BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Benfica-Psg, le ultime novità (Champions League, gruppo C)

Edinson Cavani (Infophoto)Edinson Cavani (Infophoto)

Queste invece sono state le parole di Laurent Blanc nella conferenza stampa di ieri: “Vogliamo mantenere il nostro livello e quindi vogliamo vincere. Nessun club francese ha mai vinto sul campo del Benfica e questo ci dà una grande motivazione per farlo. E' difficile giocare senza avere pressioni e obiettivi concreti, ma i giocatori che scenderanno in campo vorranno vincere in uno stadio fantastico e con una grande storia. Un ambiente ideale per imparare per i giocatori che hanno poca esperienza in Champions League”. Formazione rivoluzionata per i francesi, tra squalifiche e turnover, ma la qualità non dovrebbe comunque risentirne troppo: in particolare, in attacco il tridente sarà composto da Lucas, Cavani e Lavezzi. Bastano i nomi per capire il valore e la potenziale forza d'urto. Anche a centrocampo c'è molta Italia, con Thiago Motta regista e Pastore a sinistra, mentre il terzo (il modulo è il 4-3-3) è Rabiot, ambito da molte big di serie A. Più problemi in difesa, ma questo darà molto spazio a Marquinhos: l'ex Roma sarà titolare davanti al portiere Sirigu.

In panchina spiccano le presenze di Maxwell e Menez, altre due vecchie conoscenze del calcio italiano. In particolare il terzino è solitamente titolare, al pari di Matuidi a centrocampo, ma anche il francese rientra nel turnover di Blanc per questa partita ormai ininfluente per il Psg.

Partiamo dagli squalificati, che sono Van der Wiel e Verratti, dunque uno dei tre italiani della rosa non sarà della partita a Lisbona. C'è poi il turnover piuttosto massiccio, che lascia a casa Thiago Silva, Alex e Ibrahimovic. Riposa dunque la stella dell'attacco, ma soprattutto la coppia difensiva centrale. Se sarà stato un azzardo eccessivo da parte di Blanc, lo sapremo soltanto questa sera.