (anche se la Juventus deve ancora giocare). Garcia modifica leggermente la formazione ma la sua Roma nel primo tempo non gira; poi, a gol subito - errore di De Sanctis - il tecnico francese inserisce la qualità di Pjanic e Ljajic, ma il gol del pareggio arriva solo nel finale. 

IL GOL DI BRIVIO - C'è un calcio di punizione per l'Atalanta dal limite dell'area. Tutti si aspettano Denis o Cigarini, invece al tiro va Brivio con il mancino: traiettoria bassa e sulla carta poco pericolosa, ma la barriera commette l'errore di saltare facendo così passare il pallone che De Sanctis probabilmente vede all'ultimo secondo. Il portiere non riesce a bloccare la sfera che arriva alla sua sinistra: conclusione, gli sfugge dalle mani ed entra in porta. 

IL GOL DI STROOTMAN - La Roma alla fine sfonda: un'azione quasi da football per i giallorossi, con Gervinho che entra in area e potrebbe servire Ljajic subito, ma decide di temporeggiare e quando tira il suo destro viene deviato; la palla però schizza verso Ljajic che a sua volta libera il sinistro ma non lo prova, invece torna sul destro e saltando due uomini raggiunge il fondo dove mette in mezzo basso. Il primo ad arrivare sul pallone è Strootman, che gira di prima intenzione con il destro: palla sotto le gambe di Consigli che non può nulla, finisce 1-1.

ATALANTA-ROMA: IN STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 14^ GIORNATA) – Tutto è pronto per la quattordicesima giornata di campionato e Atalanta e Roma sono già pronte per scendere in campo. Ritorna il consueto appuntamento delle ore 15.00, l’arbitro che dirigerà il match dell’Atleti Azzurri d’Italia è il signor Damato che sarà coadiuvato dai guardalinee Bianchi e Grilli. I bergamaschi sono reduci da una pesante sconfitta in trasferta con una squadra che pian piano sta rimontando punti fondamentali in chiave salvezza, il Sassuolo. Prima della debacle in Emilia, i ragazzi di Colantuono avevano capitalizzato 10 punti nelle ultime sei partite e oggi si trovano di fronte una delle squadre più in forma di questo campionato. Qualcuno l’ha soprannominata “la squadra che non riesce più a vincere”, ma forse questo è un appellativo troppo crudele per una formazione che si trova al secondo posto e che non ha ancora perso una partita. Forse Rudi Garcia ha abituato troppo bene i più critici e il grande pubblico: la Roma, a inizio stagione, non aveva messo lo scudetto tra i suoi obiettivi principali e oggi si trova al secondo posto in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Juventus. La partita di Bergamo sarà trasmessa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 201 e 252) alle ore 15.00 con la telecronaca di Federico Zancan e Christian Panucci. Angelo Mangiante e Vanessa Leonardi saranno gli inviati a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio 2 (canale 372) a partire dalle 15.00, a tenervi compagnia ci saranno Fabrizio Ferreo e Giancarlo Camolese, mentre sul rettangolo di gioco sarà collegato Marco Cherubini. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della quattordicesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per seguire i Gol: in collegamento da Bergamo ci sarà Riccardo Trevisani per Sky e Alessandro Iori per Premium.Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium PlayF per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio Rai1, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla quattordicesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #AtalantaRoma o visitate gli account @Atalanta_BC e @OfficialASRoma.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI ATALANTA-ROMA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE (SERIE A, QUATTORDICESIMA GIORNATA)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPOREALE I RISULTATI LIVE DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA DI SERIE A 2013-2014.