BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio-Napoli, ultime novità (Serie A, 14esima giornata)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

FORMAZIONE NAPOLI - Tre sconfitte consecutive, gli ottavi di Champions League che si allontanano e la vetta della classifica persa di vista: Rafa Benitez ha tanti motivi per preoccuparsi, ma sa bene che siamo solo a novembre e che tutto è ancora in gioco. In più, il tecnico spagnolo si concentra su altro: "I risultati non ci rendono contenti, ma ho trovato positivi carattere e intensità mostrati a Dortmund. Sento parlare di calo fisico, ma la squadra ha corso di più nelle ultime due partite. Casomai, abbiamo perso un po' di equilibrio e qualcosa nella gestione del pallone". Per quanto riguarda il modulo, sul quale c'è qualche dubbio - si parla di inserire un centrocampista in più - Benitez segue la sua strada: "Stiamo costruendo un progetto vincente, a lungo termine; vogliamo costruire soprattutto una mentalità. Ricordiamoci che giochiamo senza il capocannoniere e abbiamo 4/5 giocatori nuovi, in più siamo senza Mesto e Zuniga". Sulla Lazio: "Partita importante, ma il campionato è lungo e dobbiamo continuare con l'intensità di Dortmund". Qualche dubbio di formazione: Armero ha preso una botta e non è al meglio, le ultime indiscrezioni danno Réveillère come titolare a sinistra. Dovrebbero invece essere Albiol e Britos i centrali di difesa, mentre sulla trequarti è destinato a giocare Mertens, con Callejon che probabilmente sarà ancora titolare sulla fascia destra. In mezzo con tutta probabilità andrà Pandev. 

PANCHINA NAPOLI - Così facendo dovrebbe rimanere fuori ancora una volta Lorenzo Insigne, e la cosa non passa certo sotto silenzio. L'alternativa prevede Mertens in mezzo con il gioiellino di Frattamaggiore a sinistra, ma è un'eventualità che Benitez dovrebbe scartare. Paolo Cannavaro ormai non è più un caso, nel senso che la situazione è chiara e si aspetta solo il calciomercato di gennaio per capire quale sarà il futuro dell'ex capitano. Armero dovrebbe recuperare quantomeno per andare in panchina, come sempre ci sono Dzemaili e Radosevic per il centrocampo e Davide Bariti che può sostituire uno degli esterni. 

INDISPONIBILI NAPOLI - Hamsik non recupera nemmeno per questa sera: la contusione al piede è stata forte e lo slovacco non ci sarà. Sempre fuori Zuniga e Mesto che privano Benitez di due alternative sulle corsie difensive. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-NAPOLI (SERIE A, QUATTORDICESIMA GIORNATA)