BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Chievo-Livorno (3-0): i gol di Rigoni, Thereau e Paloschi (14esima giornata)

Video Chievo-Livorno 3-0, i gol della partita: la squadra veronese batte nettamente i rivali nella lotta salvezza, raggiungendoli in classifica. A segno Luca Rigoni, Thereau e Paloschi

Cyril Thereau, 30 anni, attaccante francese del Chievo (INFOPHOTO) Cyril Thereau, 30 anni, attaccante francese del Chievo (INFOPHOTO)

Secondo vittoria consecutiva per il Chievo che schianta il Livorno battendolo per 3-0. Per la squadra veronese a segno Luca Rigoni (secondo gol in campionato), Cyril Thereau (secondo) ed Alberto Paloschi (terzo). In classifica i gialloblù fanno un bel passo avanti e si portano a quota 12 punti, in quota salvezza (terzultimo posto a pari merito con Livorno e Bologna); il Livorno si vede raggiungere dalla formazione clivense ed incassa la terza sconfitta consecutiva. Nella prossima giornata gli amaranto ospiteranno il Milan (sabato 7 dicembre, ore 18:00) mentre il Chievo cercherà la terza vittoria consecutiva in casa del Sassuolo (domenica 8 ore 15:00).

Incursione in area del centrocampista gialloblù nell'area avversaria: Rigoni controlla la palla in corsa e la tira verso la porta di Bardi di controbalzo, battuta secca con il destro che il portiere del Livorno riesce solamente a deviare.

Grande azione del Chievo sull'asse Thereau-Hetemaj. L'attaccante francese avvia l'azione smistando la palla sulla corsia di sinistra, dove accorre il centrocampista finlandese che è molto bravo nello scatto e nel cross arretrato rasoterra; il passaggio pesca la corsa di Thereau che segue l'azione e realizza con un bel tiro di prima intenzione, con il piede destro. Palla che si insacca sul secondo palo.

Due subentrati confezionano il terzo gol del Chievo. Sardo viene lanciato sulla fascia destra e riesce a mettere la palla a centro area, dove Paloschi prima vince un rimpallo con Rinaudo, poi è lesto a ribadire in rete dopo la respinta del portiere amaranto Bardi.

Il campionato di serie A torna ad essere protagonista nella giornata di domenica con il consueto appuntamento delle . I tifosi sono già incollati ai teleschermi e con le radioline accese per seguire l’andamento delle partite che riempiranno ancora una volta il giorno festivo per eccellenza. Tra le gare in programma c’è anche Chievo-Livorno che si giocherà al Bentegodi sotto la direzione dell’arbitro Rocchi e dei guardalinee Crispo e Costanzo. I ragazzi di Eugenio Corini non vedono l’ora che il direttore di gara dia il via a questa partita per confermare l’ottima prestazione di settimana scorsa nel derby di Verona. Il Chievo dovrà nuovamente dare prova di grande compattezza ed equilibrio se vorrà portare a casa altri 3 punti preziosi per uscire dal baratro del fondo classifica. Il match contro il Livorno potrebbe essere una buona occasione per risollevare le sorti della squadra ma i ragazzi di Davide Nicola vengono da due sconfitte e vogliono tornare a fare punti. I toscani si trovano a quota 12 punti in campionato, solamente tre lunghezze avanti agli avversari di oggi. Il match in programma al Bentegodi è sicuramente una sfida in chiave salvezza e ognuna delle due formazioni farà del proprio meglio per cominciare a staccarsi dalla zona retrocessione. La partita tra Chievo e Livorno sarà trasmessa su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con la telecronaca di Davide Polizzi e Stefano Nava, Giorgia Bortolossi sarà l'inviato a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della quattordicesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) per seguire la Diretta Gol: in collegamento da Verona ci sarà Andrea Marinozzi.Tutti gli utenti di Sky potranno avvalersi dell'applicazione Sky Go per seguire la partita e la Diretta Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa (tablet,pc o smartphone). Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio Rai1, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sulla quattordicesima giornata del campionato serie A. Consultate le pagine Facebook delle due squadre oppure collegatevi Twitter: digitate #ChievoLivorno o visitate gli account @ACChievoVerona e @SerieA_TIM.